Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione del vitigno Livadia nero

Tra gli intenditori di vini di qualità, sono particolarmente riconosciute le uve nere Livadia. Unisce un aroma eccellente, una grande quantità di succo e un alto contenuto di zucchero. Tutti insieme ti permettono di produrre vini da dessert incredibilmente deliziosi dai frutti di questa varietà.

Descrizione del vitigno Livadia nero

Descrizione del vitigno Livadia nero

Caratteristiche generali

Le uve nere Livadia sono un ibrido creato dall’Istituto Maragach.

Descrizione varietà:

  • medio precoce (matura circa 140 giorni dall’apertura delle gemme);
  • ha rese elevate e gusto eccellente;
  • resistente alle malattie e all’attacco degli insetti.

Caratteristiche del cespuglio

La pianta raggiunge la sua dimensione massima possibile solo dopo aver raggiunto l’età di 3-4 anni. Il numero di germogli in grado di dare frutti a questo punto è del 75-80%. Possono sopportare un carico di 50 kg. Un germoglio rappresenta 1,3-1,4 kg di bacche, quindi il cespuglio appartiene alla categoria del vigore di crescita medio. Fiori bisessuali.

Grappoli di piccola dimensione, media densità e di forma cilindrica. Il peso di uno è di circa 200-250 g.

Descrizione della frutta

Descrizione delle bacche della varietà nera Livadia:

  • la forma del frutto è tonda o leggermente allungata;
  • Uve di colore blu intenso, quasi nero con un pronunciato rivestimento purinico;
  • la dimensione delle bacche è piccola, il peso di ciascuna è fino a 2 g.

Il contenuto di succo nella frutta è alto, 80-90%. Hanno un gradevole sapore dolciastro, indice zuccherino — 25-26%, acidità — 6-10 g/l. Le bacche hanno una buccia sottile ma forte con un leggero odore di noce moscata. Indicatori di resa — 130-150 kg / ha.

Weiterlesen:
Caratteristiche dell'alimentazione dei cespugli d'uva

L’indicatore di acidità e contenuto zuccherino può diminuire se i frutti sono sovraesposti sulla vite.

Durante il periodo di maturazione, il fissaggio del frutto perde forza, quindi l’uva inizia a sgretolarsi. La raccolta è importante da effettuare al momento giusto, altrimenti l’uva perderà il suo aspetto redditizio e gli acini perderanno il loro gusto.

Uva in crescita

In precedenza, il vitigno a bacca nera Livadia veniva coltivato solo in Crimea. Nel tempo è stato possibile modificare la resistenza della varietà al gelo, il che ha permesso di aumentare la geografia della coltivazione.

Atterraggio nel terreno

L’uva è esigente per il terreno, nonché per il contenuto di sali e minerali in esso contenuti, quindi, quando si pianta, è necessario considerare attentamente la scelta: luogo, piantina e metodo di allevamento:

  • il sito di atterraggio dovrebbe essere ben illuminato;
  • la varietà è sensibile al suolo, quindi è meglio se è terra nera;
  • è imperativo che il cespuglio abbia supporto.

Cura delle piante

Descrizione del vitigno Livadia nero

Prendersi cura di una pianta non è difficile.

La cura della vite prevede un’alimentazione regolare e la preparazione del cespuglio per il periodo invernale. Non appena i grappoli maturano sulla vite, quelli cattivi vengono immediatamente rimossi in modo che non prendano forza. Il numero di grappoli è commisurato all’età della boscaglia. Si tagliano anche le foglie secche: impediscono alle bacche di ricevere la giusta quantità di luce.

Fertilizzanti

La prima volta che viene applicato il fertilizzante durante la semina. Questo viene fatto in modo che la pianta possa acclimatarsi rapidamente e mettere radici nel terreno. Inoltre, viene stabilita una concimazione regolare per la normale crescita e sviluppo della vite e dei frutti.

Weiterlesen:
Nodo di ricambio sull'uva

irrigazione

Il vitigno a bacca nera Livadia non necessita di annaffiature aggiuntive. Si adatta a un clima soleggiato e asciutto. La pianta ha abbastanza umidità che riceve naturalmente.

Malattie e parassiti

L’uva nera Livadia ha alti tassi di resistenza a molte malattie e parassiti.

Combattere le malattie

Secondo la descrizione, la varietà nera Livadia ha una predisposizione alle malattie batteriche. Il più comune:

  • Oidio. I batteri si diffondono attraverso l’acqua. La caratteristica principale della malattia è che le spore sono in grado di svernare sulle foglie o nel terreno. Per prevenire la diffusione dell’oidio, tutti i rifiuti vengono rimossi attorno alla pianta, viene eseguita l’irrorazione fungicida del terreno.
  • Apoplessia. Questa è una malattia incurabile. Il cespuglio colpito svanisce rapidamente. L’unica misura protettiva è la cura adeguata della pianta, l’applicazione tempestiva di fertilizzanti.
  • Gambero. Gli agenti patogeni vivono in tutti i tipi di terreno. La malattia non è curabile. Dopo aver determinato la lesione, la pianta viene bruciata. Entro 2-3 anni, non è possibile piantare nuovi cespugli nel sito di sviluppo della malattia.
  • Marciume bianco. In primo luogo, infetta i frutti. Successivamente, si passa a germogli che gradualmente si asciugano. I metodi per combattere il marciume bianco sono semplici: gli arbusti infetti vengono completamente rimossi dalla vite, il cespuglio viene trattato con Fundozol o Colfugo Super.

La pianta è anche colpita da rosolia, antracnosi, oidio.

Controllo dei parassiti

Gli insetti dannosi pericolosi includono:

  • acari;
  • pulce d’uva e zanzara;
  • vespe e afidi;
  • cicale e tarli;
  • punteruoli e vermi.

Si nutrono di foglie e giovani germogli. Lo sviluppo degli insetti avviene con la deposizione delle uova sulle foglie, pertanto è necessario trattare gli insetticidi da contatto. Per combattere il tarlo, i germogli danneggiati vengono prima rimossi, quindi viene eseguita la spruzzatura.

Weiterlesen:
Coltivazione dell'uva vergine

Nero livadiano

Vino fatto in casa da uve, varietà nera Livadia. Rimozione dal tartaro e imbottigliamento.

Uva Livadia nera segnale raccolto

Профилактика

La varietà nera di Livadia è senza pretese, quindi la prevenzione è minima. Eseguono il diserbo dei cespugli, ispezionano i frutti per la comparsa di parassiti o lo sviluppo della malattia. Se ce ne sono, le foglie o i frutti colpiti vengono immediatamente rimossi.

conclusione

Varietà Livadia nera — decorazione del sito e della tavola.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector