Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione del vitigno Augusta

Una delle caratteristiche più importanti dell’uva è la resistenza agli sbalzi termici, alle malattie e agli attacchi dei parassiti. Per questo, gli allevatori hanno allevato uve Augusta. Non è troppo costoso da coltivare e ha buon gusto e qualità tecnologiche.

Descrizione del vitigno Augusta

Descrizione del vitigno Augusta

Caratterizzazione

L’uva Augusta è un vitigno industriale. Ha una maturità precoce. Nelle regioni meridionali, la raccolta inizia a essere raccolta alla fine di agosto. Il periodo di produzione è di 130 giorni.

Si tratta di una varietà con una resa media di 150 q/ha. Per ottenere un buon raccolto, è importante prendersi cura adeguatamente delle piante.

Descrizione del cespuglio

Le viti di Augusta si distinguono per la loro vigorosa crescita. Le foglie sono dense, rotonde, reticolate-rugose, hanno denti a forma di cupola.

C’è una tacca del picciolo aperta, i piccioli sono rosso-marroni. La vite è piccola.

Descrizione della frutta

Le bacche di questa varietà sono piccole, di peso medio — 1,4 g Forma rotonda, ricco colore blu scuro. Il peso del grappolo è di 100-120 g.

Polpa succosa, il succo non è macchiato, le ossa sono piccole. Il sapore delle bacche è agrodolce, con profumo di noce moscata. Il peso della bacca è di 1,3-1,7 g, ciascuna contiene il 23% di zucchero, 9 g / l di acido.

Uva in crescita

Per ottenere un buon raccolto, è importante scegliere in anticipo il posto giusto per la semina. È meglio piantare piantine sul lato sud in un luogo protetto dal vento.

Prima della semina, i tralci d’uva vengono risvegliati. Per fare questo, vengono inumiditi in acqua tiepida. Quindi viene verificata la loro vitalità, una piccola corteccia viene tagliata con una lama affilata. Se il legno all’interno è verde, il germoglio è adatto per la semina.

Weiterlesen:
Proprietà dell'estratto di semi d'uva

Atterraggio nel terreno

Le piantine vengono piantate nel terreno in primavera, dopo l’ultima gelata, la temperatura dell’aria dovrebbe essere di circa 10 ° C. Il terreno viene preparato, alimentato con urea e annaffiato. Chernozem, terreni sabbiosi argillosi e argillosi leggeri sono adatti a questa varietà. Le radici delle piantine vengono leggermente tagliate, la semina inizia dopo 2 ore.

Descrizione delle regole di atterraggio:

  • l’uva è piantata con un angolo di 45°, che punta a nord;
  • gli occhi superiori sono sopra il suolo;
  • le piantine devono essere distanti almeno 10 cm.

Quindi le piantine vengono cosparse con uno strato di terra e annaffiate abbondantemente. Dopo che l’acqua è stata assorbita, la pianta viene spruzzata. Proteggere le piantine con un film aiuta a trattenere il calore e l’umidità. Dopo che i germogli compaiono sopra ogni pianta, viene praticato un buco nel film in modo che possa svilupparsi ulteriormente. Agosto Le talee d’uva attecchiscono meglio di altre varietà.

Cura delle piante

Descrizione del vitigno Augusta

La varietà necessita di potatura obbligatoria

Dopo l’inverno, la vite di Augusta viene legata ad un pergolato. Innanzitutto, i rami sono fissati a un’altezza di 0,5 m da terra. I nuovi germogli sono legati alla parte superiore del supporto. La vite viene legata più volte man mano che cresce.

Anche Augusta ha bisogno di potatura. La vite viene pizzicata in modo che la sua altezza non superi i 180 cm Una grande quantità di fogliame interferisce con la ventilazione e le bacche non ricevono abbastanza luce.

Varietà figliastra. I figliastri sono germogli che non portano frutto. Pizzicare più a lungo e più forte, dopo un anno diventano produttivi. I germogli, la cui lunghezza non supera i 10 cm, vengono completamente tagliati. Ciò è necessario per preservare la forza della pianta e indirizzarla alla formazione e alla maturazione dei frutti. La potatura principale avviene in autunno, dopo la caduta del fogliame e le prime gelate.

Weiterlesen:
Rifugio d'uva per l'inverno nella corsia centrale

Fertilizzanti

Le giovani piantine hanno particolarmente bisogno di fertilizzanti. La prima alimentazione viene effettuata a giugno o all’inizio di luglio. Una soluzione di 200 g di perfosfato e 3 litri di acqua viene infusa per un giorno, mescolando e versata sotto le radici.

La seconda alimentazione viene effettuata all’inizio di agosto.

Per preparare il fertilizzante avrai bisogno di:

  • nitrato di ammonio — 30 g;
  • acido borico — 10 g;
  • solfato di potassio — 100 g.

Descrizione della procedura:

  • Gli ingredienti sono mescolati in 2 litri di acqua.
  • Il fogliame viene spruzzato su entrambi i lati.
  • Dopo 24 ore, le piante vengono spruzzate con acqua pulita.

La procedura è meglio eseguita la sera con tempo calmo.

irrigazione

Un’attenta irrigazione è particolarmente necessaria per le giovani talee. Fino alla fine di giugno, l’umidità del suolo dovrebbe essere almeno dell’85%. Entro la metà dell’estate, è ridotto al 75%. E tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, il suo livello si è fermato del 65%.

L’irrigazione dovrebbe essere moderata. È impossibile consentire una mancanza o un eccesso di acqua. Dopo l’irrigazione, il terreno viene diserbato e pacciamato.

Malattie e parassiti

Descrizione del vitigno Augusta

La pianta è resistente alle malattie

L’uva Augusta ha una buona immunità alle malattie e agli attacchi dei parassiti. Resistenza alla muffa — 2,5 punti, alla fillossera — 3,5 punti.

A volte la cultura è attaccata da marciume grigio e clorosi. Le foglie di Augusta attirano anche afidi, cocciniglie e lombrichi.

Controllo dei parassiti

I rimedi popolari aiutano nella lotta contro i parassiti. Un infuso di cenere è efficace. Per prepararlo, diluire 2 cucchiai in un secchio d’acqua. fertilizzante, dopo di che le foglie vengono spruzzate. Aiuto e infusi di tabacco e celidonia.

Weiterlesen:
Trasfigurazione dell'uva: descrizione della varietà, foto, recensioni, consigli per la cura

Efficace è il farmaco «Karbofos» (10%). 10 g di medicinale vengono diluiti in 60 litri di acqua e le foglie vengono spruzzate, ma non oltre un mese prima della raccolta. Questo è un farmaco potente. Anche Anometrin, Fozalon, Mitak sono efficaci.

Combattere le malattie

Il marciume grigio è un fungo che infetta l’uva e può distruggere una quantità significativa del raccolto. Per combatterlo vengono utilizzati i farmaci «Benleit», «Topsin» ed «Euparen». La prima volta viene elaborata dopo la caduta dei cappucci, la seconda prima che le bacche si chiudano nei pennelli. Altri 2 trattamenti vengono effettuati all’inizio della maturazione dei frutti e un mese prima della raccolta.

Per combattere la clorosi vengono utilizzati farmaci «Mik» o «Anticlorosina». Prima della fioritura, spruzzare con una soluzione con una concentrazione dello 0,1%, dopo la fioritura — 0,15% e 0,2% per tutti i seguenti trattamenti.

Профилактика

La migliore prevenzione delle malattie per il vitigno Augusta è il trattamento primaverile delle piante con una soluzione di solfato di ferro. Viene eseguito prima del gonfiore dei reni ad aprile. Tale irrorazione preverrà la carenza di ferro, a causa della quale la resa è ridotta.

Le foglie vengono spruzzate fino a 10 volte a stagione. Per proteggere l’uva da malattie e parassiti, in primavera viene trattata con il preparato Garth. Per 10 litri di acqua vengono utilizzati 30 g del farmaco. Quando le foglie iniziano a fiorire, è utile il trattamento con Healer (30 g per 5 litri di acqua).

Uva (agosto)

Uva per il 5 agosto, vendemmia della Trasfigurazione, la migliore varietà in vendita, la forma secondo «Tbilisi»

Uva nell’agosto 2012

Weiterlesen:
HOM e uva

conclusione

Le uve Augusta sono considerate un buon vitigno tecnico per la coltivazione. Ha un sapore gradevole, una buona resa e una forte resistenza al gelo. È adatto alla produzione di vini fatti in casa grazie al suo sapore di noce moscata e alla frutta di alta qualità.

A volte questa varietà viene attaccata da alcune malattie e parassiti. Questo può essere evitato con cure adeguate e trattamenti preventivi delle piante in primavera.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector