Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come preparare un potatore e una motosega per i lavori domestici invernali?

La stagione del giardinaggio dura tutto l’anno! Alla fine di gennaio è tempo di potare gli alberi. Come usare una motosega e un potatore in inverno?

Il primo taglio di capelli ombreggiato stagionale nel nuovo anno consente ad alberi e arbusti di svegliarsi dal letargo, stimolandoli a crescere correttamente e a fiorire intensamente. Abile, cioè la rimozione rapida e accurata di rami non necessari — malati, appassiti, congelati, danneggiati (rotti) — dipende sempre non dalle abilità, ma dagli attrezzi da giardino: motoseghe e potatori. Anche come giardiniere alle prime armi, puoi coltivare con successo il tuo paesaggio domestico da solo, a condizione che tu impari a lavorare con gli strumenti da taglio.

Consigli pratici sulle tecniche di lavoro sono disponibili nell’articolo Come mantenere la forma corretta delle chiome degli alberi ornamentali in inverno? Tuttavia, prima di uscire nel campo, in giardino o nell’orto, assicurati che sega e potatore siano all’altezza del compito. Prima di avviare ogni macchina:

Prima di tutto, controlla le condizioni tecniche

Non importa quando hai lavorato l’ultima volta con una sega o un potatore — se prendi uno qualsiasi dei dispositivi di combustione, controlla ogni volta le condizioni tecniche delle parti principali:

  1. filtro dell’aria — sporco e intasato rende difficile l’avvio del motore e ne riduce la potenza, consumando più carburante. A causa di una combustione impropria, può anche danneggiare la candela. Un filtro dell’aria sporco può essere pulito con una spazzola morbida o lavato con un detergente speciale.
  2. Candela — ricoperta di fuliggine nera indica una combustione impropria, le cui cause sono almeno diverse: un filtro dell’aria sporco, proporzioni errate di benzina e olio nella miscela o un carburatore mal regolato. In quest’ultimo caso si consiglia di recarsi in un salone autorizzato STIGA. Svitare una candela usata in una motosega e sostituirla con una nuova non è fastidioso,

    invece di regolare un carburatore.

  3. tensione della catena della sega — La tensione della catena della sega è corretta se le maglie di guida non escono dalla barra quando la catena è sollevata al centro della barra di guida. Non utilizzare mai una motosega con una catena allentata o troppo tesa.
Weiterlesen:
Il decespugliatore è un pratico assistente per una perfetta falciatura del prato

Una motosega è utile per tagliare e rimuovere rami d’albero spessi in giardino e per piantare

Fonte: www.stiga.pl

I dispositivi elettrici e a batteria sono un po’ più facili da mantenere. I primi necessitano di una prolunga appropriata per un funzionamento affidabile. Non utilizzare prolunghe con crepe, usura o piegature visibili. La seconda è una batteria completamente carica. Puoi ricaricarlo in qualsiasi momento senza la necessità di scaricarlo prima «a zero», grazie alla tecnologia agli ioni di litio, che fornisce un’alimentazione costante e ininterrotta e impedisce l’autoscarica della batteria. In pratica, questo significa che anche una batteria che non viene utilizzata da molto tempo non perde energia e può immagazzinare il doppio dell’energia rispetto alle tradizionali batterie NiMH della stessa dimensione.

Usa le cesoie per potare i teneri germogli di arbusti ornamentali.

Fonte: www.stiga.pl

Il secondo è pulire gli elettrodomestici, eliminando lo sporco

Se a fine stagione ti sei dimenticato di preparare la tua motosega e tagliasiepi (soprattutto quelli con motore a scoppio) per l’uso invernale e non li hai puliti, purtroppo dovrai farlo ora.

La maggior parte dello sporco, sotto forma di una miscela di segatura e polvere, insieme all’olio utilizzato per lubrificare l’unità di taglio, di solito si accumula sotto il coperchio della trasmissione. Per eliminare efficacemente lo sporco senza timore di danneggiare i singoli componenti della macchina o la carrozzeria dall’interno, utilizzare, ad esempio, un bastoncino di legno avvolto in un panno asciutto. Lo sporco si accumula anche dove la barra di guida incontra il corpo della sega, vicino al passaggio dell’olio. Deve essere sgombro, altrimenti non ci sarà il libero flusso di olio necessario per lubrificare la catena.Mantenere anche pulito il foro della barra di guida attraverso il quale l’olio entra nella scanalatura della barra di guida e la scanalatura stessa. Inoltre, prestare attenzione alle condizioni della barra di guida, in particolare del fondo utilizzato per il taglio; dovrebbe essere liscio attorno ai bordi. Eventuali bave derivanti da un uso prolungato possono essere rimosse con una lima fine.

Weiterlesen:
Tempo per il primo taglio! Il tuo tosaerba resisterà alla sfida?

La manutenzione di alberi e arbusti richiede l’uso di attrezzi da giardino adeguati, in particolare dispositivi di taglio. Preparare la sega e il settore per il lavoro e, in inverno, prendersi cura delle condizioni delle piante ornamentali in primavera!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector