Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Cosa cercare quando si acquista un decespugliatore?

La falce è utile per falciare i punti difficili da raggiungere della casa. Come scegliere un modello che funzionerà senza guasti?

Un giardino con una superficie irregolare o fossi ricoperti di vegetazione sono luoghi in cui il tosaerba non può farcela. D’altra parte, un decespugliatore è l’ideale, quindi dovrebbe essere sempre a portata di mano. Questo dispositivo è principalmente leggero, confortevole e resistente ai danni meccanici, e quindi affidabile anche con un uso intensivo. 

Per scegliere il miglior tagliasiepi per te, devi prima considerare a cosa ti serve. Una falce per l’uso in un piccolo giardino sostituisce con successo un tosaerba, in uno grande ne completa il lavoro, livellando accuratamente il prato sotto gli arbusti ornamentali, intorno agli alberi, lungo recinzioni e cordoli. Nelle grandi aree verdi, la falce sarà utile per la cura, ad esempio in giardino, dove l’erba alta spessa con erbacce o pendii deve essere regolarmente rimossa.

Decespugliatore da giardino — parametri di base

Prima di decidere di acquistare un modello di treccia specifico, scopri i parametri tecnici che sono responsabili, da un lato, della comodità e, dall’altro, dell’efficienza del lavoro.

1. Tipo e potenza del motore

Più è grande, più efficiente ed efficace sarà il lavoro. Il decespugliatore è solitamente dotato di un motore a due o quattro tempi. Un motore a due tempi funziona con una miscela di benzina e olio. È rumoroso ed emette gas di scarico, ma grazie alla sua elevata potenza è relativamente leggero, il che consente di falciare efficacemente un giardino impegnativo. Il motore a quattro tempi funziona a benzina pura. Produce meno gas di scarico, ma il suo funzionamento richiede un po’ di pratica per la necessità di lavorare in una posizione non proprio naturale, ad es. con una leggera inclinazione del corpo. Questo tipo di treccia è consigliato per prati di facile manutenzione.

Weiterlesen:
Gli errori più comuni durante la rimozione dei ciottoli dalla neve

2. Tipo di antipasto 

Tradizionalmente, un decespugliatore viene avviato da una corda che deve essere tirata bruscamente per iniziare a funzionare. La soluzione migliore per facilitare il funzionamento della macchina è un avviamento elettrico: basta premere il pulsante per accendere il dispositivo.

3. Sistema di taglio

Il tagliasiepi a benzina è dotato di una lama in metallo che fa un ottimo lavoro per rimuovere l’erba dura. Allo stesso tempo, la sua tipologia può essere adattata al tipo di lavoro in giardino e in casa. Per prendere la decisione giusta, segui una regola universale: più piccoli e densi sono i denti sulla lama, più grandi e duri sono i materiali a cui è destinata. Ad esempio: la lama con 80 denti ti aiuterà a tagliare cespugli e piccoli alberi ornamentali.

Il tosaerba deve il suo lavoro alla testina di taglio, una parte composta da una bobina con una lenza avvolta attorno ad essa, guide e un copribobina. Il filo taglia l’erba e, quando si consuma, può essere facilmente reintegrata durante lo sfalcio grazie al sistema Tap & Go. Quando sbatti leggermente la testa a terra, il filo viene automaticamente espulso. Il coltello sul coperchio taglierà l’eccesso se necessario. 

Quale decespugliatore scegliere: a disco o lineare? La soluzione migliore è investire in un dispositivo che possa utilizzare entrambi i sistemi di taglio, sostituendoli a seconda delle attività da svolgere.

I decespugliatori funzioneranno bene sia in casa che in ampi spazi verdi. Erba perfettamente tagliata in bella vista!

Fonte: www.stiga.pl

4. Larghezza di taglio

Ciò si esprime sia nell’orario di lavoro — più, più veloce e più breve si lavora — sia nella manovrabilità della falce in luoghi difficili da raggiungere. Il dispositivo ad ampio raggio funziona bene in spazi aperti, in un giardino con un grande prato e aiuole decorative individuali che non richiedono la falciatura. Un dispositivo con una piccola larghezza di lavoro è molto utile quando si desidera rimuovere l’erba non solo dalla superficie del prato, ma anche intorno alla casa, comprese quelle che crescono sotto gli arbusti ornamentali, senza preoccuparsi delle loro condizioni. Quale tagliasiepi da giardino è il migliore per te? Verificare i campi di taglio consigliati del tagliasiepi in relazione alla superficie: 

  • 20 — 25 cm — piccoli lavori nel giardino di casa,
  • 25 — 30 cm — lavori leggeri lungo i bordi del prato (bordo, recinzione, ecc.),
  • 30 — 38 cm — lavoro moderatamente avanzato su un grande prato e prato,
  • 38 — 45 cm — lavori difficili su grandi aree e terreni accidentati.
Weiterlesen:
Il compost è il fertilizzante perfetto. Come allestire una compostiera?

5. Capacità del serbatoio

Più è grande, meno interruzioni non necessarie nel processo di lavoro. Tuttavia, con la quantità di carburante, il peso del dispositivo aumenta: il decespugliatore può pesare quasi 8 kg. Tuttavia, è facile da usare. 

Le macchine STIGA sono dotate di una serie di accessori che migliorano la facilità d’uso, il comfort e la sicurezza dell’operatore. Tra l’altro: doppie impugnature ergonomiche per evitare segni dolorosi alle mani, cinghie per distribuire uniformemente il peso della falce su entrambe le mani e un sistema antivibrante che riduce le vibrazioni create dalla falce quando è accesa. . Quando ne hai il controllo completo, concentri tutte le tue energie solo sulla tecnica di lavoro e sui risultati che ottieni.

Laddove un tosaerba o un tosaerba non possono falciare, un decespugliatore a gas andrà benissimo. In base alle tue esigenze e al tipo di lavoro che viene svolto più spesso in casa, ti aiuterà a prenderti cura dell’aspetto impeccabile del paesaggio della tua casa per molti anni.

Vuoi saperne di più sulla cura del prato? Assicurati di leggere:

Come prendersi cura adeguatamente del prato?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector