Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Cos’è la calcinazione del suolo?

Il terreno ha bisogno di cure adeguate, soprattutto quando diventa acidificato — il periodo autunno-inverno è più incline variazione del pH del suolo. Aiutaci a risolvere questo problema calcificazioneche vale la pena fare a novembre, e grazie a lui i raccolti primaverili saranno molto più fertili. Qual è esattamente questo processo?

Prima di iniziare a calcinare, dovresti controllare l’acidità del terreno e della superficie del giardino. Ciò ti consentirà di calcolare con precisione la quantità di fertilizzante di cui hai bisogno. Tieni presente che il terreno non è lo stesso ovunque. aspropertanto, le dosi di fertilizzante devono essere calcolate individualmente. Istituto di fertilizzanti e scienze del suolo Ogni 5 anni controlla l’acidità del terreno, quindi vale la pena controllare il terreno nel giardino per vedere se la sua acidità è cambiata.

Una volta che conosci la reazione del terreno, devi solo fare scorta gesso o dolomia. Il gesso molle influisce rapidamente sulla qualità del terreno, poiché viene assorbito rapidamente grazie alla sua morbidezza. La dolomia contiene meno calce del gesso, ma contiene anche magnesio. I fertilizzanti a base di calcio si possono acquistare in varie forme, ma il polverizzato è il più adatto per l’orto. Dovrebbe essere diluito con acqua e poi spruzzato sul terreno. Il gesso può essere acquistato in forma granulare, che devi solo spargere sulla terra scavata nel giardino e le sostanze nutritive penetreranno nel terreno.

Se decidi di calcinare il terreno, dovresti ricordare che devi fare un calcolo dose adeguata della sostanza. Per determinare la quantità di calce, deve prima essere misurata pH del terreno e determinare il tipo di substrato. Su terreni più leggeri vengono utilizzate meno sostanze rispetto a terreni pesanti. Una dose troppo alta può causare un allentamento eccessivo, a causa del quale il terreno non produrrà un raccolto. Questa reazione è causata dalle proprietà della calce: troppa calce rilascia una sostanza caustica che uccide le piante.

Weiterlesen:
Coltivare piante in terreno argilloso: 4 modi comprovati

Vale la pena distinguere tra l’applicazione di fertilizzanti minerali e organici e la calcinazione, poiché si tratta di due attività diverse. Quando concimiamo il terreno, alcuni minerali diventano inaccessibili alle piante, ma con la calcinazione tutti i minerali possono essere assorbiti. Inoltre, la calce migliora circolazione dell’aria, capacità di umidità e struttura del suolo. La presenza di questo elemento limita l’accumulo di metalli pesanti nelle piante. Dopo la calcinazione, dovresti aspettare 2-3 settimane con fertilizzanti organici in modo che gli ingredienti siano ben assorbiti nel terreno.

Il processo di calcinazione è essenziale se vuoi mantenere il tuo terreno in buone condizioni. Colpisce la crescita delle piante e la fertilità delle colture. Calcare il terreno di tanto in tanto, perché questo trattamento ha un effetto positivo sul supporto, e il suo effetto è visibile già dopo la prima applicazione.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector