Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Cosa devi sapere sulla falciatura e la manutenzione del prato?

Il prato arrotolato ti consente di creare un magnifico giardino in pochissimo tempo e con una quantità di lavoro relativamente piccola. Tuttavia, la manutenzione richiede un’elevata regolarità, e vale anche la pena utilizzare strumenti adeguati, come i moderni tosaerba, che consentiranno all’erba di crescere rapidamente.

ERBA ROTANTE — VELOCE ED EFFICIENTE

Oggi il grande pubblico presta sempre più attenzione all’estetica in quasi tutti i suoi aspetti. Non solo lo stile dell’abbigliamento al lavoro o in un incontro personale, o il design degli interni di un appartamento è importante, ma anche la presenza di un giardino bello e verdeggiante, ricoperto di erba densa e uniformemente tagliata, diventa una buona forma. Questo crea opportunità di relax e svago, soprattutto in estate. Ma creare un prato così bello e versatile richiede molto tempo e fatica per vedere i risultati completi.

I prati in rotolo, noti anche come prati in rotolo, sono un’ottima soluzione per i meno pazienti. Dopo aver preparato il terreno, la meravigliosa e brillante erba verde può essere stesa come un tappeto nella camera degli ospiti.

COME MANTENERE UN PRATO AVVOLGIBILE?

La posa di questo tipo di prato richiede diversi passaggi, come la rimozione di sassi ed erbacce, la compattazione del terreno e la distribuzione uniforme del fertilizzante. Dopo che questo tipo di «tappeto erboso» è stato fissato e ben collegato al terreno, è necessario effettuare vari trattamenti volti a concimare e mantenere l’erba nelle migliori condizioni. L’elemento principale della cura è l’applicazione sistematica di fertilizzanti, che otterranno un colore uniforme e una crescita uniforme.

I migliori risultati sono dati dai fertilizzanti minerali con un rapporto di oligoelementi N:P:K nel rapporto di 6:2:4. Se il terreno è acido (pH inferiore a 5,5), la calcinazione è efficace. La scarificazione del prato, nota anche come falciatura verticale, impedisce all’erba di cadere. La formazione di uno spesso strato di feltro inibisce i processi di nutrizione e crescita dell’erba. L’aerazione serve ad aerare il terreno. Il taglio di capelli è una parte separata ed estremamente importante della cura.

TOSAERBA A MOTORE, TOSAERBA ELETTRICHE – QUALCOSA PER TUTTI

La falciatura equilibrata dell’erba consente di ottenere una superficie piana dell’altezza selezionata. Inoltre, stimola la crescita e la nutrizione del prato. I tosaerba a benzina con lame affilate sono perfetti per questo compito, poiché tagliano l’erba perfettamente senza strapparla dal pacciame. Se il tuo giardino è relativamente grande, ti consigliamo il Combi 48 S B.

Questo tosaerba a benzina motorizzato è sorprendentemente facile da usare e renderà la falciatura del prato meno faticosa. Un accessorio estremamente pratico è il cesto molto capiente (fino a 60 lt) in cui verrà raccolta tutta l’erba falciata. Se vuoi risparmiare tempo nella medicazione, dovresti acquistare un tosaerba con funzione di pacciamatura.

Una volta acceso, piccoli pezzi di erba vengono spruzzati sul prato per aiutarlo a nutrirlo. Questa opzione è disponibile, ad esempio, nel Turbo 53 SE4Q B. [F1] Un ulteriore vantaggio è la possibilità molto ampia di regolare l’altezza di taglio — 6 posizioni nell’intervallo da 25 mm a 90 mm. Con una larghezza di taglio di 53 cm, il tempo di taglio è ridotto al minimo.

 

Weiterlesen:
Rimozione della neve dai marciapiedi: quali obblighi impongono le regole ai proprietari di immobili?

Stiga Combi è la scelta perfetta per piccoli prati

Fonte: www.stiga.pl

 

IL DIAVOLO È NEI DETTAGLI

Mentre l’erba arrotolata è comunemente usata nei giardini che sono di forma rettangolare con lati di lunghezza variabile, dove non ci sono troppi vicoli e marciapiedi, è spesso molto difficile tagliarla ordinatamente attorno al bordo. Il problema diventa ancora maggiore se l’erba è direttamente adiacente alla base della recinzione. Un incisore mobile e leggero come l’SGT 2200 A è l’ideale per questo scopo.[F2] . L’abbiamo dotato di una propria batteria a lunga durata, quindi non è necessario essere sempre collegati alla rete. Ciò consente fino a 40 minuti di lavoro continuo e intenso.

La testina a due fili consente di tagliare l’erba con una larghezza di 22 cm, aumentando notevolmente l’efficienza del dispositivo. Vale anche la pena prestare attenzione al comodissimo manico a forma di anello; questo garantisce il controllo completo del trimmer. L’SGT 2200 A pesa poco più di 2 kg, il che lo rende molto portatile.

Il prato arrotolato è un’ottima alternativa ai prati naturali, la cui estetica dipende direttamente da numerose procedure di cura. D’altra parte, il tappeto erboso richiede anche grandi sforzi per mantenere le sue condizioni adeguate. Con l’ausilio degli attrezzi STIGA, realizzerai tutte le azioni previste per mantenere un prato perfettamente sano e, quindi, un giardino perfettamente curato.

COSA DEVI SAPERE SULLA FALCIATURA E SULLA MANUTENZIONE DEL TERRENO A ROTOLI?

Il prato arrotolato ti consente di creare un magnifico giardino in pochissimo tempo e con una quantità di lavoro relativamente piccola. Tuttavia, la manutenzione richiede un’elevata regolarità, e vale anche la pena utilizzare strumenti adeguati, come i moderni tosaerba, che consentiranno all’erba di crescere rapidamente.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Miti sul giardinaggio
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector