Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come proteggere le attrezzature da giardino dall’inverno?

Le basse temperature in inverno possono causare molti problemi: sono scomode non solo per le persone, ma anche per vari tipi di attrezzature che hanno aiutato nel giardinaggio per la maggior parte dell’anno. Meccanismi del motore o della batteria necessitano di una protezione adeguata e di un adeguato rimessaggio invernale.

Il primo passo in questa attività dovrebbe essere pulizia accurata dei dispositivi. Quelli in plastica sono facili da pulire con acqua e un detergente delicato. Le parti metalliche non devono essere troppo bagnate per evitare la ruggine. Se si arriva a questo, è meglio rimuovere la corrosione carta vetrata o una spazzola metallica. Con questa spazzola puoi anche rimuovere zolle d’erba o terra. In alternativa, puoi usare una spatola per questo.

Preferibilmente attrezzature metalliche come tosaerba, decespugliatori, ecc. per supportare primer anticorrosione a olio, olio tecnico o vernice. Un lubrificante solido può essere la soluzione definitiva. Dovresti anche ricordare la cura delle linee metalliche. Indipendentemente dal fatto che il dispositivo abbia un motore elettrico o un motore a combustione interna, richiede misure simili per la protezione dalla ruggine. Tuttavia, prima di qualsiasi servizio, assicurati che la tua attrezzatura sia a posto. scollegato dall’alimentazione.

Un ostacolo molto comune quando si fissano i dispositivi sono qualsiasi coperchi e custodie che non consentono l’accesso a ogni angolo. Il modo più semplice per affrontare questo problema è svitare tutti i possibili elementi, solo allora puoi procedere a ulteriori lavori. Se sono presenti elementi danneggiati, devono essere sostituiti con nuovi. Fondamentalmente richiedono questa meticolosità tecnologia motoria. Quelli elettrici non richiedono praticamente alcuna manutenzione.

Nel caso di falciatrici assicurati di controllare le condizioni del bullone del coltello da taglio e delle lame. Se uno qualsiasi degli elementi è usurato o deformato, è necessario sostituirlo, poiché ciò può comportare una scarsa aspirazione dell’erba nel cestello. Tuttavia, funziona su ruote condizione del cambio, usura dei denti della cinghia di trasmissione e della puleggia di trasmissione.

Weiterlesen:
Lavori invernali che si prendono cura degli abitanti selvaggi del tuo giardino

Inoltre, vale la pena ricordare di sostituire la candela e gli elettrodi almeno una volta all’anno. Per motoseghe, tagliasiepi elettrici e tagliasiepi filtri dell’aria va pulito con una spazzola o una spazzola a setole rigide. Più sporco e la carta dovrebbe essere sostituita con quella nuova.

Motori a quattro tempi richiedono anche la protezione del cilindro. È sufficiente riempire una piccola quantità di olio motore pulito, tirare più volte il cavo di avviamento in modo che l’olio sia distribuito in tutto il cilindro. Ricordarsi inoltre di non lasciare il dispositivo con il carburante nel serbatoio, in quanto tende a delaminarsi favorendo la corrosione. Per svuotare il serbatoio a zero, è meglio avviare il motore e attendere che si spenga. Quindi puoi essere sicuro che il carburante è bruciato fino alla fine.

Richiedono un trattamento leggermente diverso motoseghe. Qui dovresti prima di tutto prenderti cura della guida e della barra, dopo averle ripulite dai residui vegetali. Il foro dell’oliatore e la scanalatura della sega sono meglio levigati con una lima. Il prossimo passo potrebbe essere regolazione del carburatore in conformità con i requisiti e le istruzioni del produttore. La catena, preferibilmente con tensione allentata, va conservata in una custodia con olio. Vale la pena ricordare che in primavera sarà necessario affilare i denti della catena.

Dopo aver completato i lavori di manutenzione, assicurarsi di utilizzare il tosaerba a benzina e altre attrezzature simili, mettilo in orizzontalein modo che il carburatore o il filtro non siano danneggiati. Inoltre, i dispositivi devono essere conservati in ambienti asciutti e a prova di umidità.

Se la cura personale delle attrezzature da giardino ti sembra troppo complicata o semplicemente non hai abbastanza tempo per farlo, puoi chiedere aiuto a servizi professionali che offrono questo tipo di servizio. Va ricordato che attrezzature poco pulite e protette dall’inverno possono causare la formazione di ruggine distruttiva, e soprattutto difficoltà a funzionare correttamente attrezzatura primaverile.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Pulire il giardino dalla neve: come farlo bene?
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector