Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come preparare il giardino per l’inverno?

L’inverno è sempre più vicino. Ti stai chiedendo come prepararti per questo periodo gelido? Consigliamo quali lavori in giardino dovrebbero essere eseguiti nel tardo autunno.

Proteggere le piante dall’inverno

Una delle cose più importanti che devi fare in autunno è proteggere le tue piante dal gelo. Alcuni di loro, specialmente quelli coltivati ​​in contenitori, richiedono lo svernamento stanze chiuse a temperature inferiori a 10 gradi. Possono essere spostati, ad esempio, in veranda o in garage. Le piante perenni sensibili al gelo, al contrario, devono essere ricoperte da rami di abete rosso, ad es. rami di conifere o segatura. Copri il terreno attorno a piante che amano il freddo come erica, mogano, rododendro e pieris con uno strato di corteccia. È bene coprire alberi e cespugli delicati con un film speciale o scatole di cartone.

Forse un composter?

Vale la pena ricordare che l’autunno è il periodo migliore per viaggiare. installazione di compostiera. Quando stai diserbando, falciando o raccogliendo, puoi creare il tuo composter in un luogo appartato nel tuo giardino. Servirà come fertilizzante naturale per le piante. Puoi trovare maggiori informazioni su questo argomento qui.

Attrezzi da giardino per lo svernamento

Un aspetto che, purtroppo, molti dimenticano, preparazione dell’attrezzatura per lo svernamento. Va tenuto presente che i mobili da giardino in legno o metallo possono semplicemente deteriorarsi a contatto con pioggia e neve, vento freddo e basse temperature. Lo stesso vale per attrezzature come tosaerba, motocoltivatori e motoseghe. Se non vuoi che questi dispositivi si rompano, è meglio metterli nel seminterrato o nel garage non appena hai finito il tuo ultimo lavoro di giardinaggio.

Weiterlesen:
4 idee per utilizzare un'idropulitrice in casa

Preparare lo stagno per l’inverno

Se il tuo giardino ha uno stagno, dovresti prendertene cura e prepararlo per l’inverno. Prima di tutto, devono essere puliti dalle foglie cadute in modo che non inizino a marcire e rilascino sostanze nocive. Se il tuo laghetto ha lampade e pompe UV non sono resistenti al freddodevi analizzarli. Le piante galleggianti sono meglio catturate e poste in un acquario per l’inverno, e quelle che sono abituate al nostro clima possono essere lasciate nell’acqua. Questo è buono per acque poco profonde. prendere un pesce e vanno in letargo in casa, e l’acqua viene rilasciata perché non congeli.

Prima dell’inizio dell’inverno, devi prenderti cura del tuo giardino e proteggerne ogni elemento dal gelo. Grazie a tali attività nella nuova stagione, puoi goderti la bellezza della natura a casa.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector