Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come preparare il giardino di casa per l’inverno?

Questo è l’ultimo momento per preparare il giardino per il prossimo inverno. Consigliamo le procedure di manutenzione da effettuare per proteggere dal gelo gli alberi da frutto del vostro giardino di casa. Imparerai anche come proteggere il tuo giardino dagli effetti delle condizioni meteorologiche avverse: temperature gelide, neve, pioggia gelata.

Novembre nel giardino sul retro

È molto importante rastrellare e scartare foglie, pacciame e rami spezzati che ricoprono l’erba. Possono essere una potenziale fonte di malattie fungine, inclusa la muffa della neve (tutto ciò che si spala via dalla superficie del prato, purché non sia danneggiato dai parassiti, può essere utilizzato come materiale di compostaggio). La sua comparsa durante il disgelo primaverile porta presto alla morte dei fili d’erba. Il prato nelle zone con muffe di neve sembra essere parzialmente bruciato, come evidenziato da macchie marroni da 5 a 20 cm di diametro.Per riparare il danno che hai fatto, dovrai prima rimuovere tutta l’erba infetta e poi sostituirla con nuova talee. Questo noioso compito si aggiungerà solo all’elenco delle attività di giardinaggio che hai pianificato di svolgere questa primavera. Vale la pena risparmiare energia e prendersi cura di un’adeguata protezione del prato dall’inverno, in modo che ritorni rapidamente in buone condizioni con l’inizio di una nuova stagione di crescita.

Questo è l’ultimo mese di vendemmia. Tutti i frutti devono essere rimossi dagli alberi, anche quelli non più idonei al consumo. Perché è così importante? Il gelo e la secchezza possono diventare un habitat per agenti patogeni, come il marciume bruno degli alberi da frutto con nocciolo. Queste ultime, popolarmente conosciute come «mummie», contribuiscono anche allo sviluppo dell’infezione della corteccia degli alberi. In entrambi i casi è necessario un trattamento con fungicidi appropriati, selezionati secondo il programma fitosanitario da frutto. Tuttavia, un tentativo di salvare gli alberi potrebbe finire in un fallimento. Per non preoccuparti dei piani per il prossimo anno, controlla ogni albero del giardino alla fine di questo mese. Se noti nidi di parassiti su qualcuno di loro, avrai tempo per fermare la loro crescita. 

Weiterlesen:
Scrittura di muschio: un nuovo modo di decorare le pareti

Se il tempo è favorevole per il giardinaggio e il terreno non è ancora ghiacciato, puoi comunque piantare alberi da frutto. Non dimenticare di coprirli bene da temperature negative e parassiti. Per fare questo, copri bene i tronchi d’albero con carta spessa, quindi legalo con uno spago. Inoltre si possono costruire cumuli di terreno alti fino a circa 30 cm intorno ad essi, in questo modo si elimina completamente il rischio di congelamento degli alberi, creando così le condizioni migliori per un loro corretto sviluppo e una fioritura più rapida in primavera.

novembre in giardino

Iniziare a pulire la zona raccogliendo gli ortaggi a radice rimanenti: barbabietole, carote, sedano e prezzemolo. I cavoli vegetali, come quelli e i cavoletti di Bruxelles, possono rimanere nel terreno fino a gennaio, poiché possono essere molto più gustosi se congelati. 

Con l’aiuto di un tritatutto, puoi tagliare facilmente le foglie e i rami raccolti dal prato. Il compost da loro ottenuto accelererà la rigenerazione del giardino di casa dopo l’inverno e nutrirà intensamente il substrato, creando ottime condizioni di crescita.  

Fonte: www.stiga.pl 

I letti vuoti, così come i tunnel cinematografici e le serre, richiedono un’accurata pulizia, principalmente da foglie e steli lasciati da piante coltivate ed erbacce. Puoi usarli con successo come componente del compost naturale. Se li schiacci prima di metterli nel cumulo di compost, accelererai la produzione di fertilizzante. Non è necessario dedicare molto tempo e fatica a questa attività se si utilizza l’aiuto di un macinacaffè, ad esempio Bio Silent 2500. Si distingue per un funzionamento molto silenzioso ed efficiente. La macchina tritura facilmente rami fino a 40 mm di spessore grazie ad un rullo dotato di 8 robusti denti. Il capiente cestello da 60 litri permette di macinare efficacemente tutti i residui vegetali raccolti in giardino. 

Weiterlesen:
Coltivatore di giardini: come preparare il terreno per la primavera

Grazie al coltivatore, anche il terreno parzialmente congelato può essere facilmente allentato. Grazie a ciò, avrai il tempo di prepararlo per il prossimo inverno, preparandolo allo stesso tempo per la semina del prossimo anno. 

Fonte: www.stiga.pl

Lasciano il terreno per l’inverno nel cosiddetto solco acuto, ad es. accuratamente scavato (grumoso esposto al gelo e al vento, che ne rafforza la struttura). Tuttavia, allentare il terreno, già leggermente indurito a causa del peggioramento del tempo, non è un compito facile. Per farlo bene e allo stesso tempo non avere dolore o mal di schiena, usa un coltivatore rotativo. Così puoi fare il tuo lavoro molto più velocemente; Trascorrerai meno tempo sul sito e spenderai di più per un meritato riposo. 

Se non ti sei ancora preso cura di preparare adeguatamente il tuo giardino per il prossimo inverno, hai ancora la possibilità di recuperare il ritardo. Con l’aiuto delle attrezzature da giardinaggio professionali STIGA, eseguirai il lavoro pianificato in modo efficiente e senza troppi sforzi: prepara gli ingredienti per il compost, scava il sito. In questo modo proteggerai efficacemente il giardino dalle basse temperature, dal vento gelido e dalla neve.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector