Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come scegliere un tosaerba per un piccolo giardino?

Un piccolo giardino non è solo un luogo incantevole dove rilassarsi in estate, ma anche un impegno che include, tra l’altro, un lavoro attento. Il più ricorrente di questi è la falciatura, che può essere una seccatura anche per prati più piccoli. Scopri come scegliere il giusto tosaerba può fare la differenza.

PICCOLO GIARDINO = POCO LAVORO?

Avere un giardino sul proprio terreno è un piacere: in estate si ha un posto dove si può fare un barbecue e passare del tempo con gli amici, e in inverno si può costruire un pupazzo di neve o un igloo davanti alla casa. D’altra parte, mantenere un giardino ben curato e adeguatamente preparato per le mutevoli condizioni richiede spesso molto lavoro, e in qualsiasi momento dell’anno. Il compito di gran lunga più comune è quello di falciare l’erba, indipendentemente dalle dimensioni del prato che hai. Vale la pena scegliere la migliore attrezzatura che sarà adattata alle tue esigenze. Offriamo una vasta gamma di tosaerba elettrici, a benzina e manuali. Il dispositivo giusto ti farà risparmiare tempo ed energia.

FALCIATRICI ELETTRICHE — ATTREZZATURE VERSATILI PER TUTTE LE CONDIZIONI

Puoi scegliere tra una varietà di dispositivi nei cataloghi, quindi se dedichi un po’ di tempo, sei sicuro di trovare un tosaerba che soddisfi le tue esigenze. Nel caso di piccoli giardini, che spesso hanno molti vicoli o vicoli tortuosi, i tosaerba elettrici sono perfetti. Di norma, hanno una potenza relativamente elevata, che ti consentirà di affrontare rapidamente ed efficacemente l’erba alta. Un ottimo esempio di un tale modello è Collezionista 34 E. Il rasaerba è dotato di un motore elettrico da 1000 W e, grazie al suo peso ridotto (solo 8,7 kg), è molto facile da controllare.

Weiterlesen:
Come far crescere un giacinto da un bulbo?

Un importante vantaggio è anche il cesto da 25 l in cui viene raccolta l’erba tagliata. La sua deposizione in giardino può portare all’inibizione dello sviluppo del tappeto erboso e alla mancanza di circolazione dell’aria. Inoltre, risparmierai tempo che verrebbe speso per il rastrellamento. Ciò che è importante quando si falcia piccole aree, un tosaerba elettrico, a differenza di uno a benzina, è più silenzioso, non emette gas di scarico, è più comodo da usare e di facile manutenzione.

Forse più rispettoso dell’ambiente?

Molti proprietari di piccoli giardini decidono di farlo tosaerba manualeche è molto più piccolo e leggero della sua controparte elettrica. Il vantaggio principale di un tale dispositivo è che non necessita di una fonte di alimentazione. Quando si falcia l’erba con un tosaerba elettrico, tenere con cura il cavo in prossimità dell’attrezzatura operativa. Il rasaerba manuale da noi offerto è molto silenzioso, il che lo distingue dalla maggior parte dei modelli meccanici.

Inoltre, garantisce il taglio più preciso e il miglior risultato di taglio. Il corpo è in acciaio e le ruote in nylon garantiscono una guida fluida e facile. La larghezza di taglio è di 40 cm È anche possibile impostare liberamente l’altezza di taglio da 15 mm a 32 mm. Le lame di taglio sono alimentate dai muscoli mentre spingi la macchina. Ecco perché questo modello funzionerà in modo più efficace se il tuo giardino è relativamente in piano.

 

Con l’aiuto della tecnologia avanzata STIGA, ti prenderai cura in modo professionale delle condizioni del prato.

Fonte: www.stiga.pl

 

LAVORI DI FINITURA O MINI PRATO

Se il tuo giardino è davvero piccolo o pieno di angoli e anfratti che un classico tosaerba elettrico non riesce a raggiungere, un decespugliatore leggero è la soluzione perfetta. Decespugliatore elettrico SGD 600 rende ogni pezzo di prato a portata di mano. Pesa solo 2,74 kg, che, unito alla comoda impugnatura ad anello, garantisce il massimo comfort di taglio. La regolazione dell’angolo della testa di taglio consente un taglio preciso di tutti i tipi di bordi, mentre la larghezza della lama di 30 cm facilita il taglio rapido dell’erba alta.

Weiterlesen:
Pulizia dell'ingresso e del terrazzo: cosa fare per farli sembrare nuovi?

Ci sono molti fattori che dovresti considerare quando cerchi un tosaerba per te. Naturalmente, per i piccoli prati, i tosaerba mobili e produttivi — elettrici, manuali e decespugliatori — sono la soluzione migliore. Quando si sceglie, è necessario tenere conto anche della frequenza di taglio e della topografia pianificate. Tutte queste variabili ti permetteranno di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e di goderti un prato ben tagliato e uniforme..

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector