Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Comprare un tosaerba a gas: cosa cercare?

Sei il proprietario di un grande giardino, di un’area ricreativa o forse hai solo un prato davanti casa? Tutte queste superfici richiedono una cura adeguata, ma ognuna è progettata per un tipo specifico di tosaerba a benzina. L’attrezzatura si differenzia per caratteristiche prestazionali, come larghezza di taglio, potenza del motore, funzionalità e livello di comfort di utilizzo. Controlla a cosa devi prestare attenzione Acquista tosaerba a benzina.

Larghezza di taglio

Il criterio principale per la scelta di un tosaerba a scoppio è la dimensione del prato e la quantità di tempo che puoi dedicare alla sua falciatura. Per piccole aree fino a 500 m², sono più adatti i tosaerba con una larghezza di taglio di 40 centimetri. quando giardini di medie dimensioni, dove l’area di taglio raggiunge il massimo la soluzione migliore sarebbe attrezzatura con una larghezza di 46 cm In prati di oltre 1000 m², è più adatto un tosaerba a gas con una larghezza di 51–53 cm.

Tosaerba a benzina: motorizzato o no?

Se il tuo giardino è inferiore a 1000 m² e apprezzi la potenza solida e ti piace calcestruzzo, macchinari pesanti quindi scegli un tosaerba a benzina senza azionamento. Tuttavia, per prati con una superficie totale di oltre 1000 m², assicurati di scegliere un’attrezzatura a trazione integrale. Grazie a lui, non solo tagli il prato in modo efficiente e veloce, ma anche risparmierai molta energia. La maggior parte delle macchine azionate ha una velocità costante di 4,5 km/h, ma ci sono anche modelli che hanno una trasmissione variabile che fornisce una velocità nell’intervallo di 2,5 — 4,5 km/h.

Potenza del motore e durata

Un altro punto chiave da considerare quando si acquista un tosaerba a benzina è, ovviamente, la sua potenza del motore. Ancora una volta, considera l’area del tuo prato, nonché la densità e il tipo di tappeto erboso. La potenza dovrebbe essere maggiore dell’area più ampia del prato che devi falciare. Per quanto riguarda la vita dei motori dei tosaerba a benzina, questo è lo standard. sono valutati per 250 ore di funzionamentoil che significa che quando si falcia un’area del prato di ​​1000 m2, il motore fornirà circa 10 anni di funzionamento. Per aree ancora più grandi, sono progettati motori speciali con camicia del cilindro in ghisa, che forniscono da 500 a 1000 ore di funzionamento senza problemi. Le marche più popolari di tali motori sono Loncin, Honda e Briggs & Stratton.

Weiterlesen:
Spazzaneve: quale scegliere?

Uso flessibile dei tosaerba

Questo è molto importante per tutti, anche per un piccolo giardino versatilità del tosaerba. La raccolta dell’erba tagliata in un cesto attaccato all’attrezzatura, la trinciatura delle lame, la falciatura a scarico laterale o posteriore sono caratteristiche che sicuramente miglioreranno alcuni lavori di cura del prato.

Comodità d’uso

Ultimo ma non meno importante, quando si acquista un tosaerba a benzina è la possibilità di impostare l’attrezzatura in modo tale che la comodità d’uso era in cima. Per fare ciò, le falciatrici utilizzano, in primis, una regolazione centrale dell’altezza di taglio, una trasmissione posteriore e una bocchetta che facilita la pulizia della scocca. Per facilitare l’avvio del tosaerba, spesso puoi trovare modelli che avviamento elettrico integrato.

Dati tutti gli aspetti di cui sopra, l’acquisto di un tosaerba può essere un compito arduo. Tuttavia, puoi essere certo che i nostri consulenti ti aiuteranno a scegliere il perfetto tosaerba a scoppio. Puoi anche dare un’occhiata all’offerta del nostro negozio, dove troverai tanti modelli diversi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector