Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Crisantemi — fiori autunnali

I crisantemi, o crisantemi, sono una delle piante più comuni che fioriscono dall’autunno alle prime gelate. Diverse e peculiari forme di fiori, ottima saturazione del colore e fioritura lunga e abbondante hanno reso queste piante molto apprezzate.

I crisantemi possono essere coltivati ​​su terrazze e balconi e nei giardini. A causa della fioritura tardiva di queste piante e dell’elevata resistenza alle basse temperature, vengono utilizzate per decorare le tombe durante le feste di Ognissanti. Questi innumerevoli vantaggi degli alberi dorati li rendono, oltre agli astri autunnali, una proposta ideale per le persone che vogliono che i loro giardini rimangano belli fino all’arrivo dell’inverno.

I crisantemi devono esserlo завод dall’inizio della primavera all’inizio dell’estate. Per coltivare crisantemi in giardino, dovresti scegliere luogo soleggiato. Il sito di atterraggio dovrebbe essere ben preparato in anticipo. Il supporto per la loro coltivazione il prossimo anno dovrebbe essere preparato ora, осеньюintroducendo letame o compost ben decomposti nel terreno e scavare in profondità (Per questo è possibile utilizzare una motozappa). Due settimane dopo la semina, è una buona idea tagliare le cime dei crisantemi: ciò garantirà il miglior sviluppo della pianta.

Piantare piantine in primavera è associato alla loro necessità удобрение durante lo sviluppo dei boccioli di fiori. Durante questo periodo, dovrebbero essere rafforzati ogni due settimane con fertilizzante liquido diluito. La fecondazione deve essere interrotta immediatamente prima della colorazione delle gemme, poiché se continuasse, i germogli delle piante possono diventare eccessivamente letargici e gonfi. Ciò non solo peggiorerà l’aspetto dei crisantemi, ma aumenterà anche il rischio di malattie. Suoli adeguatamente preparato in autunno, questo fornirà alle piante abbastanza nutrienti mentre crescono.

Weiterlesen:
Orto ecologico: prodotti fitosanitari naturali

Alcuni tipi di crisantemi possono svernare nelle aiuole. Ad esempio, i tipi rossastri di crisantemi sono altamente resistenti al gelo.

Nel tardo autunno, quando arrivano le prime gelate e i fiori muoiono, il giardiniere deve ricordarlo. tagliare i germogli crisantemi (ad un’altezza di circa 15 cm dal suolo): questo trattamento ridurrà il rischio di malattie fungine e marciume delle piante.

Quando si discute di trattamenti che consentono al Partenio di svernare normalmente, vale la pena notare che queste piante non tollerano troppa umidità. Per questo motivo, quando li proteggi dal gelo, scegli rami di abete rosso: i germogli tagliati non dovrebbero mai essere coperti con foglie o compost.

I crisantemi sono fiori incredibilmente belli e diversi. Prendersi cura di loro, tuttavia, non è difficile: anche per i coltivatori di fiori principianti, non dovrebbe causare grossi problemi. L’indubbio vantaggio di questi fiori è anche il fatto che si sviluppano in un momento in cui la maggior parte delle piante è già appassita. Sono accenti colorati in giardino e, grazie alla loro varietà e luminosità, trasformano l’aspetto delle aiuole autunnali.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector