Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Cosa cercare quando si acquista una cippatrice?

Il biotrituratore per legna è un dispositivo che renderà più facili e veloci le pulizie e le pulizie prima dell’inizio dell’inverno. Con esso, puoi facilmente sbarazzarti di rami tagliati, piante perenni o foglie cadute dagli alberi, sottoporli a lavorazioni meccaniche, a seguito delle quali otterrai un fertilizzante naturale per un composter o un elemento decorativo, ad esempio, per riempire il spazio tra i cespugli. Con il biotrituratore elettrico STIGA, in modo ecologico, eliminerai rapidamente lo sporco che interferisce con la bellezza naturale del tuo giardino.

Quali parametri dovrebbero essere considerati quando si acquista una cippatrice?

Potenza e tipo del motore

Questi sono uno dei parametri più importanti, i cui valori dovrebbero determinare la scelta di un biotrituratore, tenendo conto delle esigenze individuali del giardiniere. Il potente motore garantisce un taglio più rapido ed efficiente dei rami più spessi, ecc.; la spazzola da 2200 W alimenta il modello Bio Master, mentre il modello brushless da 2500 W alimenta la Bio Silent. Tratteranno spietatamente i rami del tuo giardino e giardino di casa, garantendo la completa sicurezza dell’utente. Inoltre, si distinguono per bassi livelli di rumorosità, quindi puoi tranquillamente svolgere questo lavoro a qualsiasi ora del giorno e … della notte.

Chopper Bio Silent e Bio Master

fonte: Stiga.pl

Sistema di taglio

Dotato di doppie lame di taglio di alta qualità, reversibili e girevoli, il tritatutto Bio Master è in grado di lavorare istantaneamente rami e rifilature, trasformandoli in polpa finissima. Dotato di un avanzato sistema di sicurezza, vi permetterà di svolgere questo lavoro in maniera controllata ma soprattutto sicura. Il sistema di taglio, caratteristico del biotrituratore Bio Silent, è un albero a 8 denti che permette il funzionamento bidirezionale. Aspira esso stesso il materiale e dotato di una funzione di inversione, consente di interrompere il lavoro e riprenderlo al momento selezionato, prevenendo l’intasamento del dispositivo. Quando lavori con un distruggidocumenti STIGA, l’unica cosa che non vorrai cambiare è la tua decisione di acquisto.

Weiterlesen:
Un giardino a misura di ape: come crearlo?

Diametro massimo del ramo

Il diametro massimo del ramo è un parametro che consente di adattare il materiale in lavorazione alle dimensioni e alla potenza del dispositivo. I biotrituratori STIGA Bio Master e Bio Silent tagliano perfettamente rami freschi e lignificati fino a 40 mm di diametro. Sono ideali per lavori di pulizia e manutenzione nel giardino di casa o in giardino dove il diametro e il numero dei rami sono ridotti.

Larghezza di lavoro regolabile

La funzione di regolazione dell’impugnatura della camera di taglio consente di impostare la pressione della lama di taglio sull’incudine e determinare così l’esatta profondità di taglio e la forza di frantumazione. Grazie a ciò, puoi facilmente regolare i parametri del tritatutto, ad esempio lo spessore dei rami.

Capienza cesto

Quando si sceglie una cippatrice, prestare attenzione al fatto che sia dotata di un cestello per trucioli. Questa opzione semplifica sicuramente il lavoro, eliminando la raccolta manuale dei rifiuti raccolti, raccogliendoli in un unico luogo. Vale anche la pena prestare attenzione alle dimensioni del cesto: un cesto grande eviterà lo svuotamento frequente, facendo risparmiare tempo e fatica al giardiniere. Il tritatutto Stiga Bio Master è dotato di cestello in tessuto — flessibile, con capacità di 50 litri, e Bio Silent con cestello in plastica — più rigido, con 60 litri. Il loro scopo e le loro funzioni sono le stesse, ma la scelta del materiale con cui sono realizzati varia a seconda del modello del macinino e delle preferenze dell’utente.

 

Fonte: Stiga.pl

Peso e portabilità

I trituratori elettrici sono dispositivi relativamente leggeri, il cui peso non supera i 30 kg. Nel caso del tritatutto Bio Master, questo è di 10,4 kg, e nel caso del Bio Silent, è di 27,8 kg. Inoltre, dotati di ruote larghe e resistenti, sono dispositivi mobili, quindi possono essere facilmente trasportati nella posizione desiderata.

Weiterlesen:
Il sale stradale è un pericolo per le piante

L’acquisto di un biotrituratore per legna è un investimento da anni, grazie al quale ripulirai velocemente e senza fatica il tuo giardino. I tritatutto STIGA Bio Master e Bio Silent sono dispositivi con le stesse capacità e scopo, che differiscono leggermente nei parametri tecnici. Dopo averli acquistati, saprai che tenere in ordine il giardino è un piacere e pulirlo è un piacere.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector