Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Compriamo un tosaerba: a gas o elettrico?

Una corretta falciatura richiede l’attrezzatura giusta. Molto spesso scegliamo tra due tipi di tosaerba, ovvero con motore elettrico o motore a combustione interna.

Falciatrici elettriche

Applicazione e utilizzo

Per il taglio dell’erba in superficie vengono utilizzati tosaerba di questo tipo con una potenza da 800 a 1200 W e una larghezza di taglio da 30 a 33 cm. da 200 a 400 m2. Sono silenziosi e leggeri, ottimi per le persone senza molta esperienza. Sono molto facili da usare e, inoltre, rispettosi dell’ambiente. Lo svantaggio di questo tipo di tosaerba è la necessità di collegarsi all’elettricità, che è associata a determinate restrizioni. Ogni utente dovrebbe ricordare che all’aumentare della lunghezza del cavo del dispositivo, la sua tensione diminuisce,

il che significa che otterremo i migliori risultati lavorando fino a circa 40 m dal luogo del potere.

sicurezza

Le falciatrici elettriche sono spesso dotate di freno elettromeccanico, grazie al quale, in caso di pericolo, la lama del coltello del dispositivo si ferma molto rapidamente, il che evita possibili lesioni all’operatore. Inoltre, i tosaerba sono dotati di un interruttore di sicurezza in caso di avviamento non pianificato. La maggior parte dei tosaerba ha un alloggiamento e un interruttore in plastica, che protegge dalle scosse elettriche anche in caso di cortocircuito nel motore. La completa sicurezza è garantita anche dalle impugnature superiori in plastica isolate del tosaerba.

Falciatrici elettriche Ti consigliamo di leggere l’offerta.

Tosaerba a benzina

Applicazione e utilizzo

Il tosaerba a benzina può essere utilizzato in superficie in 10002. Attualmente, le falciatrici sono dotate di motori a benzina a quattro tempi, sia con la disposizione delle valvole inferiore che superiore. A causa della maggiore potenza del motore (da 3,5 HP a 6 HP), la larghezza di taglio viene proporzionalmente aumentata a oltre 50 cm, il che riduce notevolmente il tempo di taglio. Sembrerebbe che il problema, soprattutto nelle donne, possa risiedere nel funzionamento del motore a combustione interna. Niente di più sbagliato, perché i motori moderni si accendono facilmente grazie all’innesco del carburatore, quindi l’avviamento non richiede molta forza fisica. Inoltre, dopo aver letto le istruzioni e il primo lancio nello store, non dovrebbero esserci problemi con esso.

Weiterlesen:
Giardino d'inverno - una ricetta per l'estate tutto l'anno

Uno svantaggio dei motori a 15 tempi può essere la mancanza di una pompa dell’olio, che causa l’ingolfamento del carburatore, della marmitta o del filtro dell’aria con olio motore a oltre XNUMX gradi di deflessione. In questo caso è importante pulire o sostituire il filtro dell’aria, aggiungere olio, avviare il rasaerba e attendere qualche minuto finché il motore non smette di fumare. Purtroppo, se il motore non si avvia o si arresta ogni tanto, dovrai recarti in un centro di assistenza e pulire il carburatore.

I tosaerba a benzina sono più comodi da usare in grandi aree perché non dobbiamo preoccuparci dei cablaggi, ma dobbiamo ricordare il tipo e la quantità di gasolio appropriati. È meglio usare l’olio API (interfaccia di programmazione dell’applicazione), classificazione SF/CD o SG/CD, SH/CD, SI/CD, SJ/CD, grado di viscosità SAE 30 superiore a 4 gradi Celsius. L’olio deve essere cambiato dopo le prime 5 ore di funzionamento del motore e poi ogni 25 ore di funzionamento, cioè in media ogni 1000 m circa.2 il tuo prato una volta all’anno.

Richiesto anche ogni 25 ore controllare e mantenere il filtro dell’aria e riempire il serbatoio con benzina senza piombo pulita e fresca.

Lo svantaggio del «gas di scarico» è il suo peso e le sue dimensioni, che possono rendere difficile la falciatura, così come il rumore che fa. anche 98dB, (questo è il livello di rumore simile all’aeroporto vicino all’aeroporto). Pertanto, per un maggiore comfort, ci sono tosaerba con trazione, di regola, a trazione posteriore (Preferito CJ46BS500N)così come mini trattorini su cui sedersi. Quest’ultimo può essere utilizzato su grandi superfici. da 1000 m2. Il trattore più spesso ha la capacità di collegare altri attrezzi, come ad esempio: dividere l’aratro, bidello e altri

Weiterlesen:
Perché scegliere un tosaerba elettrico?

sicurezza

Per la massima sicurezza, i tosaerba a benzina sono dotati di freno motore e interruttore di accensione.

Tosaerba a benzina Ti consigliamo di leggere l’offerta.

La scelta del rasaerba dovrebbe essere dettata principalmente dalle condizioni in cui vogliamo utilizzare il rasaerba, oltre che dalle nostre capacità e competenze. Il tosaerba, come molti altri attrezzi da giardino e domestici, deve essere selezionato in base alle proprie esigenze individuali.

L’intera gamma di attrezzature da giardino è disponibile su QUESTA PAGINA.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector