Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione dell’uva Dunav

L’uva Dunav è un ibrido complesso creato da Matevskaya e Kondarev nel 1966. Il luogo di nascita della bacca è la Bulgaria. Questa varietà è anche chiamata il Miracolo della Bulgaria. La pianta resiste al freddo, resiste a temperature fino a -21°C.

Descrizione delluva Dunav

Descrizione dell’uva Dunav

Descrizione della documentazione

Il vitigno Dunav è un vitigno da tavola precoce, il periodo di maturazione è fino a 125 giorni. I giardinieri notano l’elevata resa di questa specie: più di 30 kg possono essere raccolti da un cespuglio. Ogni germoglio forma 1-2 grappoli. Il raccolto viene raccolto 2 volte l’anno;

Secondo la descrizione, i germogli fruttuosi costituiscono il 65%. Le bacche sono facilmente trasportabili, le vespe non rovinano il raccolto. Dunav non richiede l’impollinazione di terzi, poiché sui cespugli sono presenti fiori bisessuali. Pianta vigorosa, grappoli grandi.

Descrizione delle bacche

Le bacche di Dunav sono grandi, rosse, viola. La forma è allungata, a forma di cono. Secondo la descrizione, la dimensione approssimativa delle bacche è di 2-3 cm e il peso è di 8 grammi.

Qualità Taste

Il contenuto di zucchero della varietà è di circa il 20%, che è un indicatore basso. È ben usato per mangiare, così come per fare succhi e vino. Ha un profumo pronunciato.

L’interno della bacca stessa è denso. L’uva è succosa e croccante.

I principali vantaggi:

  • le bacche non si rompono;
  • i medici consigliano di usare con il diabete;
  • i cluster sono pari;
  • le bacche non cadono dal cespuglio.

Piantare e curare

Si sconsiglia ai residenti del nord e del centro della Russia di coltivare questa specie, poiché sarà difficile mettere radici nelle loro regioni del Dunav. Questa specie ama l’umidità elevata, ma non tollera forti piogge.

Weiterlesen:
Nodo di ricambio sull'uva

atterraggio

Descrizione delluva Dunav

L’atterraggio è fatto meglio per talea.

È meglio piantare usando talee, su cui devono esserci almeno 4 gemme. Le piantine vengono poste in un contenitore con acqua, dopo alcuni giorni, dopodiché vengono piantate in piccoli contenitori. I giardinieri usano questo metodo in primavera. La lunghezza del taglio dovrebbe essere di circa 0,5 m, spessore — 1 cm Dopo il taglio, vengono posti in acqua per 24 ore, dopodiché vengono ricoperti di paraffina e posti in sacchetti. Tali spazi vuoti vengono conservati in luoghi speciali in cui la temperatura dell’aria è compresa tra 0 e 7 ° C, per un periodo di almeno 3 mesi.

Infermieristica

La cura include:

  • condimento superiore;
  • annaffiare;
  • pacciamatura;
  • potatura;
  • styling per l’inverno.

Affinché la pianta abbia un aspetto sano e un gusto pronunciato, viene sistematicamente concimata. Si consiglia ai giardinieri di aggiungere potassio e fosforo al terreno. È bene nutrirsi con superfosfato o una soluzione di urea. Queste procedure vengono eseguite contemporaneamente all’irrigazione. L’irrigazione dovrebbe essere abbondante e frequente.

Dunav ha bisogno di molta luce solare.

Non appena compaiono i primi germogli, lo strato superiore di terreno viene rimosso. Con l’aiuto di questa procedura, la pianta viene indurita ed è più facile seguire il sistema di root. Anche i processi superiori della radice vengono rimossi, in modo che il sistema radicale cresca più in profondità nel terreno. Ciò aiuterà la pianta a nutrirsi di acque sotterranee e in inverno sarà più facile superare il gelo.

Vale la pena prestare particolare attenzione alla preparazione della pianta per lo svernamento. I cespugli devono essere adeguatamente e ben conservati per dare frutti per la prossima stagione. Prima di mettere al riparo le uve, è necessario rimuovere le viti dai supporti, quindi raccoglierle in una pila e attaccarle. Si consiglia ai giardinieri di mettere materiali isolanti a terra in modo che la pianta non si congeli. Sopra il Dunav, vale la pena mettere foglie secche o terra sciolta.

Dopo lo svernamento, all’inizio della primavera, il Dunav viene aperto, tagliato e fissato al traliccio. Il terreno è fertilizzato e allentato. Lega i germogli a seconda della sua crescita.

raccolta

Le bacche sui cespugli di Dunav possono durare a lungo, mentre cambiano colore. La vendemmia non perde il sapore, ma al contrario il gusto diventa più saturo.

Raccolto a metà agosto, l’uva porta frutto fino a metà settembre. Si conserva bene in luoghi freschi.

Malattie e parassiti

Secondo la descrizione, Dunav è soggetto a malattie fungine. Il fungo appare dopo le temperature dell’aria fredda e le forti piogge.

Weiterlesen:
Uva in crescita Elegante

Per la prevenzione, la pianta viene spruzzata con i preparati «Ridomil», «Oxyhom». Qualsiasi prodotto che contiene rame andrà bene. La spruzzatura deve essere eseguita sistematicamente (ogni pochi mesi) per eliminare completamente il fungo.

Vitigno Dunav — stagione 2015

UVE DUNAV

Uva Dunav

Malattie comuni:

  • macchia nera — sulla corteccia e sul fogliame si troveranno rigonfiamenti, scuri, a volte marroni. Molto spesso, la malattia si manifesta all’inizio dell’estate;
  • marciume grigio — presente sulle piante giovani, può manifestarsi tutto l’anno;
  • l’antracnosi è un fungo che danneggia l’intera pianta (dai germogli alle bacche).

conclusione

L’uva Dunav è una varietà da tavola e precoce. Dà frutti a metà agosto, le bacche rimangono a lungo sui cespugli, non si sbriciolano. È resistente al freddo, richiede un’irrigazione accurata e molta luce solare. Vulnerabile alle malattie fungine, l’irrorazione è sistematicamente richiesta. Ben utilizzato per le vendite.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector