Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione del vitigno Sicilia

L’uva siciliana è una varietà giovane, giardinieri e coltivatori hanno appena iniziato a guardare da vicino e sperimentare questa specie. La varietà appartiene alla tavola-industriale. Ben affermato in cucina e vinificazione.

Descrizione del vitigno Sicilia

Descrizione del vitigno Sicilia

Caratteristiche dell’uva

Le piantine d’uva attecchiscono bene nelle regioni della Russia, specialmente nella sua parte meridionale. Il cespuglio cresce rapidamente, le radici sono potenti. È stato allevato dall’allevatore nazionale A.V. Burdak. Resistente al gelo, in grado di resistere fino a -23°C. Resistente alle malattie fungine, devi solo trattare i cespugli con fungicidi un paio di volte.

Descrizione Uva Sicilia:

  1. Varietà precoce, periodo di maturazione — 115-125 giorni.
  2. I grappoli maturano a metà agosto, anche se lo zucchero viene raccolto anche prima. I giardinieri esperti consigliano di attendere un po’ più a lungo della data di scadenza, quindi il gusto si rivelerà in tutta la sua forza.
  3. Molti grappoli sono legati, quindi è consigliabile razionarli per non appesantire la vite.
  4. La dimensione dei grappoli è grande, il peso di uno è di 1-1,5 kg.
  5. La forma del grappolo è cilindrica, di media densità. Le bacche stanno benissimo sulla tavola delle feste.
  6. Le bacche sono di colore giallo chiaro. Grande, la dimensione di una bacca può raggiungere i 5-6 cm di lunghezza.
  7. La massa di una bacca è di circa 13-15 gr. In alcuni casi, le bacche possono pesare 20 grammi.
  8. La polpa è croccante, la buccia è densa.
  9. Il sapore è dolce, si sente l’acidità.
  10. Con la piena maturazione delle spazzole si sente la noce moscata.
  11. Le bacche grandi possono essere senza semi.
Weiterlesen:
L'uso del farmaco Thiovit Jet per l'uva

Coltivazione a casa

Regole per lo sbarco

L’uva non è esigente riguardo alle condizioni di impianto. Qualsiasi terreno andrà bene, ad eccezione dei terreni troppo argillosi e ricchi di sale. È necessario evitare luoghi con una stretta presenza di acque sotterranee.

La varietà attecchisce perfettamente in tutte le regioni dell’Ucraina, puoi piantare piantine senza temere una sovrabbondanza di luce solare. La varietà è relativamente giovane, quindi è difficile dire se ha il tempo di maturare nelle regioni più severe della Russia o della Bielorussia.

La semina viene effettuata da piantine o talee. Questo evento dovrebbe svolgersi in autunno. Nelle regioni settentrionali, l’uva viene piantata in primavera.

Istruzioni per la cura

Descrizione del vitigno Sicilia

L’irrigazione tempestiva è importante per la pianta

L’uva siciliana necessita di abbondanti annaffiature, soprattutto se coltivata nelle regioni meridionali. Nei climi temperati, ha abbastanza umidità naturale. Tuttavia, tieni d’occhio l’umidità del suolo, poiché la mancanza di umidità influirà sulla qualità del raccolto.

La varietà ha una resa elevata, quindi è meglio normalizzare i frutti. I grappoli devono essere rimossi nella parte inferiore e superiore della vite, lasciando i pennelli al centro.

Il carico sui giovani cespugli, fino all’età di tre anni, dovrebbe essere delicato.

La potatura avviene in autunno. Le viti da frutto vengono tagliate in 6-10 occhi. Prima del ricovero, le viti devono essere accuratamente distese, legate, rimossi i ramoscelli morti e le foglie.

Durante il periodo di fioritura e l’ovaio dei grappoli, i cespugli devono essere nutriti con fertilizzanti. Usa potassio, magnesio, fosforo.

Malattie e parassiti

L’uva siciliana è resistente a molte malattie fungine. Non affronta un tale fastidio come l’oidio, quindi, ai fini della prevenzione, i cespugli vengono trattati con sostanze chimiche speciali, una soluzione di manganese o zolfo.

La varietà Sicilia ha una buona immunità al marciume bianco.

Ma questa varietà non ha l’immunità al marciume nero, se ci sono tali rischi, i cespugli dovrebbero essere spruzzati con fungicidi.

Weiterlesen:
Descrizione del vitigno Augusta

I cespugli possono danneggiare gli acari dell’uva, i tonchi e i lombrichi. In questo caso, i frutti e le foglie colpiti vengono raccolti e bruciati con cura e le piante vengono immediatamente trattate con sostanze chimiche speciali.

Uva Sicilia

UVE SICILIA.

Vitigno: Sicilia

conclusione

Secondo la descrizione, il vitigno Sicilia non è stravagante, in grado di resistere a gelate fino a -23°C. I cluster hanno una presentazione eccellente, quindi è riuscito a imporsi sul mercato. L’uva è una varietà da tavola, meglio usarla fresca. I giardinieri dilettanti producono vino e composte fatti in casa dalla frutta.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector