Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Cura succulenta

La varietà delle forme di vita in natura può piacere anche ai più insensibili. In ogni angolo del mondo organismi interessanti si possono trovare tra la fauna e la florache nel corso dell’evoluzione hanno sviluppato soluzioni sorprendenti, a volte incredibili, che consentono loro di adattarsi all’ambiente.

L’ortica australiana Gympie produce una tossina così potente che toccarne le foglie può uccidere un animale delle dimensioni di un cavallo adulto. A sua volta, il dolce Synsepal, noto anche come il frutto miracoloso, può ingannare i sensi e rendere il limone un sapore dolce e miele. Succulenteche si diffuse principalmente dalle regioni desertiche, sviluppato meccanismi efficaci per la sopravvivenza in condizioni estremamente avverse. Il nome di questo gruppo di piante deriva dalla parola latina succus, che significa succo. La loro eccezionale robustezza e resilienza li rendono un’ottima soluzione per le persone spesso fuori casa che non possono dedicare troppo tempo alla cura e alla cura delle piante ornamentali — per questo motivo a volte vengono chiamate piante per gli smemorati.

Podstavovy separazione questo gruppo di piante comprende specie di foglie e germogli. Le piante grasse più comuni in casa sono agave, aloe, euforbia, lithops, fagiano di monte e varie varietà di cactus. Possono anche essere utilizzati con successo per decorare terrazze e giardini, ad esempio come elemento decorativo per giardini rocciosi, pareti o composizioni di vasi.

Per garantire condizioni ottimali alle piante grasse, prima di tutto assicurarsi che il terreno in cui crescono non sia costantemente umido. Questo può essere facilmente ottenuto utilizzando strato di drenaggio sul fondo del vaso. Le piante grasse rispondono bene a brevi periodi di terreno asciutto. Anche le piante di questo tipo non richiedono trapianti frequenti: dovrebbe essere fatto solo quando il vaso in cui crescono diventa troppo piccolo. Nel caso di piante grasse a foglia occorre prestare attenzione a rimuovere le parti appassite. Possono essere concimati con preparati speciali destinati a questa famiglia di piante. In caso di piante grasse all’aperto, assicurati anche in modo che non crescano in luoghi che spesso si bagnano. Per l’inverno, le piante grasse in vaso dovrebbero essere nascoste al chiuso o coperte per proteggerle dal gelo.

Weiterlesen:
Come scegliere uno spazzaneve elettrico?

Le caratteristiche uniche di queste piante significano che si trovano in quasi ogni angolo del mondo — e, cosa interessante, quasi ovunque sviluppato una strategia di sopravvivenza simile. Si adattano bene agli ambienti ostili grazie alla loro struttura robusta e carnosa, al mantello denso, alla traspirazione limitata, al metabolismo e al caratteristico apparato radicale. Di solito sono di forma ovale, a volte somigliano a elementi ambientali inanimati come i lithops, colloquialmente noti come rocce viventi. Alcune piante grasse fioriscono solo una volta all’anno, altre più spesso, ma i loro fiori sono estremamente piccoli. Spesso la copertura esterna delle piante grasse è ricoperta da peli o spine, che riducono l’evaporazione dell’acqua e proteggono la pianta dall’attività animale.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector