Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Conifere in giardino: tutto sulla cura invernale

Quando tutti gli alberi e gli arbusti cadono in autunno, le conifere nel giardino godono sempre del loro bellissimo aspetto. Tuttavia, dobbiamo ricordare che in inverno richiedono cure particolari. Cosa dovrebbe essere ricordato? Oggi vi diremo la cosa più importante!

Svernamento delle conifere

Dobbiamo coltivare conifere in giardino tutto l’anno, anche in inverno. Se la stagione indicata risulta essere particolarmente secca e senza pioggia, le conifere che crescono nel giardino dovrebbero essere sistematicamente annaffiate, poiché la siccità, piuttosto che avvicinarsi al gelo, è più pericolosa per loro. È inoltre necessario preparare coperture specializzate per le quali gli agrotessili bianchi sono più adatti. Questo ci aiuterà a proteggere i rami dalla rottura, ad esempio, a causa della forte nevicata su di essi, e a fornire una protezione sufficiente anche nelle giornate particolarmente soleggiate, che negli ultimi anni sono diventate sempre più numerose in inverno. Un altro modo per proteggere le conifere dalle condizioni meteorologiche avverse è legarle insieme in modo che, ad esempio, sotto uno strato di neve oa causa di forti venti non vengano danneggiate. Possiamo anche essere supportati da speciali cappucci che proteggono non solo dalle intemperie, ma anche dalla perdita d’acqua.

Le conifere devono essere annaffiate in inverno?

Come già accennato, la più grande minaccia per le conifere in inverno è la mancanza di umidità sufficiente, che può portare a siccità fisiologica. Questo è lo stato in cui le nostre piante perdono acqua a causa della traspirazione e, a causa del terreno ghiacciato, non riescono a trovare una fonte di umidità. Le conseguenze del processo descritto sono particolarmente evidenti in primavera: alberi e arbusti diventano marroni e iniziano a perdere gli aghi — spesso nessun nutriente specializzato è in grado di aiutarli efficacemente. Questi sintomi compaiono solo in primavera, perché poi si innescano i processi fisiologici associati, ad esempio, alla crescita delle piante. Acqua di conifere in giardino è necessario saltuariamente, con un piccolo ruscello. È necessario non dimenticare di scegliere giorni in cui non è gelido fuori.

Weiterlesen:
Crea un tradizionale sistema di irrigazione del giardino

Fornire alle piante di conifere la giusta cura

Sarà estremamente utile pacciamare il luogo in cui crescono le conifere, che, tra le altre cose, aiuteranno a mantenere il corretto pH del terreno. In caso di nevicate, va sottolineato che la neve in eccesso non deve essere rimossa a meno che non vi sia il rischio di rottura dei rami degli alberi. Contrariamente alle apparenze, è la neve che protegge le radici di questi alberi dal gelo. Per impianti particolarmente sensibili, valutare l’installazione di schermi speciali che offrano una buona protezione in caso di forte vento.

Molte persone pensano che, poiché le conifere e gli arbusti sono verdi tutto l’anno, non richiedano cure particolari, poiché sono resistenti anche alle condizioni meteorologiche più avverse. Non c’è niente di più sbagliato: ricorda che il nostro intero giardino ha quasi costantemente bisogno di cure adeguate.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector