Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione del vitigno Brillante

Uva dolce Brilliant — un ibrido ottenuto incrociando le varietà Original White e Victoria. Varietà da tavola. Può essere coltivato solo in un piccolo giardino. Non adatto al sezionamento su scala industriale a causa delle piccole bacche.

Descrizione del vitigno Brillante

Descrizione del vitigno Brillante

Caratteristica della varietà

Vitigno Brilliant ha un periodo di maturazione precoce. La prima vendemmia sarà a fine luglio. Se le condizioni climatiche sono sfavorevoli, l’inizio della raccolta sarà ad agosto. Ci vogliono 90 giorni dalla rottura del germoglio alla fruttificazione.

Secondo la descrizione, il principale vantaggio di Brilliant è la resistenza al gelo. Il cespuglio non morirà nemmeno a una temperatura di -24 ° C. È solo necessario eseguire la pacciamatura per proteggere dalle forti gelate.

Media resistenza a parassiti e malattie. Il loro aspetto provoca un brusco cambiamento del tempo o condizioni di crescita inadeguate.

Descrizione del cespuglio

Il cespuglio è basso, fino a 2 m, ma cresce rapidamente in larghezza. Durante la semina, assegna più spazio per la pianta.

Descrizione del grappolo:

  • densità media;
  • forma conica, allungata;
  • peso di 1 grappolo — 600-700 g, raramente 1 kg.

La vite matura precocemente e richiede una formatura estensiva. I germogli si formano su 2 nodi. Su 1 mazzo ci sono da 80 a 110 bacche.

Descrizione della frutta

Le bacche del Brilliant sono dolci e succose. Hanno una piccola dimensione — 2 * 1,5 cm Il peso di 1 bacca è in media di 6-7 g.

Caratteristiche della frutta:

  • il colore durante la maturazione è viola intenso, fino a — verde chiaro;
  • la forma è tondo-ovale, raramente perfettamente tonda;
  • la buccia è morbida, ma i frutti si screpolano raramente;
  • aroma di noce moscata;
  • il sapore è dolce con una leggera acidità;
  • il contenuto di zucchero è del 16% per 100 g;
  • la polpa è succosa, croccante;
  • la polpa è viola chiaro, quasi trasparente.

Le bacche brillanti contengono molte sostanze utili: acido ascorbico e malico, glucosio, fruttosio, flavonoli (componenti che hanno un effetto antisettico), minerali.

Le uve di questa varietà sono adatte per la produzione di succhi fatti in casa, composte, vino. L’uvetta è fatta da esso. Aggiungere ai prodotti da forno e utilizzare come decorazione per i dolci. Si abbina bene con altri frutti nel gelato.

Weiterlesen:
Metodi per la propagazione dell'uva da ragazza

Uva in crescita

La caratteristica principale dell’uva Brilliant è che viene coltivata in tutta la Russia (anche in Siberia). Dal giardiniere è richiesta solo la cura adeguata.

Atterraggio nel terreno

Descrizione del vitigno Brillante

La pianta dovrebbe crescere in una zona soleggiata

Secondo la descrizione della varietà, è meglio piantare una piantina. Ciò farà risparmiare tempo e denaro. Quando scegli, ispezionalo per danni, rami secchi o rotti e presta attenzione all’apparato radicale. Dovrebbe essere largo, con molti germogli e non eccessivamente essiccato.

Chernozem è adatto per la semina. In caso contrario, prepara tu stesso il terreno. Per fare questo, mescola sabbia e qualsiasi altro tipo di terra. Attenersi a un rapporto 1:1.

Quando scegli un luogo dove crescere, presta attenzione a:

  1. Livello dell’acqua sotterranea. È ottimale se non si trovano più in alto di 1 m Se si trovano a un’altezza di 2 m o più, una rete di drenaggio aiuterà.
  2. Illuminazione. La pianta dovrebbe crescere sul lato soleggiato. È consentito rimanere all’ombra per non più di 1 ora durante il giorno. In caso contrario, il tasso di crescita e il livello di rendimento diminuiranno.
  3. Lo spazio intorno. Il cespuglio ha bisogno di molto spazio. Cresce rapidamente, quindi è consigliabile non piantare alberi o piante a cespuglio vicino ad esso.

La semina inizia in primavera o in autunno. Innanzitutto, scavano una buca di 10 cm più grande del volume dell’apparato radicale, da tutti i lati. Se si prevede di piantare più piantine, la distanza tra loro è di 80 cm e vengono piantate nella direzione da nord a sud.

Cura delle piante

La cura è facile. La cosa principale è monitorare le condizioni della boscaglia ed eseguire tutte le procedure necessarie.

Weiterlesen:
I segreti della cura dell'uva in estate

Rimuovere le erbacce nell’area in cui cresce il cespuglio. Influiscono negativamente sul sistema radicale, che porta all’essiccazione o alla decomposizione della pianta.

Procedura obbligatoria — rami di potatura. È fatto per ringiovanire la pianta. I rami e le foglie secchi e spezzati vengono tagliati, i grappoli non fruttiferi vengono rimossi. La potatura viene effettuata utilizzando una cesoia, che deve essere preventivamente disinfettata con alcol.

La toelettatura include anche i figliastri. Rimuovi i germogli secondari che crescono dall’incursione principale. Tali germogli utilizzano spesso i nutrienti della pianta, motivo per cui si sviluppa più lentamente. Si consiglia di eseguire la procedura il prima possibile.

Fertilizzanti

La medicazione superiore viene applicata in primavera e in autunno, se necessario, in estate). In primavera si concentrano sui fertilizzanti minerali, in autunno su quelli organici.

Le esche primaverili sono composte da:

  • azoto;
  • potassio;
  • fosforo.

L’azoto viene introdotto a metà maggio. Prima di questo, viene eseguita la medicazione superiore al fosfato. Il potassio si tiene proprio alla fine, a giugno.

irrigazione

La prima irrigazione viene eseguita quando si pianta una piantina. Porta 1 secchio d’acqua. L’irrigazione successiva viene effettuata in tarda primavera prima del germogliamento. 1-4 secchi di acqua calda sono sufficienti per 5 m².

La terza irrigazione viene effettuata 5-7 giorni prima della fioritura. Il quarto — dopo la fioritura. In entrambi i casi, porta fino a 3 secchi d’acqua per 1 cespuglio. Quando la pianta inizia a dare i suoi frutti, non può essere annaffiata.

Uva Brillante — uva rossa, moscato

Brillante — uve a maturazione molto precoce (Puzenko Natalya Lariasovna)

brillante

Malattie e parassiti

L’uva brillante è talvolta colpita da parassiti o malattie. I principali tra loro sono:

  • muffa;
  • oidio;
  • fillossera;
  • acaro del ragno;
  • prurito dell’uva (phytoptus);
  • cancro batterico;
  • volantino.
Weiterlesen:
Vitigni a bacca rosa

Nonostante i diversi segni e cause di accadimento, i metodi per affrontarli sono simili. Applicare la miscela bordolese, cloruro di potassio. Se questo non aiuta, uso fungicidi: Antrakol, Kuproksat, Ridomil, Strobi, Thanos, Horus.

conclusione

La varietà d’uva Brilliant è adatta alla coltivazione in tutte le regioni della Russia. Ha una resistenza media alle malattie, ma un’elevata resistenza al gelo. Per il suo sapore dolce, viene spesso utilizzato fresco o lavorato in cucina.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector