Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione del vitigno Produttore

Oggi i vitigni ibridi stanno guadagnando sempre più popolarità, perché sono più gustosi e anche resistenti a malattie e gelate. Le uve del produttore, o uve del produttore Seedling, sono apprezzate per la loro maturazione precoce e le qualità gustative.

Descrizione del vitigno Produttore

Descrizione del vitigno Produttore

Caratteristica vegetale

Vitigno Il produttore matura all’inizio di agosto, l’intero periodo dura 110-115 giorni. Il peso di un grappolo è di 0,8 kg.

Secondo la descrizione, le uve del produttore hanno una vite ben matura e in crescita attiva. Le piantine tendono a mettere radici rapidamente. I fiori della pianta sono duri, richiedono l’impollinazione. Le foglie sono grandi, hanno profonde tacche laterali con 5 lobi. Il colore del fogliame è verde intenso.

Le bacche sono grandi, bianche, opache, ovali, 8-10 g.

Coltivare una pianta

Per ottenere una buona resa, è necessario potare il cespuglio ogni autunno. Con l’aiuto della potatura, una grande quantità di sostanze utili entra nella boscaglia. La potatura viene effettuata man mano che le pagonette crescono, assicurati di lasciare 6-8 occhi se il cespuglio è alto, 4-5 occhi se è medio.

Atterraggio nel terreno

Le piantine dovrebbero essere piantate sia in autunno che in primavera. Questa varietà non tollera le correnti d’aria, quindi dovresti prenderti cura della recinzione.

Affinché la pianta possa crescere e svilupparsi, deve essere adeguatamente piantata:

  • un paio di giorni prima dell’atterraggio, preparare la fossa;
  • riempire a metà la fossa di fertilizzanti con la terra;
  • aspetta che il terreno si depositi;
  • immergere la piantina in acqua per un giorno;
  • pianta;
  • acqua;
  • pacciamare il terreno.

Cura delle piante

Quando si prende cura di una pianta, è importante considerare che necessita di annaffiature regolari, se non è sufficiente il cespuglio non acquisirà la forma corretta e la resa sarà bassa. La pianta richiede fertilizzante, la maggior parte viene applicata al terreno durante la pacciamatura. Affinché porti raccolti elevati, è necessario eseguire la potatura.

Weiterlesen:
Vitigni di uva da tavola

È meglio piantare sul lato sud degli edifici per fornire una buona illuminazione alla boscaglia.

Questa varietà è resistente al gelo fino a -23 ° C, ma è meglio fornirgli un riparo affidabile per l’inverno. Per le piccole piantine, le bottiglie di plastica sono adatte, per le grandi piante — un film, creando un tunnel nella parte superiore.

Fertilizzanti

I componenti utili, prima di tutto, entrano nella pianta durante la pacciamatura. Allo stesso tempo, vengono utilizzati humus, muschio, vecchia segatura. Questo processo avviene a una profondità di 3 cm Per l’alimentazione vengono utilizzati anche fertilizzanti a base di potassio e fosfato.

irrigazione

Descrizione del vitigno Produttore

La pianta deve essere annaffiata secondo necessità.

Produttore di uva senza pretese nell’irrigazione. Un’annaffiatura abbondante durante il periodo di maturazione può causare la rottura delle bacche. Nel periodo estivo secco, devi controllare il terreno, se si asciuga, assicurati di annaffiarlo. Inoltre, è necessaria un’abbondante irrigazione prima che la pianta inizi a fiorire e dopo che la fioritura è completata. Malattie e parassiti

Vitigno Semina Produttrice resistente a malattie e parassiti. Ma se quelli a cui è soggetto. Dei parassiti: questo è un acaro, un verme. Malattie: muffa, oidio, antracnosi.

Combattere le malattie

La malattia della muffa si manifesta con macchie oleose trasparenti verde chiaro e giallastre sulle foglie, macchie marroni sui germogli, creste. Le infiorescenze e le bacche si scuriscono e cadono. Lo sviluppo della malattia interromperà l’introduzione di fertilizzanti di potassio e fosfato, medicazione fogliare (ferro, zinco, boro). Per il trattamento viene utilizzata la spruzzatura con fungicidi.

L’oidio è anche chiamato oidio. Chiamato da un fungo, distrugge la pianta, impedendole di maturare. Eseguire misure complete per il trattamento della malattia. Preparazioni chimiche Topaz, Bayet, Skor vengono utilizzati prima della raccolta. Successivamente, vengono utilizzati Fundazol, cloruro di rame.

Weiterlesen:
Caratteristiche dell'uva Taiga

L’antracnosi è una malattia che compare a causa di un fungo della classe degli Ascomiceti. Colpisce tutte le parti verdi della pianta. I più suscettibili a questa malattia sono i tessuti giovani. Sulle foglie, l’antracnosi appare come piccole macchie marroni che hanno un bordo bianco. Nel corso dello sviluppo della malattia, aumentano e si fondono. Sui germogli — macchie marroni con un bordo viola. I germogli diventeranno fragili e si romperanno. Per il trattamento viene utilizzato un complesso di misure: chimiche, agrotecniche. I cespugli vengono ventilati, dissotterrati, tagliati e bruciati le parti interessate, quindi vengono utilizzati prodotti chimici.

Controllo dei parassiti

L’acaro del ragno infetta la parte inferiore delle foglie, formando macchie bianco-gialle. Trattare con acaricidi 3 volte con pause di 7-10 giorni.

Il farmaco Omite salverà gli acari predatori, distruggeranno il resto, il che accelererà il periodo di trattamento.

Il tarlo danneggia germogli, fiori e bacche. Le parti danneggiate iniziano a marcire, seccarsi e cadere. È necessario rimuovere delicatamente le parti danneggiate della pianta per evitare la diffusione dei parassiti. Per salvare la boscaglia vengono effettuati tre trattamenti: Fozalon, Agguato, Sumicidin.

Produttore di uve, uve bianche da tavola nuove

Produttore di uva (produttore di piantine)

Produttore di uva (produttore di piantine). Stagione 2017

Профилактика

2 trattamenti dovrebbero essere effettuati regolarmente per prevenire le malattie. La prima volta prima della fioritura, la seconda — quando le bacche sono nella fase di pisello. Se viene già rilevata una malattia, viene eseguito un trattamento aggiuntivo.

conclusione

Il vitigno Produttore è un ibrido che matura bene, dà una resa elevata e ha un gusto insolito. Sarebbe un’ottima aggiunta alla macedonia. È senza pretese per le condizioni meteorologiche e resistente alle malattie.

Weiterlesen:
La lotta contro le cocciniglie sull'uva

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector