Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione dell’uva «Dyuzhina»

L’uva Dozen è nota ai coltivatori dal 2007. I consumatori sono attratti dal gusto e dall’aroma del frutto e i coltivatori sono attratti dalla semplicità della pianta alle condizioni meteorologiche e alla resistenza ai parassiti e alle malattie più comuni.

Descrizione delluva Dyuzhina

Descrizione dell’uva «Dyuzhina»

Caratteristica della varietà

Uva Dozzina si riferisce alle varietà da tavola. I capostipiti di questo ibrido sono Red Delight e Rizamat.

Descrizione della pianta:

  1. Maturazione precoce. Dall’inizio della stagione vegetativa alla raccolta passano circa 125 giorni.
  2. Resistenza al gelo. La pianta non ha bisogno di riparo per l’inverno, resiste fino a -27°C.
  3. Resistenza alle malattie. La pianta necessita di 2 trattamenti insetticidi a stagione.
  4. Crescita vigorosa. Per l’anno, la crescita della vite supera i 140 cm.
  5. La maggior parte delle gemme sulla vite sono femmine.
  6. Fiorisce all’inizio di giugno.
  7. Frutto grosso.
  8. Produttività. Cinque pennelli a tutti gli effetti maturano su una ciglia.
  9. Mantenere la qualità. La raccolta viene conservata senza perdita di gusto per 60 giorni.

Descrizione della frutta

  • forma sferica;
  • colore rosa scuro;
  • polpa densa:
  • il sapore è dolce, con lieve sentore di frutta;
  • la pelle è densa, ma non si sente quando viene mangiata;
  • dimensione della bacca fino a 3 cm di diametro;
  • peso — 20 gr.

Secondo la descrizione, i pennelli del vitigno Dyuzina hanno una forma conica. Il peso massimo raggiunge i 1500 g, mentre il peso medio di un grappolo è di circa 500 g Tra le qualità positive c’è la resistenza al cracking con un eccesso di umidità, oltre alla non attrattiva per le vespe.

Coltivazione di una varietà

Coltivare l’uva dozzina non è difficile.

Weiterlesen:
Caratteristiche del vitigno Marquette

Posiziona la vite in aree elevate e ben illuminate con terreno fradicio. L’acidità del suolo non gioca un ruolo, ma è desiderabile saturare la composizione minerale della terra:

  • azoto;
  • ferro;
  • potassio;
  • calcio;
  • magnesio;
  • fosforo.

Atterraggio nel terreno

Descrizione delluva Dyuzhina

La piantina deve essere legata a un piolo

Il terreno per piantare le viti viene preparato in autunno. La dimensione della rientranza deve essere larga e lunga almeno 60 cm e profonda 50 cm.

Il buco nel sito di atterraggio proposto è riempito con ghiaia o pietrisco, formando scarichi. Successivamente, viene versato uno strato di terra e una miscela:

  • 3 parti di humus;
  • 1 parte di tappeto erboso;
  • 1 parte di sabbia di fiume

Alla fine, la fossa viene abbondantemente annaffiata con acqua stabilizzata o piovana, a cui si aggiunge 1 cucchiaio. l. nitroammophoska e nitrato di potassio per 10 litri di acqua. Il fossato preparato viene coperto con materiale di copertura e lasciato all’inverno.

In primavera, il materiale di copertura viene rimosso e viene piantata una vite, sulla quale si apre una gemma. La pianta piantata viene annaffiata abbondantemente e fornisce protezione dai parassiti. Un piolo viene conficcato vicino alla piantina e ad esso viene legata una vite.

Lo spazio delle radici viene seminato con sovescio o pacciamato. Questo non solo allenta il terreno, ma lo nutre anche con minerali e allo stesso tempo protegge il terreno dall’essiccamento.

Cura delle piante

Le piante dovrebbero essere protette da:

  • bozze;
  • sbalzi di temperatura;
  • terreno che si asciuga.

Istruzioni per la cura:

  1. La prima medicazione superiore viene effettuata 1 mese dopo il trapianto. Per fare questo, usa fertilizzanti organici umani o azotati. La seconda porzione di fertilizzanti viene applicata quando il fondo della vite apre le gemme. La terza volta la pianta viene alimentata al momento della maturazione delle bacche.
  2. L’irrigazione ogni 2 settimane viene effettuata a temperatura normale, non superiore a 35 ° C all’ombra.
  3. Trattamento per oidio e altre malattie della vite. Una giovane pianta, vicino alla quale non ci sono fonti di diffusione di malattie, viene trattata una volta con il complesso preparato Fitosporin.
  4. Formazione della vite. Su una pianta, non puoi lasciare più di 25 germogli e 35 gemme. Il mancato rispetto comporterà l’usura dell’impianto.
  5. Liana ha bisogno di oggetti di scena. La piantina dà la prima ovaia nel secondo anno, ma questi pennelli vengono rimossi. In caso contrario, la pianta non formerà la crescita adeguata.
Weiterlesen:
Come prendersi cura dell'uvetta dell'Estremo Oriente

Malattie e parassiti

Malattie

Secondo la descrizione, il vitigno Dyuzhina è resistente alle malattie più comuni:

  • muffa;
  • oidio;
  • marciume grigio.

Ecco perché l’impianto non necessita di lavorazioni multiple. Ma questo non esclude l’irrorazione secondo il programma: in primavera prima che le viti si aprano e in autunno dopo che la vite perde le foglie. In primavera vengono trattati con acido borico e in autunno con una miscela bordolese. Negli anni in cui la primavera è caratterizzata da un’abbondanza di giornate nuvolose e piogge, una settimana dopo l’irrorazione con acido borico, viene spruzzata la miscela bordolese o la soluzione di Fitosporina.

DOZZINA D’UVA.

Vitigno Dyuzhina — stagione 2015

Uva Dyuzhina (Uva Dyuzhina) 2015

parassiti

Le uve della varietà Dozen non sono suscettibili ai parassiti. Ma se le piante vicine sono interessate, ai fini della prevenzione, anche questa varietà dovrà essere elaborata. Usa insetticidi sistemici e formulazioni popolari costituite da:

  • senape in polvere;
  • peperoncino rosso amaro;
  • infuso di assenzio.

conclusione

Il vitigno Dozen è un vitigno adatto per la coltivazione non solo nelle regioni meridionali, ma anche nella corsia centrale. La resa della vite è alta. La pianta porta frutti ogni anno. Le bacche sono grandi, dolci e succose, quindi vengono utilizzate nella vinificazione. Inoltre, le marmellate sono fatte con la frutta, il succo viene spremuto e vengono preparati i marshmallow. Si consuma uva fresca, perché i pennelli dopo la raccolta possono essere conservati a lungo.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector