Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come sostituire la linea nel trimmer?

Quando si utilizza un trimmer, è necessario ricordarsi di cambiare la linea. Come scegliere e installare sulla testa di taglio?

Sommario

  • Passaggio 1: quale linea scegliere per il rifinitore?
  • Tipi di lenza
  • Passaggio 2: come avvolgere il filo sulla bobina della testina nel rifinitore?
  • Passaggio 3: come impostare la linea nel rifinitore?

Decespugliatore — elettrico, a batteria —  RISE in un piccolo giardino può sostituire un tosaerba, in uno grande può completare il suo lavoro livellando accuratamente l’erba che cresce in luoghi difficili da raggiungere. Tra l’altro: lungo cordoli, terrazze e recinzioni, intorno agli alberi o sotto i cespugli oi mobili da giardino.

Il decespugliatore a batteria è ideale per la falciatura in un piccolo giardino e per livellare l’erba in un grande giardino. SGT 24 AE. La macchina è sicura sia per l’ambiente (non emette fumo) che per l’utente (non fa rumore durante il funzionamento). Regolazione della presa permette di falciare i bordi del prato in modo molto preciso, mantenendo una postura naturale. Inoltre, puoi dividere l’albero di trasmissione in due e risparmiare spazio nel tuo garage o ripostiglio degli attrezzi.

 

 

In questa macchina, la parte più importante del sistema di taglio è la linea. Si consuma con l’uso. Ciò significa che deve essere sostituito regolarmente.

Come farlo passo dopo passo? Consigliamo!

Prima di scegliere una lenza, leggi la documentazione tecnica che hai ricevuto con il tagliabordi. Attaccare la linea a taglierine RISE diversi da quelli consigliati, si deve tenere conto del rischio di danneggiamento della macchina.

Ad esempio, l’impostazione del filo più spesso di quanto specificato nel manuale di istruzioni del rifinitore può causare problemi durante la rimozione del filo dalla testina di taglio. 

Questo mette anche più stress sulla testina del decespugliatore e sul motore. Inoltre, si muove lentamente, quindi invece di tagliare dolcemente, tira l’erba. Che ha un effetto molto negativo sulle condizioni generali e sull’aspetto del prato.

Tipi di lenza

La scelta della lenza dipende, tra l’altro, dalla sua applicazione — scopo. Che, a sua volta, è determinato dalla sua specificità, cioè parametri tecnici:

1. Forma (sezione) della linea: 

  • il giro, 
  • «stella»,
  • quadrato.

2. diametro della linea (spessore): 

  • 1,3 mm, 
  • da 1,3 a 1,8 mm,
  • da 1,8 mm a 2,7 mm,
  • da 2,7 mm a 3,5 mm e oltre.

Oltre alle specifiche tecniche, il punto di partenza per trovare la giusta linea di trimmer è anche… il giardino stesso. Contrariamente alle apparenze, le condizioni in cui falciate il vostro prato hanno un grande impatto sul risultato del vostro lavoro. 

Che tipo di erba falci di più?

  • basso: cresce su un prato ben curato senza erbacce.

Per falciare un prato ben curato e ben curato con erba bassa e fine, sono progettate linee con un diametro da 1,3 mm a 1,8 mm, rotonde oa forma di stella. Sono utilizzati principalmente in decespugliatori elettrici e cordless.

Le linee di taglio sottili funzionano bene per la cura del prato in casa, tagliando erba delicata, sana e dalla crescita uniforme.

Il primo (rotondo) è adatto per tagliare un prato ben curato e privo di rifiuti. Sfortunatamente, non riesce a far fronte all’erba che cresce selvaggiamente: strappa i bordi di delicati fili d’erba.

Il secondo («asterisco») è adatto per lo sfalcio estetico di un prato giovane, lasciando una linea di taglio uniforme e regolare. Rimuove efficacemente anche le erbacce a stelo spesso.

  • alto: cresce su un prato trascurato e su un prato nel cortile.

In una situazione in cui desideri ripristinare un prato falciato raramente o un prato adiacente al tuo sito, estrai la falce e installa una lenza con un diametro da 1,8 mm a 2,7 mm e una sezione quadrata.

I taglienti spessi sono eccellenti per tagliare l’erba e le erbacce dure in luoghi in cui le lame del tosaerba sono impotenti, come i prati domestici. Questo è un elemento del paesaggio della trama personale, vale la pena prendersene cura!

Taglia con precisione erba alta e succosa (spesso aggrovigliata) insieme a erbacce a stelo forte. Fornisce un taglio più aggressivo rispetto ad altre linee. Allo stesso tempo, è caratterizzato da una maggiore resistenza all’abrasione o all’abrasione.

3. Lunghezza della linea.

La lunghezza della linea di taglio determina — e come — il tipo di testa di taglio del decespugliatore. Prima di avvolgere il filo sulla bobina, tagliare entrambi i fili alla lunghezza richiesta, a seconda del tipo di testina.

Il decespugliatore SGT 600 è una macchina silenziosa ed ecologica, dotata di un albero telescopico in alluminio facilmente regolabile e di una testa falciante rotante. La moderna testina Tap & Go ti consente di rilasciare la linea dopo aver toccato terra.

Decespugliatore elettrico STIGA SGT 600 dotato di una pratica funzione di regolazione automatica della lunghezza della linea di taglio; un apposito coltello lo accorcia (durante la falciatura) alla lunghezza richiesta. Il che rende il lavoro con il rifinitore ancora più semplice. Quindi — più piacevole!

4. Il materiale di cui è fatta la lenza.

La linea del trimmer è spesso realizzata in nylon. Materiale plastico, leggero e resistente, e allo stesso tempo estremamente flessibile. Tuttavia, vale la pena ricordare la sua qualità. 

Il filo in nylon con anima in carbonio o rinforzato con particelle di alluminio è il più resistente all’abrasione e allo strappo. In pratica, questo significa maggiore efficienza e velocità di taglio, oltre a minori costi di esercizio per il decespugliatore.

Passaggio 2: come avvolgere il filo sulla bobina della testina nel rifinitore?

1. убедитьсяche la taglierina sia spenta.

Scollegare la macchina elettrica dalla fonte di alimentazione. Rimuovere la batteria dal pacco batteria.

2. nazista piccolo fermo sul lato della testa di taglio.

Ricorda: rimuovere la bobina dalla testina di taglio non richiede molto sforzo o strumenti. È sufficiente premere delicatamente il blocco.

3. Con loro coperchio della bobina (bobina) che sostiene la molla.

4. Ściągnij bobina vuota da sotto il coperchio.

5. Prendi questo bobina vuota per le corde.

6. mettere nuova linea.

Per fare ciò, avvolgere strettamente il filo di taglio nella direzione della freccia sulla bobina. Assicurati che gli strati appena avvolti non cadano sotto gli strati già avvolti. In caso contrario, sarà difficile rimuovere la linea quando deve essere (di nuovo) sostituita.

7. Indossare le estremità della lenza in fessure opposte — superiori — nella bobina della lenza.

8. Trazione entrambi i fili attraverso i fori della bobina, quindi estrarli.

9. Allegare ferma-rocchetto sulla testina del rifinitore.

Passaggio 3: come impostare la linea nel rifinitore?

Ci sono momenti in cui il rifinitore non funziona ancora in modo efficiente come dovrebbe, nonostante il cambio della linea. La soluzione è correggere la linea di taglio.

  1. Assicurati che la taglierina sia spenta.
  2. Tenere la testa bassa sopra la superficie del prato e picchiettarla delicatamente e molto leggermente sul terreno.

La tecnologia utilizzata nei decespugliatori elettrici permette di impostare la linea battendo la testina a terra. 

Nel caso di dispositivi wireless, ciò è possibile a condizione che la lunghezza della lenza sia di almeno 2,5 metri. Insomma, allora:

  1. Premere sulla cartuccia della testina di stampa.
  2. Estrarre la fine della linea.

Lavorare con un decespugliatore richiede la sostituzione ciclica della linea di taglio. Prima di decidere di acquistare, prestare attenzione ai suoi parametri tecnici (spessore, forma), lavorazione — fattori che influenzano direttamente sia l’efficienza che l’efficacia del lavoro con il dispositivo. Vedi anche i consigli. RISEche troverai nel manuale utente.

Weiterlesen:
Potatura estiva degli alberi da frutto: come farlo bene?

Con la linea di taglio giusta, il tuo rifinitore funzionerà sempre in modo impeccabile, non importa quanto lo usi. Risultato? Erba tagliata esattamente e perfettamente livellata intorno alla casa.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector