Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come scegliere un tosaerba? 9 consigli dallo specialista Stig

Prima di decidere di acquistare un tosaerba, controlla innanzitutto l’elenco dei fattori chiave che ne influenzano l’efficienza e la durata. La consulenza esperta di STIGA ti aiuterà ad acquistare il tuo tosaerba. A cosa dovrebbe essere prestata particolare attenzione?

  1. тело

L’alloggiamento è il primo di molti elementi meccanici preposti al corretto funzionamento della falciatrice. Vale la pena dargli un’occhiata più da vicino. I corpi delle falciatrici STIGA Twinclip sono ibridi, ovvero realizzati con diversi tipi di materiali. Tra le altre cose, è realizzato in acciaio zincato di alta qualità, che protegge il dispositivo da danni meccanici (ad esempio graffi o crepe risultanti dal taglio di pietre sul prato con coltelli da taglio) e garantisce così il suo funzionamento senza problemi anche con uso intensivo. Il secondo materiale di cui è composta la scocca è l’alluminio. L’intero canale di scarico e la parte posteriore della macchina sono realizzati in un unico pezzo di fusione di alluminio. Un ulteriore vantaggio dell’utilizzo dell’alluminio è la maggiore rigidità del corpo. Questo rende il tosaerba «facile da maneggiare»: rimane stabile anche con un cestello completamente carico, quando il carico sul corpo è massimo.

  1. MOTORE

Il rasaerba non dovrebbe causare problemi all’avvio. Alcuni modelli della serie Twinclip hanno sostituito la tradizionale trasmissione a cavo con un innovativo avviamento elettrico; per accendere il rasaerba è sufficiente premere il pulsanteAccendi il motore» Posizionato sul volante (soluzione mutuata dall’industria automobilistica). Ciò consente di mettere in servizio il dispositivo in modo rapido, efficiente e semplice, eliminando la necessità di dover lottare con una linea scomoda.

Weiterlesen:
Perché l'erba diventa gialla e secca nonostante l'irrigazione?

Il motore delle falciatrici STIGA Twinclip è alimentato da una potente batteria. 2 ore di ricarica sono sufficienti per accumulare la potenza necessaria per circa 100 avviamenti del rasaerba.

  1. coltello da taglio

Responsabile della qualità e dell’efficienza della falciatura, ovvero dell’aspetto finale del vostro prato. Twinclip sono i primi tosaerba della famiglia di tosaerba STIGA a disporre di nuove lame reversibili con diverse altezze. Grazie al taglio dell’erba in due fasi, l’erba non si strappa, risultando non solo un’erba più bella, ma anche più sana. Inoltre, l’erba tagliata è più frammentata, il che significa che è possibile raccogliere più erba nel cesto (20% in più). L’intero sistema si basa sulla più piccola frammentazione possibile dell’erba che possiamo «meglio» sistemare nel cestello. Grazie a questa soluzione, raccoglieremo il 20% di erba in più nel cestello a parità di volume delle macchine tradizionali, il che a sua volta significa meno soste per svuotare il cestello, ovvero un taglio più veloce.

La tecnologia brevettata delle lame di taglio consente un utilizzo universale dei nostri tosaerba. Con Twinclip, non solo tagli l’erba in modo efficiente, ma pacciami anche il tuo prato, mantenendolo in buone condizioni per tutta la stagione del giardinaggio.

  1. Ruote

Il tipo di ruote utilizzate nel tosaerba influisce anche sulla comodità della falciatura: più sono larghe, minore è la pressione che il tosaerba esercita sul prato. Pertanto, l’erba tagliata non «cade» sotto il tosaerba e la sua falciatura è ancora più efficiente. Inoltre, le ruote larghe garantiscono una guida stabile su terreni accidentati. Inoltre, il battistrada della ruota è realizzato con uno speciale materiale DRYFLEX, che è morbido e non danneggia il battistrada durante la guida, ad esempio, su pietre per lastricati.

  1. Kosh

La noiosa installazione e rimozione di un cesto traboccante che rovescia i ciuffi di erba tagliata è un ricordo del passato. Il cestino STIGA Twinclip si attacca/si attacca con una mano e un rapido movimento. E il cestino stesso si estende sopra la maniglia, il che facilita notevolmente l’operazione di svuotamento del cestino. Un’ulteriore semplificazione nel lavoro con il rasaerba è un sistema intuitivo per informare sul riempimento del cestello. Grazie a ciò, non dovrai interrompere il lavoro per verificare se la quantità di erba tagliata è eccessiva, il che significa aggiungere nuovi compiti sotto forma di rastrellare l’erba caduta da un cesto traboccante.

  1. Regolazione manuale dell’altezza del manubrio e dell’altezza di taglio.

Il dolore alle braccia o alla schiena è una conseguenza ben nota di falciare il prato per diverse ore. Quando si lavora con STIGA Twinclip, dimenticherete rapidamente l’inconveniente che avete riscontrato durante il lavoro con un tosaerba. La regolazione manuale dell’altezza del manubrio consente di regolarlo alla propria altezza, eliminando la necessità di piegarsi durante il funzionamento. La funzione di regolazione dell’altezza di taglio, invece, consente di scegliere liberamente l’impostazione desiderata in base alle preferenze individuali.

  1. Sistema antivibrante

Il sistema Vibe Control elimina efficacemente il rischio di trasmettere le vibrazioni generate dal motore del rasaerba all’intero dispositivo (compreso il volante). Pertanto, nonostante funzioni ad alta velocità, Twinclip rimane insonorizzato.

  1. Comodo sistema di pulizia del dispositivo

Non solo l’uso, ma anche la pulizia del tosaerba dopo il lavoro non dovrebbe essere un problema. La pulizia del sottoscocca con coltelli da taglio è solitamente l’operazione più difficile, che richiede pazienza, tempo e precisione. Nei tosaerba Twinclip, la soluzione è l’utile sistema di risciacquo, che pulisce automaticamente le parti difficili da raggiungere del tosaerba da erba, sporco, fango o sabbia aderenti.

  1. Sistema per un facile ripiegamento verticale del tosaerba

Il supporto per manubrio in alluminio non solo aumenta la rigidità del corpo, ma serve anche per sollevare facilmente il tosaerba. Grazie a ciò, dopo aver terminato il lavoro, puoi facilmente controllare le condizioni del coltello e in inverno, dopo aver rimosso i fluidi di lavoro — olio e carburante, puoi metterlo facilmente in posizione verticale, quindi piegarlo e riporlo via in garage. . In questa posizione il rasaerba occupa molto meno spazio; Puoi utilizzare lo spazio risparmiato per riporre articoli stagionali come le biciclette.

Weiterlesen:
Inverno in giardino. Perché acquistare uno spazzaneve?

Quando si considera l’acquisto di un tosaerba, vale la pena dedicare molto tempo all’analisi di tutti gli elementi più importanti che sono responsabili del suo funzionamento sicuro, senza problemi ed efficiente. Altrettanto importante è lo standard delle attrezzature, da cui dipende il comfort della falciatura. Ricorda i consigli che ti ha dato il nostro esperto e nessun tosaerba ti terrà segreto!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector