Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione del vitigno Souvenir

Le uve ricordo sono un ibrido caratterizzato da rese elevate e resistenza agli sbalzi di temperatura. Una varietà popolare viene trasportata su lunghe distanze e non perde la sua presentazione. Deliziosi grappoli vengono consumati crudi e usati per fare succhi fortificati. Altri nomi della varietà sono Souvenir Vaskovsky o Russian.

Descrizione del vitigno Souvenir

Descrizione del vitigno Souvenir

Caratteristica della varietà

Uva Odessa Souvenir deve i suoi vantaggi all’ibrido nero moldavo.

Appartiene alle varietà a maturazione tardiva: il primo raccolto viene raccolto non prima di 140-145 giorni. Il clima preferito per la boscaglia è caldo, con precipitazioni moderate. Questo tipo di uva ama il calore e richiede una grande quantità di luce. È difficile per la vite tollerare le gelate, specialmente quelle lunghe — in questi casi vengono installati ripari speciali per proteggere il raccolto. Questo tipo di uva è resistente alla maggior parte delle malattie di cui soffrono le colture orticole.

Descrizione del cespuglio

Secondo la descrizione, il cespuglio è di medie dimensioni. Il colore dei germogli annuali è marrone scuro o bordeaux. Le foglie hanno una forma allungata, ovoidale: ricoprono densamente e uniformemente la vite. Il primo foglio è rosso mattone. La pubescenza è ragnatela e moderatamente densa. Le foglie più giovani hanno una sfumatura bronzea. Il piatto fogliare è liscio, di colore verde chiaro saturo.

Caratteristica del foglio:

  • la foglia ha cinque parti separate e una cospicua dissezione;
  • i bordi del fogliame sono piegati;
  • l’incavo inferiore a bocca chiusa, e quello superiore a bocca di media profondità;
  • i denti si trovano lungo i bordi del fogliame.

Descrizione del cespuglio: il raccolto si forma sotto forma di grappoli conici su rami di due anni. Il germoglio del cespuglio matura bene. La vite cresce rapidamente sui lati e necessita di ulteriore supporto.

Weiterlesen:
Caratteristiche del vitigno Magarach Citron

Descrizione della frutta

Il vitigno Odessa Souvenir è caratterizzato da frutti deliziosi. Sono succosi e moderatamente carnosi. Descrizione generale dei frutti:

  • il peso di una bacca è fino a 5-6 g;
  • la forma dell’acino è rotonda, leggermente allungata verso il basso;
  • il grappolo è allungato, il suo peso medio arriva fino a 300 g;
  • la polpa è densa;
  • le ossa sono piccole e dure;
  • le bacche sono ricoperte da una buccia spessa, che non si spezza nemmeno con l’umidità in eccesso;
  • il sapore del frutto è dolce, ma non invadente.
  • aroma di bacche muschiate;
  • per 100 ml di frutti di bosco, il contenuto di zucchero è di 15-16 g.

Odessa Souvenir è un vitigno a maturazione precoce utilizzato per la produzione di succhi: risultano densi con un gusto ricco. La polpa densa contiene sostanze utili.

Coltivazione

Seleziona una posizione

Descrizione del vitigno Souvenir

La pianta ha bisogno di luce solare

Il cespuglio d’uva è piantato in un’area aperta e illuminata. È meglio scegliere il lato sud, dove non c’è ombra e correnti d’aria. I cespugli crescono rapidamente, quindi un ampio appezzamento di terreno viene preparato per il rizoma.

Atterraggio in terreno aperto

Secondo la descrizione del vitigno Souvenir, la profondità della buca scavata dovrebbe essere di almeno 80 cm, il che consentirà alla vite di crescere e svilupparsi rapidamente. Una giovane piantina trattata viene immersa, immersa in acqua per 5-6 ore, a livello del colletto della radice. Prima di piantare, il taglio viene ispezionato per segni di danni o marciume.

Dopo la semina, la piantina viene annaffiata abbondantemente: vengono versati almeno 10 litri di acqua. Per una vite giovane, viene stabilito un supporto che garantirà la corretta crescita delle uve. I cespugli sono piantati a una distanza di 1 m l’uno dall’altro. Inoltre, viene eseguita la potatura delle ciglia, che non consente ai giovani germogli di marcire. La varietà attecchisce rapidamente e durante le prime settimane e non necessita di ulteriori concimazioni del terreno.

Weiterlesen:
Perché l'uva diventa nera

Cura delle piante

Vendemmia Odessa Souvenir si svolge all’inizio di settembre. Per tutta l’estate la vite ha bisogno di annaffiare, concimare il terreno e tagliare le ciglia in eccesso. Immediatamente dopo la semina, l’Odessa Souvenir viene concimato con fertilizzanti minerali.

Le cure obbligatorie includono:

  • allentamento degli strati superiori del terreno;
  • pulizia delle erbacce;
  • irrigazione regolare;
  • prevenzione delle malattie.

Un prerequisito per la corretta crescita della vite è il taglio delle ciglia. Tale lavoro viene svolto in primavera prima della formazione dei frutti. La potatura irregolare viene eseguita nei casi in cui il cespuglio è malato: i germogli danneggiati vengono tagliati e il punto di taglio viene trattato con una soluzione disinfettante. Per l’inverno, l’irrigazione del raccolto si interrompe e riprende all’inizio della primavera, quando gli strati superiori del terreno si riscaldano. Affinché la varietà Odessa Souvenir cresca più velocemente, il fertilizzante organico viene applicato ogni 2 anni. In estate, l’irrigazione viene effettuata quando il terreno si asciuga.

Ricordo di Uva Odessa

Vitigno Descrizione originale # — caratteristiche crescenti

Vitigno «Odessa souvenir» stagione 2015

Malattie e parassiti

Per le colture orticole, il pericolo principale sono gli uccelli che distruggono il raccolto. Insetti e vespe danneggiano anche i grappoli, che appassiscono o marciscono rapidamente a causa della loro invasione. Per proteggere la boscaglia vengono utilizzate reti speciali. I nidi di insetti che si trovano nelle vicinanze vengono distrutti.

L’uva ricordo è suscettibile a tali malattie:

  • oidio;
  • muffa in polvere;
  • cancro batterico.

Le malattie virali non possono essere identificate finché non causano danni visibili alla coltura. I rami infetti vengono immediatamente rimossi per fermare la malattia. Inoltre, i rami dei cespugli vengono trattati con un fungicida che previene la diffusione dell’infezione. Per combattere l’oidio si usa Karatan o una soluzione solforica. I cespugli vengono spruzzati una volta alla settimana. La vite e le foglie vengono accuratamente spruzzate durante il caldo estremo in modo da non danneggiare il fogliame verde (possono verificarsi ustioni). La prevenzione aiuterà a prevenire malattie come il cancro batterico. Per fare questo, è necessario ventilare i cespugli e distruggere completamente le culture malate.

Weiterlesen:
Descrizione del vitigno Livadia nero

conclusione

Grape Souvenir è una varietà di cura popolare e senza pretese. Se viene eseguita una prevenzione tempestiva, un raccolto da giardino di medie dimensioni raramente si ammala.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector