Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come prendersi cura del giardino in inverno?

Se pensi di non aver bisogno di visitare il tuo giardino in inverno, ti sbagli. Sebbene le piantagioni non richiedano tanta manutenzione durante i mesi più freddi come in estate, ciò non significa che possano essere dimenticate. Inoltre, la stagione fredda incoraggia la pianificazione: ora puoi tranquillamente considerare i cambiamenti nella tua proprietà.

Cura del prato

L’aura gelida con un aumento delle nevicate è sfavorevole per lo stato del prato. Le lame, ricoperte da uno spesso strato di peluria bianca, non hanno accesso all’aria, motivo per cui tra di loro si sviluppano numerosi funghi. Spalare la neve dall’erba, le fornirai una dose adeguata di ossigeno e ridurrai il rischio di malattie in primavera. Inoltre, con la cura adeguata, dovrebbe riprendersi più velocemente dopo un disgelo. Quando l’inverno è molto rigido e il manto nevoso coprirà costantemente il giardino, cerca di non calpestare i sentieri sul prato, il costante rincalzare di uno o dell’altro frammento impedirà a questo luogo di diventare verde in estate. Posiziona i cumuli di neve formati dopo aver sgomberato la neve sotto gli alberi, in particolare le conifere, grazie a questo, quando tutto è fatto inizia a sciogliersi saranno adeguatamente idratati.

Come prendersi cura del giardino in inverno?

Durante un rigido inverno, vale la pena controllare più volte le coperture delle singole piante. È importante che le piante perenni siano adeguatamente protette durante tutto il periodo freddo, fino alla primavera e ai primi disgeli. Se la neve inizia a formare grandi cappucci bianchi su cespugli e alberi, si consiglia di spazzolarli o spazzolarli via. scrollarsi di dosso delicatamente — così eviterai molti steli e rami rotti. A temperature positive, è indispensabile annaffiare i sempreverdi che non perdono il fogliame in autunno. In tali condizioni, è anche bene sovraesporre arbusti leggermente rigogliosi. Gennaio mite e febbraio sono buoni periodi se non hai avuto questa operazione a dicembre. Diradamento delle piante questo è estremamente importante, perché tagliando alcuni germogli, dai ad altri frammenti l’opportunità di raccogliere la luce solare necessaria per la fotosintesi. In questo modo in inverno, dai alle tue piantagioni il miglior inizio in primavera. Lo stesso principio si applica alle siepi: se sogni una recinzione densa, come l’edera, tagliane il fondo in modo che l’intera pianta possa nutrirsi liberamente.

Weiterlesen:
Un taglio netto o la cura del giardino in agosto

Lavori invernali in giardino

Come nel caso del resto delle piante in giardino, in inverno temperature positive Puoi andare avanti e potare i tuoi alberi da frutto e arbusti. Se possibile, prova a scegliere un’ora che coincida con la fase della luna al tramonto. Rametti di uva spina, ribes, pere, mele e prugne si prestano bene alla potatura durante i mesi freddi. Assicurati di ricordare sbiancamento della corteccia sui tronchi d’albero: questo trattamento li proteggerà dalla forte luce solare in primavera, quando non si sono ancora svegliati completamente dopo il letargo invernale.

In inverno, non dimenticare di prenderti cura del tuo giardino. Presta particolare attenzione alle piante perenni, assicurandoti che siano adeguatamente coperte nelle notti gelide. Non passare indifferentemente oltre i rami piegati sotto il peso delle cupole di neve. Prenditi cura anche del prato, che ti sarà grato in estate, così come degli alberi da frutto. In tutte le procedure cosmetiche, gli strumenti giusti ti aiuteranno troverete nella nostra offerta.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector