Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione dell’uva Giaguaro

L’uva Jaguar è ​​tra i primi raccolti che producono già all’inizio di luglio. Questa varietà è considerata l’ideale per coloro che desiderano raccogliere un grande raccolto e non dedicare molto tempo alla cura della pianta.

Descrizione delluva Giaguaro

Descrizione dell’uva Giaguaro

Caratteristiche generali

L’uva Jaguar è ​​classificata come ibrida di prima generazione. È stato allevato a metà del 20° secolo ed è già incluso nel Registro di Stato della Federazione Russa. Ideale per la coltivazione nelle regioni centrali e meridionali del paese.

Secondo la descrizione, il vitigno Jaguar ha piccoli cespugli, solo 3-4 m La corona è ampia, spesso situata sulla superficie della terra. La fioritura avviene sia nei fiori femminili che in quelli maschili. Le foglie sono di colore verde scuro, la superficie è opaca e ruvida. Il piatto fogliare ha piccoli denti lungo i bordi.

  • il peso del grappolo è di 1000-1500 g;
  • ogni bacca del peso di circa 20-30 g, ha un colore rosso tenue, la polpa è rosata;
  • i semi sono piccoli, in piccola quantità;
  • bacche di forma ovale, con un piccolo beccuccio allungato all’estremità.

Usa e assaggia

A causa dell’elevata concentrazione di zucchero e acido ascorbico nella composizione, il gusto è agrodolce. La composizione di questo prodotto contiene un gran numero di altre vitamine e componenti minerali che possono migliorare la salute umana.

Il vitigno Jaguar è ​​classificato come coltura universale. Non è adatto solo al consumo fresco. Spesso viene utilizzato per la preparazione di vino da vino da conservazione e da dessert fatto in casa. Si notano buoni parametri di conservazione e trasporto. Nel seminterrato, i grappoli vengono conservati per 2-3 mesi.

Weiterlesen:
Proprietà utili della foglia d'uva

Regole crescenti

È necessario piantare un raccolto in aree ben illuminate, protette dal vento. L’atterraggio dovrebbe essere effettuato sul lato sud della casa, dove i raggi del sole riscalderanno la pianta al massimo. Vale la pena piantare in primavera, prima che i germogli inizino a svilupparsi.

Prima di piantare il vitigno Jaguar, è necessario preparare una buca per la semina (profondità 50 cm). La direzione della buca dovrebbe essere dal lato nord a sud, in modo che la pianta, in futuro, venga riscaldata uniformemente dai raggi del sole. Tra i cespugli viene mantenuta una distanza di 4 m e tra i filari di impianto di 2 m.

Descrizione delluva Giaguaro

L’uva dovrebbe essere piantata in un luogo soleggiato

Accanto al foro viene aggiunto a goccia un tubo metallico, al quale viene poi avvitata la piantina (mediante un filo). Un tale supporto proteggerà bene la piantina dal vento e ne impedirà la deformazione. Una miscela di nutrienti viene versata sul fondo della fossa (6 kg di humus, 40 g di nitrato di potassio e 30 g di perfosfato). Successivamente, la piantina viene posta all’interno e densamente cosparsa di terra. Alla fine, si effettua un’abbondante irrigazione utilizzando 20 litri di acqua tiepida.

Attività di cura

Questa varietà è facile da curare.

La pianta necessita di annaffiature abbondanti, ma non tollera il ristagno del suolo. L’intervallo di irrigazione ottimale è di 2 settimane. Durante questo periodo, il terreno si asciugherà. Ogni volta versa almeno 20 litri di acqua calda sotto ogni cespuglio.

Successivamente, vale la pena allentare lo strato superiore di terreno per rimuovere la crosta. Le erbacce vengono rimosse per ridurre la probabilità di parassiti.

Weiterlesen:
Caratteristiche della potatura dell'uva in primavera

La potatura avviene in primavera. 2 anni dopo la semina, viene effettuata la prima potatura, durante la quale vengono rimossi tutti i germogli, ad eccezione di quelli centrali e due laterali. In futuro, tutti i rami malati dovrebbero essere rimossi. La potatura comporta la rimozione di viticci e germogli in modo che non rimangano più di 8 occhi su di essi.

La medicazione superiore viene eseguita secondo necessità. Se i fiori sono mal legati sulla pianta, vale la pena aggiungere 25 litri di soluzione di nitrato di potassio (30 g per 10 litri di acqua) sotto la radice. Per aumentare il peso del grappolo, utilizzare una soluzione di perfosfato (50 g per 10 litri di acqua). Con un intervallo di 2 anni, l’irrigazione viene effettuata con una soluzione di humus (3 kg di fertilizzante per 10 litri di acqua).

Lotta contro insetti e malattie

Le principali malattie sono il marciume della frutta e la peronospora. Una soluzione di sale colloidale (30 g per 10 litri di acqua) aiuterà a sbarazzarsi della peronospora. Nella lotta contro la putrefazione della frutta, sarà utile spruzzare con una soluzione di manganese (4 g per 5 litri di acqua).

I principali parassiti sono moscerini e roditori.

  1. Vale la pena combattere contro i moscerini con una soluzione di liquido bordolese (5 g per 10 litri di acqua).
  2. Un farmaco efficace contro i roditori sarà Regent (30 g per 10 litri di acqua). Come prevenzione dei roditori, attorno al tronco principale è disposta una barriera di pietre alta fino a 30 cm.

conclusione

La varietà Jaguar è ​​una varietà universale che viene utilizzata dall’uomo in tutti i settori. Bambini e adulti amano banchettare con prodotti di questo tipo e dai frutti di bosco si ottiene vino di alta qualità. Aderendo alle raccomandazioni per la semina e la cura, è molto più facile coltivare prodotti di alta qualità.

Weiterlesen:
Regalo d'uva Zaporozhye

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector