Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Cosa fare con le foglie cadute in autunno?

Venne l’autunno. È vero, ultimamente è stata più vicina alle tristi sfumature di fine novembre che al tradizionale autunno dorato polacco. Questo non cambia il fatto che con meno luce solare e temperature più basse il numero di foglie cadute sui prati è in costante crescita. Quelli che saranno nel nostro giardino possono essere utilizzati a beneficio delle nostre colture.

Le foglie, scintillanti di colori caldi, inizialmente ravvivano il giardino. Tuttavia, il problema inizia quando coloro che inizialmente hanno colori brillanti, diventano grigio polvere. La vista di un tale giardino non è certo ordinata. Oltre alle considerazioni estetiche, dovresti anche essere guidato dalla salute del prato: le foglie imbevute d’acqua creano uno strato impenetrabile, che porta alla morte dei fili d’erba per mancanza d’aria. Questo stato di cose può portare allo sviluppo di una pericolosa malattia del prato in primavera: la muffa della neve. Questo è certamente un argomento importante a favore prendersi cura del prato prima dell’inverno.

Il metodo tradizionale può essere utilizzato per raccogliere le foglie, ad es. basta rastrellarli. È anche un’ottima forma di attività fisica. Quando il giardino è più grande, vale la pena utilizzare soluzioni utilizzando strumenti moderni. Sono un ottimo affare soffianti e aspirapolvere. Ti faranno risparmiare tempo e aumenteranno la tua efficienza. Grazie ad essi eviteremo danni meccanici a piante e arbusti che possono verificarsi durante la tradizionale rastrellatura.

Quando si pulisce il giardino, vale la pena considerare il possibile modi di utilizzare le foglie raccolte. Sono una soluzione utile ed ecologica compostatrici. Per fare questo, prepariamo un contenitore, sul fondo del quale mettiamo i rami: questa procedura ha lo scopo di creare uno strato che consenta il passaggio dell’aria. Quindi mettiamo le foglie secche in un contenitore, che possiamo anche spostare con una piccola quantità di terreno. Il compost matura in circa 18 mesi, e dopo questo tempo, abbiamo a nostra disposizione il fertilizzante da giardino di altissima qualità. Tuttavia, è necessario prestare attenzione quando si scelgono le foglie, poiché le foglie degli alberi da frutto vengono principalmente compostate. Da evitare foglie di quercia e noce, che contengono una grande quantità di tannini che ne rallentano la decomposizione. Da evitare anche le foglie di castagno, che sono l’habitat delle larve del parassita dell’ippocastano. Le colture raccolte possono anche essere utilizzate per coprire le aiuole. Grazie a questo semplice procedimento le piante avranno una barriera che le proteggerà dal gelo.

Weiterlesen:
4 tipi di giardinaggio che puoi fare con i tuoi dispositivi wireless

Se non vuoi usare le foglie raccolte, puoi metterle in sacchetti per l’utilità da raccogliere. Non dimenticare di mettere in ordine il tuo giardino prima dell’inizio dell’inverno. In questo modo ti prendi cura della sua condizione, e le foglie raccolte possono essere utilizzate per fertilizzare i raccolti del prossimo anno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector