Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Controllo dei parassiti e delle malattie delle piante, ad es. irrorazione invernale

L’inverno nel calendario del giardiniere è un periodo relativamente calmo. Quando le piante sono adeguatamente sistemate in autunno, i lavori di piantumazione si limitano al controllo della copertura e dello stato di alberi e arbusti. Alla fine di febbraio ci sono nuove opportunità di azione a causa dell’aumento della temperatura esterna. Cosa fare quando la neve si è sciolta e sono apparsi i primi caldi raggi di sole?

condimento di semi

Il trattamento delle sementi ha molti usi. I germogli primaverili sono molto migliori, le giovani piantine si sviluppano più velocemente e le piante mature sono più resistenti alle malattie. Esistono tre modi per eseguire questa procedura. Il primo è colorare, cioè soluzione secca. I grani vengono posti in un barattolo, aggiungerne un po ‘ sospensione liquida, quindi chiude il recipiente e lo scuote fino a quando tutti gli elementi non sono uniformemente ricoperti dalla sostanza. Il secondo metodo è il rivestimento, alla soluzione preparata viene aggiunto un componente appiccicoso, che consente di coprire costantemente i semi. L’ultimo metodo combina i precedenti aggiungendo loro un componente, che crea un guscio sfericoquesto dovrebbe aumentare la protezione del grano nel terreno. Quando si condisce, assicurati di ricordare la dose appropriata di liquido, troppo può appesantire inutilmente i chicchi e impedirne la germinazione.

Controllo dei parassiti e delle malattie

Un inverno rigido e freddo, contrariamente alle apparenze, può avere un effetto positivo sulla protezione delle piante. La bassa temperatura negativa elimina efficacemente i parassiti. La stagione mite, invece, ne favorisce lo sviluppo e la riproduzione in primavera. In questo caso, dovresti optare per aiuto spray. È impossibile determinare il periodo giornaliero per la loro introduzione, il giardiniere deve monitorare attentamente lo sviluppo delle gemme fogliari mentre iniziano a gonfiarsi. Vale la pena prendere un estratto di achillea, equiseto o un derivato del rame. Tale supporto è necessario principalmente per gli alberi da frutto, che in questa fase sono i più deboli e suscettibili ai parassiti. Prima di eseguire la procedura, scegli l’attrezzatura giustache ti permetterà di raggiungere non solo la parte esterna del tronco e dei rami, ma anche tra di loro. Tutti gli spray invernali sono progettati per controllare le larve e le femmine svernanti che deporranno le uova in primavera. Calici e acari — la vera maledizione dei giardinieri — rimangono resistenti a determinate sostanzePertanto, vale la pena agire in diversi modi, ad esempio aggiungere alcuni cucchiaini di vaselina alla soluzione preparata. Quando si deposita su animali ostili, si attaccherà a loro e impedirà loro di respirare, il che li eliminerà.

Weiterlesen:
Vinci un decespugliatore a benzina o un decespugliatore elettrico

contro le malattie

La fine di febbraio è anche un ottimo momento per usare gli spray antidolorifici. Se hai una pesca che cresce nel tuo giardino, assicurati di proteggerla foglie ricci. Questa malattia è causata da un fungo che vive sulla corteccia dei rami e sul tronco di un albero. Il rame e la silite faranno fronte a questo. Questi stessi farmaci aiuteranno nella lotta contro le cisti di prugne. I sintomi di questa infezione in primo luogo: deformazione, imbrunimento e caduta del frutto, quindi se li hai notati l’anno scorso, dovresti proteggerti da loro a febbraio. Se decidi di utilizzare l’irrorazione in inverno, non dimenticare di farlo a temperature superiori a quelle positive. almeno 7 gradi Celsius.

Febbraio in giardino è un periodo di maggiore controllo, oltre a creare presidi contro possibili malattie o parassiti che compaiono in primavera e in estate. Il lavoro sopra descritto si basa su un’attenta osservazione di piante e arbusti. Durante questo periodo difficile, gli alberi da frutto per lo più teneri meritano un’attenzione particolare. Dai un’occhiata alla nostra offerta e acquista oggi stesso l’attrezzatura di alta qualità necessaria!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector