Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come prendersi cura degli alberi secolari in giardino?

I vecchi alberi, sebbene abbiano perso da tempo il loro aspetto fresco, hanno ancora il loro fascino. Vale la pena ricordare le procedure appropriate per la cura degli alberi.

Gli alberi sono piante naturalmente longeve. Dopo una dozzina o addirittura diversi decenni di vita, l’albero aumenta di dimensioni. La struttura del legno può essere danneggiata da condizioni meccaniche e meteorologiche, oltre che da funghi. La maggior parte di loro potrebbe sembrare grande nel bagagliaio cavitàChe deve essere pulito e riempito. Per prima cosa, eliminate il legno tenero e marcio, prestando particolare attenzione a non danneggiare la parte sana e dura. Per riempire la cavità è necessaria una miscela di segatura e resina. In caso di cavità di grandi dimensioni, vengono installati appositi scarichi per impedire l’ingresso di acqua all’interno. Il difetto viene risolto dipingendo il luogo con impregnazione. Uno speciale unguento da giardino viene applicato su piccole ferite degli alberi, che viene applicato su aree senza corteccia. In precedenza, l’albero era cementato. Questo metodo non è più utilizzato in questo momento.

Man mano che i rami si espandono, diventa più difficile per la luce solare penetrare all’interno della corona. Pertanto sono necessari tagli alle cureche sono particolarmente efficaci per specie come mela, pera, ciliegia, susina e pesca. Un buon momento per la potatura è ottobre, perché gli alberi avranno ancora abbastanza tempo per proteggere le aree tagliate dal gelo.

Durante la potatura, prestare attenzione all’età dell’albero, quindi regolare la quantità di potatura. Una potatura più severa è appropriata per alberi di età pari o inferiore a 30 anni. Questo porta quindi a una crescita più forte di nuovi germogli. Gli anziani non tollerano cambiamenti improvvisi nella lunghezza degli arti. Rimuovere i rami danneggiati e malati porterà i migliori risultati. Quando si potano parti sane, non superare il 30% dell’area di tutti i rami dell’albero. Nel punto di taglio si forma una ferita che, nel caso di un vecchio albero, aumenta il rischio di nidificazione di varie malattie e, di conseguenza, indebolisce ulteriormente l’albero. Per ridurre la ferita, il taglio viene praticato perpendicolarmente al ramo da smaltire. La cosa più importante è usare seghe affilate in modo che taglino senza intoppi e non danneggino gli alberi.

Weiterlesen:
Cura degli attrezzi da giardino dopo la stagione

Vale la pena ricordare che la forma della corona deve essere curata quando l’albero è giovane. Non dovresti interferire in modo troppo aggressivo con la forma della corona di alberi secolari, poiché ciò può influire negativamente sulla salute della pianta.

Con l’età, anche l’albero perde stabilità e necessità rinforzo. Per migliorare efficacemente la statica degli alberi, è necessario utilizzare elementi di fissaggio, ancoraggi o supporti. Gli specialisti della cura degli alberi utilizzano metodi moderni di corda e rinforzo rigido. Le connessioni rigide comportano la copertura dei rami con un’asta e i rami spezzati sono rafforzati con una connessione elastica. Gli ancoraggi sono realizzati con funi d’acciaio per riportare l’albero in posizione verticale. I cavalieri non vengono utilizzati con un grado di deflessione più elevato. Quindi puoi usare i supporti.

Vale la pena fare le giuste cure perché gli alberi secolari hanno qualità estetiche che daranno un carattere unico a qualsiasi giardino.

 L’intera gamma di motoseghe è disponibile su QUESTA PAGINA.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector