Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come prendersi cura della strada dopo l’inverno?

In primavera il giardino diventa bello da solo, ma come ripristinare il vialetto che sembra i «sette guai» dopo l’inverno?

INDICE

Come prendersi cura della strada dopo l’inverno?

1. Utilizzare una spazzatrice per rimuovere i piccoli detriti

Quale spazzatrice scegliere: manuale o benzina?

2. Utilizzare un’idropulitrice per rimuovere lo sporco e rinfrescare la pavimentazione.

 

La strada di accesso dopo l’inverno di solito non ha un bell’aspetto. Di conseguenza, al posto della decorazione, la disposizione del giardino antistante sfigura. È sporco e spesso ricoperto di macchie molto difficili da rimuovere.

Tra l’altro: «inverdimento», depositi bianchi derivanti dallo scioglimento della neve o depositi calcarei causati da muffe (o come risultato del naturale processo di corrosione della pietra).

Contrariamente a quanto sembra, riparare un’auto che assomiglia alle famigerate sette disgrazie si rivela un gioco da ragazzi. Si tratta di un adeguato supporto paesaggistico domestico: dispositivi per il giardinaggio come una spazzatrice e un’idropulitrice.

STIGA funziona bene quando stai cercando un modo rapido e altrettanto efficace per pulire la casa e dove i metodi di giardinaggio domestico non funzionano.

L’hardware fa la parte più difficile del lavoro per te. Spazzare, lavare – rimuove lo sporco fine e ostinato, riportando il vialetto al suo aspetto estetico. 

Con una spazzatrice, un’idropulitrice e un’idropulitrice STIGA puoi pulire velocemente il tuo vialetto!

Fonte: STIG

 

Come prendersi cura della strada dopo l’inverno?

1. Utilizzare una spazzatrice per rimuovere i piccoli detriti

Il vialetto diventa fangoso a rotta di collo. Soprattutto se vivi in ​​una strada trafficata, in prossimità di campi o giardini domestici. La polvere delle foglie sollevate dalle auto di passaggio, trasportata dal vento, si deposita quasi costantemente in un sottile strato sul pavimento, inquinandolo.

Weiterlesen:
Come conservare le verdure in inverno?

Non è tutto. In una giornata piovosa, la sabbia si diffonde, causando macchie sulla caviglia. Poi l’ingresso diventa davvero brutto. Quindi, inizia a pulire il vialetto, raccogliendo con cura tutto lo sporco fine dalla sua superficie.

La spazzatrice STIGA rende questo lavoro più facile e 2 volte più veloce di una scopa perché fa due cose separate contemporaneamente. Rimuove polvere, foglie, sfalci d’erba sparsi per casa, anche in luoghi difficili da raggiungere (negli angoli, lungo i cordoli o le staccionate). Quindi le impurità raccolte vengono immediatamente raccolte in un apposito contenitore.

Quale spazzatrice scegliere: manuale o benzina?

spazzatrice manuale

  • lavorare su una piccola superficie
  • ecologico (niente rumore, niente fumo),
  • facile da riporre. Grazie al manico pieghevole, può essere posizionato in verticale.

Spazza in modo efficiente, ma senza rumori inutili intorno a te e gas di scarico dannosi per l’ambiente.

Fonte: STIG

È destinato alla pulizia di un piccolo ingresso. Spazzatrice manuale STIGA. Due spazzole a disco controrotanti raccolgono foglie, ramoscelli e ghiande. Allo stesso tempo, il rullo spazzola raccoglie lo sporco fine sotto forma di polvere, terra ed erba falciata in un capiente serbatoio.

Così spazzatrice manuale pulisce l’ingresso con la stessa accuratezza su tutta la superficie. Il lavoro confortevole è assicurato da un’impugnatura ergonomica, la cui altezza può essere regolata liberamente e adattata alla propria altezza.

Il vantaggio delle spazzatrici manuali è che funzionano indipendentemente dalla fonte di alimentazione. Sebbene lavorino con la forza dei loro muscoli, sono leggeri e molto facili da maneggiare. Pulire il vialetto non ti renderà più stanco di quando cammini lentamente.

Spazzatrice a benzina

  • per lavorare su una vasta area, open space,
  • multiuso, per il funzionamento tutto l’anno (in inverno può fungere anche da spazzaneve),
  • dotato di cambio manuale a 8 marce (6 avanti, 2 retromarcia).
Weiterlesen:
Oroterapia - trattamento del giardino

La pulizia di grandi passi carrabili è un lavoro facile, facile e divertente se si utilizza una spazzatrice a benzina dotata di pratico cestino.

Fonte: STIG

Progettata per la pulizia di ampi spazi aperti (ampio porticato con passo carraio, parcheggi) Spazzatrice a scoppio STIGA. La macchina è dotata di una massiccia spazzola cilindrica con setole robuste, che raccoglie molto delicatamente lo sporco intorno alla casa.

Per pulire una volta per tutte l’ingresso, installare sulla spazzatrice pratici accessori. In primavera è utile un collettore di polvere, un analogo del contenitore in cui sono equipaggiate le spazzatrici manuali.

Spazzatrice a benzina ha caratteristiche pratiche che facilitano le pulizie di primavera in casa: regolazione dell’angolo di movimento e regolazione dell’altezza di movimento. Il primo consente di rimuovere lo sporco in punti difficili da raggiungere, ad es. lungo cordoli, recinzioni o negli angoli. Il secondo ti consente di spazzare efficacemente terreni irregolari, come un ingresso ripido.

Un ulteriore vantaggio della macchina è una trasmissione manuale con 8 marce: 6 per la marcia avanti, 2 per la retromarcia. Responsabile della libera manovra della macchina e quindi della precisa rimozione dello sporco da ogni angolo della casa.

La nuova spazzatrice STIGA SWS 800 G è inoltre dotata di avviamento elettrico. Grazie a questo, senza il minimo problema e senza sforzi extra, puoi avviare l’auto in pochi istanti. Inoltre, è dotato di fari a LED che consentono di lavorare in condizioni di scarsa illuminazione naturale, come nel tardo pomeriggio.

2. Utilizzare un’idropulitrice per rimuovere lo sporco e rinfrescare le pietre per pavimentazione.

Succede che pulire l’ingresso dopo l’inverno includa non solo spazzare il cubo, ma anche lavare via i contaminanti più complessi dalla sua superficie. È qui che entra in gioco un’idropulitrice.

Weiterlesen:
Preparazione del terreno per la coltivazione: quale motocoltivatore scegliere?

Un’idropulitrice farà fronte allo sporco difficile da rimuovere con una spazzatrice. Usalo quando il tuo vialetto è molto sporco e ha bisogno di un bel bagno per riportarlo al suo aspetto presentabile.

Fonte: STIG

Come osserva l’esperto STIGA: La potenza del getto d’acqua generato dall’idropulitrice è sufficiente da sola per pulire efficacemente la superficie selezionata da sporco leggero, medio e anche ostinato.

In questo modo si possono facilmente trattare tracce di fluidi automobilistici (oli, grassi) o depositi organici visibili ad occhio nudo (inverdimento, depositi di calcare).

Per lavori domestici piccoli e ripetitivi, come lavare un’auto o pulire i mobili da giardino, sono sufficienti STIGA HPS 110, HPS 235 R o HPS 345 R con parametri più forti — STIGA 550 R, HPS 650 RG.

Queste idropulitrici sono progettate per un uso intensivo. Inoltre, sono ideali per mantenere l’ordine in impianti industriali, officine e fattorie.

Se vuoi intensificare il processo di lavaggio, dovresti scegliere il detersivo giusto:

1. per forte inquinamento,

2. per il lavaggio di biciclette e motocicli.

3. per il lavaggio di auto e barche.

Pratici accessori aumentano la funzionalità delle idropulitrici, riducono al minimo i lavori domestici e allo stesso tempo forniscono risultati ancora più soddisfacenti. In primavera vale davvero la pena averli a portata di mano!

Fonte: STIG

I detersivi variano in pH. I prodotti naturali (рН=7) sono destinati alla pulizia di superfici delicate: laccate, marmo. I preparati alcalini (pH>7) vengono utilizzati per rimuovere le macchie di grasso dai fluidi automobilistici, grasso, oli e resine. Gli altri, che sono acidi (pH < 7), si comportano bene con depositi organici (come il calcare) e ruggine.

Ottenere i risultati più soddisfacenti da un’idropulitrice dipende sia dalla pressione dell’acqua che dal flusso d’acqua generato dalla pompa ad alta pressione. Più è grande, più velocemente libererai lo sporco dal vialetto. Aiutano anche gli accessori per idropulitrici. Tra l’altro:

  • lancia angolata
Weiterlesen:
Motosega elettrica e a benzina: in cosa differiscono?

Facilita la pulizia approfondita dei punti difficili da raggiungere, come lungo i cordoli.

  • spruzzatore di schiuma

Aumenta l’efficienza di lavaggio. Produce una schiuma spessa che rimane sulla superficie pulita molto più a lungo rispetto ai detergenti domestici o commerciali (ad es. detergenti per pavimentazioni in cemento, prodotti per la riparazione di facciate o autolavaggi).

In altre parole: non si esaurisce! Di conseguenza, il detersivo ha più tempo per reagire con lo sporco. Di conseguenza, li rimuove più velocemente e in modo più completo.

  • ugelli: Patio Cleaner HPS 550/650 e Patio Cleaner HPS 110/235/345

Sono utilizzati per il lavaggio di grandi superfici piane, come sottofondi, facciate. L’ugello Patio Cleaner HPS110 / 235/345 è progettato per idropulitrici HPS 110, HPS 235 R e HPS 345 R. Patio Cleaner HPS 550/650 — HPS 550 R e HPS 650 RG.

Ugello Patio Cleaner HPS 550/650 ad ampio raggio d’azione, dotato di serbatoio per detersivo e funzione di regolazione della concentrazione (quantità) di detersivo.

L’ordine dovrebbe essere non solo in giardino, ma anche in casa. Per portarlo con sé e allo stesso tempo non stancarsi, sarebbe bene munirsi della giusta attrezzatura da giardino.

Cos’altro ha da dire il nostro esperto sulle idropulitrici? Dai un’occhiata!

In primavera, così come ti prendi cura delle condizioni delle tue piante ornamentali nel tuo giardino, dovresti mantenere la tua casa in ordine. Soprattutto — la strada di accesso, il cui aspetto dopo l’inverno è più fastidioso che piacevole. Come renderlo di nuovo piacevole alla vista? Si tratta di utilizzare gli attrezzi da giardinaggio giusti per rendere più facile la manutenzione del paesaggio domestico.

Weiterlesen:
Bella primavera... inverno. Cosa fare in giardino nel caldo inverno?

La spazzatrice/idropulitrice STIGA ti aiuterà a sbarazzarti sia dello sporco fine che appare ogni giorno davanti alla casa, come polvere o sabbia sollevate dal vento, sia delle macchie che sono troppo difficili da rimuovere con i detergenti per la casa. Con il loro aiuto, le faccende domestiche diventano facili, facili e… utilissime!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri di più sui lavori domestici primaverili e sui prodotti STIGA che rendono facile e divertente l’abbellimento domestico:

  • 6 gadget che facilitano il giardinaggio
  • Come mantenere la casa pulita? Scegli il dispositivo migliore!
  • Lavora in giardino e in casa senza lunghi allenamenti

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector