Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come prendersi cura di alberi e arbusti dopo la caduta delle foglie?

L’aspetto e le condizioni corretti di alberi e arbusti ornamentali nel vostro giardino sono il risultato di un meticoloso lavoro durante tutto l’anno. In autunno, dovresti guardare attentamente le piante per prevenire lo sviluppo di malattie in esse, aumentare la loro resistenza ai parassiti e garantire una buona crescita e sviluppo durante la stagione di crescita.

La protezione è fondamentale!

Alberi e arbusti ornamentali, che arricchiscono e diversificano la vegetazione intorno al tuo sito, proteggono il loro strato protettivo sotto forma di foglie, fiori e frutti durante il periodo di transizione tra l’autunno e l’inverno. Quindi è molto importante rastrellare e rimuovere il prato (più a lungo rimangono sulla sua superficie, più è probabile che ospitino batteri, parassiti e agenti patogeni). Dopo che la maggior parte delle foglie è caduta, ispeziona attentamente ogni albero. Se noti sintomi di una malattia o segni della presenza di un parassita su uno di essi, esegui immediatamente un trattamento medico sotto forma di spray. Per fare ciò, utilizzare preparati di alta qualità selezionati secondo il programma per la protezione degli alberi da frutto. Raccogli le foglie dagli alberi malati e poi scarta o brucia (i detriti vegetali sani possono essere usati per fare il compost naturale). In questo modo eliminerai i fuochi di vari tipi di malattie delle piante, come la crosta sui meli e i peri, la macchia di pietra o la macchia nera delle rose.

Nastri adesivi

Per prevenire la riproduzione di parassiti sugli alberi e sbarazzarsi di quelli esistenti, utilizzare il metodo per avvolgere gli alberi con nastri «catturanti»: carta adesiva o ondulata. Hanno un rivestimento biadesivo, grazie al quale si attaccano al tronco dell’albero e si assicura che funzionino correttamente. La medicazione adesiva è un metodo efficace per la distruzione e la prevenzione dello sviluppo di vari tipi di parassiti, come parassiti della frutta, falene, vermi invernali, vermi invernali, acetosa. Per ottenere l’effetto desiderato, la benda dovrebbe essere indossata in autunno, dopo che tutte le foglie sono cadute dagli alberi e dagli arbusti. I braccialetti sono una soluzione ecologica sicura sia per l’ambiente che per la salute umana. Interferenza chimica

Weiterlesen:
Come conservare le verdure in inverno?

Batteri e parassiti, invisibili ad occhio nudo, possono nascondersi nelle fessure della corteccia o nelle parti più piccole delle piante. Per fermarne lo sviluppo, alberi e arbusti devono essere trattati accuratamente subito dopo la caduta delle foglie con sostanze chimiche appropriate, ad esempio a base di olio di paraffina, che contrastano efficacemente parassiti come afidi o acari, e limitano anche la diffusione di vari tipi di funghi.

Affinché il giardino sia costantemente orgoglioso di te, devi prendertene cura non solo durante la stagione, ma anche dopo la fine. La vegetazione ornamentale richiede una protezione speciale. Prenditi cura di alberi e arbusti per tutto l’inverno, anche con il gelo, e potrai vedere anche la minima deformazione sulla superficie della corteccia o del tronco e contrastare nel tempo lo sviluppo di agenti patogeni, oltre a ridurre al minimo i danni causati da parassiti.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector