Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Dalie: la decorazione di qualsiasi giardino

La fine dell’estate per alcuni è un momento deprimente, che indica l’arrivo dell’autunno. Tuttavia, non dovresti pensare al freddo che si avvicina, ma al contrario, dovresti sfruttare al meglio le giornate calde, soprattutto perché la vista sui giardini favorisce uno stato d’animo gioioso. In questo momento, abbondano di bellissimi tipi di fiori, come le dalie. Queste piante dall’aspetto fiero dominano i giardini a fine estate, arricchendoli con i loro colori.

характеристика

le dalie sono fiori da 20 a 150 cm altezze che raggiungono le 2mila varietà! Per comodità, sono stati divisi in gruppi, il cui numero varia di anno in anno (10-15). I più famosi sono decorativi, anemoni, pompon, cactus e dalie singole. Hanno infiorescenze di vari colori e forme: il loro aspetto dipende dalla specie. Queste sono piante bulbose che fioriscono dalla fine dell’estate alle prime gelate.

РљРѕРјРїРѕР · РёС † РёРё

Grazie ai loro colori e forme insoliti, si distingueranno dalle altre piante da giardino. Per questo motivo possono essere trattati come singoli arbusti, che svettano maestosamente sugli altri, oppure possono essere utilizzati per creare aiuole, aiuole o aiuole. Stanno benissimo anche con le verdure e persino come fiori da balcone.

cura

Queste sono piante che amano il terreno leggermente umido e ben drenato. Si piantano all’inizio di maggio in luoghi soleggiati o leggermente ombreggiati, al riparo dal vento — questo è particolarmente importante nel caso di varietà alte a causa dei loro fusti fragili. Questa proprietà è anche il motivo per cui, in alcuni casi, i fiori dovrebbero essere sostenuti su apposite strutture per aiutarli a rimanere stabili. A seconda della varietà tra le talee, va mantenuta una distanza di 25 cm per gli steli corti e fino a 60 cm per quelli lunghi. Affinché le dalie crescano bene e diano regolarmente nuovi germogli, hanno bisogno di essere tagliati regolarmente.

Weiterlesen:
Svernamento e manutenzione delle attrezzature da giardino

tuberi

Le condizioni atmosferiche prevalenti in Polonia non consentono di tenere le dalie nel terreno tutto l’anno. Con l’inizio del primo gelo, i fiori inizieranno a diventare neri, un segno che tempo di dissotterrare i tuberi. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione (preferibilmente con un forcone) per non danneggiare il moncone. Quindi le foglie vengono rimosse e il gambo viene parzialmente reciso. Per eliminare l’acqua in eccesso, le dalie vengono posizionate sui tuberi. Questi, a loro volta, dovrebbero essere puliti e protetti con un fungicida. Se lo si desidera, possono essere ricoperti con segatura, sabbia o torba e conservati a temperatura 2-3°C (massimo 10°C). Di tanto in tanto, dovresti controllare l’aspetto dei tuberi: se sono avvizziti, spruzzali leggermente con acqua.

Le dalie sono senza dubbio uno dei fiori da giardino più belli che sorprendono per la loro unicità dovuta alla varietà di forme e colori. Non c’è bisogno di preoccuparsi troppo quando arrivano le prime gelate e li privano della loro bellezza, perché con la cura adeguata, puoi salvare i tuberi di dalia fino alla primavera, in modo che possano essere piantati di nuovo a maggio e aspettare che appaiano i prossimi fiori.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector