Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come prendersi cura del terrazzo in primavera?

I felici proprietari della terrazza probabilmente non vedono l’ora di bere un caffè lì ogni mattina e di rilassarsi con un libro la sera. Per rendere ancora più piacevole la permanenza in questo luogo, è necessario preparare il terrazzo a giornate calde e soleggiate. Come farlo?

Pulizie di primavera in terrazza

Naturalmente, le pulizie di primavera sulla terrazza dovrebbero iniziare con la rimozione di tutti i detriti che si sono accumulati lì dopo l’inverno. Dopo aver gettato via i resti di foglie cadute e detriti causati dal vento, si può iniziare a pulire la superficie del terrazzo. È meglio farlo con acqua e un detergente delicato. Tuttavia, una tale combinazione non sarà sempre sufficiente: per pulire una superficie molto trascurata, utilizzare preparati destinati a un certo tipo (legno / pietra / cemento / ceramica). Per rendere il tuo lavoro piacevole e allo stesso tempo più veloce, vale la pena usarlo idropulitrice ad alta pressione — apparecchiature professionali con molte applicazioni.

Come prendersi cura di un ponte di legno?

La terrazza in legno è bellissima, così tante persone la scelgono. Tuttavia, va tenuto presente che prendersi cura di lui è piuttosto complicato. Con l’arrivo dei primi giorni caldi, vale la pena controllare tutti i collegamenti e serrare le viti allentate ove necessario. Affinché la superficie appaia perfetta e affidabile, riempire i difetti del legno è una buona soluzione. Dopo il pretrattamento, procedere al lavaggio vero e proprio: è meglio applicare la soluzione sulla superficie con un panno o un annaffiatoio, pulendo le assi con un pennello. I migliori risultati si ottengono quando si eseguono movimenti lungo la lunghezza delle tavole. Dopo il lavaggio, il terrazzo va risciacquato e poi lasciato asciugare completamente. Ma non è tutto. Capita spesso che il legno perda il suo colore originale. In questo caso, ricoprili con uno strato sottile di olio aiutandoti con una spazzola morbida. Dopo alcune o poche ore di asciugatura, la terrazza sarà perfetta. L’oliatura dei capelli deve essere eseguita due volte l’anno, all’inizio e alla fine della stagione.

Come pulire un pavimento in cemento?

Di norma, le superfici in calcestruzzo sono porose, quindi lo sporco può facilmente arrivare sulla loro superficie. È meglio rimuoverli con un’idropulitrice e una preparazione speciale. Una volta ogni 3-5 anni, vale la pena coprire la superficie con impregnazione per cubetti di cemento, che ridurrà al minimo il rischio di creare un inquinamento irreversibile.

Manutenzione terrazze con piastrelle in ceramica

Le piastrelle di ceramica sono durevoli e resistenti al gelo, quindi richiedono la minima quantità di lavoro. Una volta ogni pochi anni, dovrebbero essere trattati con un prodotto progettato per impregnare la ceramica dall’esterno. Questa preparazione riduce la penetrazione dello sporco nella superficie e protegge le piastrelle dall’umidità. Eventuali difetti nelle cuciture devono essere puliti e poi riempiti. Se sono presenti crepe sulla superficie del terrazzo, le piastrelle danneggiate devono essere sostituite con altre nuove.

Le pulizie di primavera del terrazzo richiedono fatica e pazienza, ma ne vale la pena! Riposare su un terrazzo pulito e ben curato è decisamente più piacevole.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
balcone invernale
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector