Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione del vitigno Faraone

Il vitigno Faraone è un nuovo ibrido che ha un gusto insolito e piacevole, per il quale i giardinieri lo adoravano così tanto. Questa specie è stata creata dall’allevatore Pavlovsky, combinando due uve: il dono di Zaporozhye e Strashensky. L’uva Faraone è stata recentemente allevata, quindi è in fase di sperimentazione.

Descrizione del vitigno Faraone

Descrizione del vitigno Faraone

Caratteristica della varietà

Questa varietà è apprezzata per il suo rapido adattamento al terreno. I nuovi germogli attecchiscono rapidamente e maturano per l’intera lunghezza. Secondo la descrizione Uva Faraone è resistente al gelo, la temperatura massima tollerata è di 23°C. Se la temperatura dell’aria scende al di sotto di questo segno, la pianta è coperta. Periodo di maturazione — in media, raggiunge i 130 giorni. I frutti vengono raccolti a fine estate — inizio autunno. Il grappolo è grande e rigoglioso, a forma di cono, il suo peso varia da 0,7 a 1 kg. Non è richiesto un impollinatore aggiuntivo, i fiori sono bisessuali.

Descrizione della frutta

  1. Le bacche sono viola scuro, rotonde, grandi.
  2. Gusto e aroma sono pronunciati;
  3. La buccia delle bacche non è dura e la polpa è succosa, con una piccola quantità di semi.
  4. Peso della frutta fino a 15 gr.

atterraggio

Per raccolti elevati, scegli piantine sane e di alta qualità. Il sito di atterraggio deve rispettare pienamente le caratteristiche di questa specie.

Seleziona una posizione

Il sito di atterraggio deve essere:

  • ben illuminato;
  • protetto da venti e correnti d’aria;

Se il luogo è soggetto a correnti d’aria e venti, i giardinieri costruiscono speciali strutture protettive.

Se il terreno è in pendenza, scegli un pendio sud-occidentale o meridionale e la fila si forma nella direzione nord-sud. Il supporto è creato indipendentemente da metallo o legno, è possibile anche da materiali improvvisati. Altezza: fino a 2 m I cespugli sono piantati lungo le pareti situate sul lato sud. Anche sui pendii o depressioni settentrionali, la pianta non crescerà. La vite è danneggiata dal gelo all’inizio della primavera o nel tardo autunno.

Weiterlesen:
Vitigni resistenti al gelo

terreno

La varietà Faraone non ha pretese per il suolo, ma ci sono ancora requisiti del suolo, il cui rispetto aumenterà la fruttificazione.

Il terreno deve essere:

  • drenato;
  • ben riscaldato;
  • ben idratato

Prima di piantare materiale da piantare, è necessario preparare il terreno. È ideale per piantare talee in aprile o ottobre. Se la semina avverrà in primavera, il terreno viene preparato già in autunno. Allentare il terreno in modo che durante il periodo invernale abbia il tempo di depositarsi e assorbire l’umidità. Se piantare una piantina cade in autunno, la preparazione dovrebbe avvenire ad agosto.

Vale la pena monitorare il livello della fossa di impianto in modo che le acque sotterranee siano almeno a una profondità di 0,5 m L’uva del faraone non tollera l’umidità in eccesso.

Formazione del vigneto

Descrizione del vitigno Faraone

Ci dovrebbe essere una distanza di due metri tra i cespugli

Secondo la descrizione Grape Pharaoh è una varietà vigorosa, quindi viene lasciato più spazio tra i filari. Le piante non dovrebbero oscurarsi a vicenda.

Tra le file dovrebbe esserci una distanza di 2-2,5 m Lo stesso dovrebbe essere il posto tra i cespugli stessi.

alimentazione

Se il terreno non è ricco di sostanze nutritive, deve essere arricchito. Questo accade ogni tre anni, utilizzando fertilizzanti organici.

I giardinieri usano preparazioni complesse, acquistandole in un negozio. Queste sostanze contengono macro e microelementi. Prima di utilizzare le sostanze organiche, vengono miscelate con acqua, e solo successivamente iniettate nel terreno, per un migliore assorbimento, seguendo le indicazioni del produttore. Altrimenti, il fertilizzante non funzionerà e può anche danneggiare se le scadenze e la correttezza della procedura vengono violate.

Weiterlesen:
Uva triospitata di fanciulla

Infermieristica

Un elemento importante della cura è il diserbo. Questa procedura viene eseguita regolarmente. Rimuovere le erbacce indesiderate fa bene sia alle piante mature che a quelle giovani. Le erbacce interferiscono con lo sviluppo e sono anche un habitat per i parassiti.

Le annaffiature devono essere regolari, soprattutto nelle giornate calde. Una pianta adulta diffonde l’apparato radicale 2,5 m lungo la superficie e 14 m di profondità, per cercare l’acqua. Ciò influirà negativamente non solo sull’uva stessa, ma anche su altre piante che crescono nelle vicinanze.

L’irrigazione abbondante viene effettuata durante il periodo:

  • l’aspetto dei reni;
  • dopo la fioritura;
  • maturazione dei frutti.

Durante il periodo di fioritura, le annaffiature vengono sospese per non danneggiare i fiori. La potatura viene eseguita regolarmente per 6-8 gemme, poiché i grappoli grandi e pesanti danneggiano la pianta.

Malattie e parassiti

La resistenza a malattie come la muffa e l’oidio è nella media. Sono necessarie procedure preventive.

Usa il liquido bordolese per prevenire le malattie. Il farmaco viene spruzzato con germogli, in particolare i lati interni della foglia. Frequenza — 6-8 volte a stagione.

I negozi vendono molti farmaci sia per l’azione locale che di contatto. Seguendo rigorosamente le istruzioni.

Uva Faraone 2016 (Panchenko)

Uva Faraone

Faraone dell’uva. G.f uve Faraone.

conclusione

Prendersi cura di questa varietà è semplice, è necessario ispezionare regolarmente la pianta e monitorare l’irrigazione. La pianta porta frutti con bacche grandi che hanno un sapore e un profumo gradevoli.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector