Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione delle uve Crimson

Uve succose Crimson — il risultato dell’incrocio delle varietà Charrel e Wax. Resistente alle basse temperature.

Descrizione delle uve Crimson

Descrizione delle uve Crimson

Caratteristiche dell’uva

Vitigno Crimson matura presto. La stagione di crescita dura solo 90-100 giorni. La vendemmia inizia ad agosto. Se il Crimson viene coltivato nelle regioni settentrionali con estati brevi e fresche, i primi frutti appariranno tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Il principale vantaggio della varietà è un alto livello di produttività. Da un cespuglio medio vengono raccolti fino a 8 kg di bacche.

Crimson: una pianta resistente al freddo. Resiste a temperature fino a -23 °C. Ma nonostante ciò, è meglio proteggere il cespuglio per lo svernamento.

Descrizione del cespuglio

Secondo la descrizione, il vitigno Crimson si distingue per un cespuglio vigoroso. Il picco di crescita è nei primi 2-3 anni dopo la semina. L’altezza della pianta raggiunge un massimo di 3 m Fiori bisessuali. L’impollinazione è uniforme.

Caratteristiche di Bush:

  • i germogli sono forti, lunghi;
  • le incursioni maturano per tutta la lunghezza;
  • il cespuglio è ben radicato;
  • la vite matura fino a 2/3 della sua lunghezza.

A volte compaiono incursioni di secondo ordine, che è meglio rimuovere una volta a stagione. Portano via tutto il succo, i nutrienti, a causa dei quali la pianta non può svilupparsi normalmente.

I cluster sono forti. Su uno ci sono fino a 100 bacche. In grado di sopportare fino a 2-3 spazzole su 1 vite. Un grappolo pesa 600-800 g, a volte — 1 kg.

Descrizione della frutta

Le bacche sono grandi. Il peso di uno raggiunge i 10-12 g, hanno un colore viola chiaro, giallo sul lato soleggiato. La forma delle bacche è ovale, allungata, arrotondata all’estremità.

Weiterlesen:
Aconitofilla del vigneto

Descrizione della polpa:

  • succoso;
  • trasparente;
  • facilmente separabile dalle ossa.

La buccia è sottile, ma sotto l’influenza del sole e del calore non scoppia. Grazie a ciò, le bacche sono suscettibili di trasporto a lungo termine. In un luogo freddo, mantengono la loro presentazione per circa un mese.

Secondo la descrizione, il sapore è dolce, a volte con acidità (a seconda del luogo di coltivazione). L’uva cremisi è usata per succhi, vino dolce fatto in casa. In combinazione con altri frutti di bosco e frutti, è adatto per fare marshmallow, marmellate, uvetta. Spesso aggiunto a insalate fredde estive, dessert e pasticcini.

Uva in crescita

Descrizione delle uve Crimson

La varietà può essere coltivata in qualsiasi area

Perché le uve di questa varietà vengono coltivate in qualsiasi territorio, non ci sono requisiti speciali per l’impianto. La cosa principale è ispezionare regolarmente il cespuglio.

Atterraggio nel terreno

Quando si sceglie una piantina, ispezionare l’apparato radicale e le condizioni dei germogli. Non devono essere asciutti e impregnati d’acqua. È necessario che il sistema di root sia ben sviluppato.

Il luogo di atterraggio viene scelto secondo i seguenti criteri:

  • buona illuminazione: il cespuglio rimarrà all’ombra per un massimo di 1 ora durante il giorno;
  • mancanza di grandi alberi da frutto nelle vicinanze;
  • assenza di correnti d’aria e forti raffiche di vento;
  • la falda freatica è a un livello inferiore a 1 m.

Cura delle piante

La cura dell’uva di questa specie consiste nelle seguenti procedure:

  • giarrettiera;
  • potatura;
  • fecondazione;
  • irrigazione.

giarrettiera

Viene eseguito per formare un cespuglio. Viene eseguito in 2 fasi. Il primo è una giarrettiera asciutta. Fallo all’inizio della primavera, quando i boccioli non sono ancora sbocciati. Un filo è attaccato alla parte inferiore del cespuglio. Fanno diverse curve per rendere più aperto l’accesso ai nutrienti.

Weiterlesen:
Cause di foglie d'uva ingiallite

Il secondo stadio è una giarrettiera verde. Viene fatto nel primo anno dopo che l’albero raggiunge i 40-50 cm di altezza. Le giovani viti sono fissate sul traliccio con una leggera angolazione. La procedura viene eseguita per un buon accesso alla luce solare e protezione dalle raffiche di vento.

potatura

La potatura viene effettuata per ringiovanire e migliorare la boscaglia. I rami secchi, congelati, i grappoli che non danno frutti vengono rimossi. Esistono 3 tipi di potatura:

  1. Potatura primaverile. Viene effettuato dopo le gelate, quando la temperatura notturna supera i 5 ° C. Di solito, i germogli danneggiati o le incursioni extra di secondo ordine vengono rimossi.
  2. Estate. Si staccano rami extra, si tolgono le foglie che bloccano la luce delle bacche. Ciò è necessario per fornire alla boscaglia una ventilazione leggera e normale.
  3. In autunno. Per prima cosa vengono rimossi i grappoli e i germogli con frutti e quelli che non hanno dato frutti. La seconda fase della potatura avviene dopo la caduta delle foglie.

Fertilizzanti

La medicazione superiore viene applicata 3 volte — in primavera, estate e autunno. Il primo e il terzo sono obbligatori, il secondo è facoltativo. In primavera si punta sui fertilizzanti minerali, in autunno — sui fertilizzanti organici, in estate — su quelli complessi.

Le fasi principali del top dressing:

  1. Dopo lo svernamento e le gelate. I fertilizzanti secchi vengono applicati attorno al tronco. Ingredienti: 35 g di potassio, 45 g di perfosfato, 50 g di azoto. Questo è sufficiente per nutrire 1 cespuglio medio. L’irrigazione non viene eseguita. Basta cospargere sopra la terra.
  2. Prima della fioritura. Prendono letame e letame di pollo. Vengono allevati in 2 secchi di acqua tiepida, portando alla consistenza del liquame. Il contenitore è ben chiuso e lasciato fermentare per almeno 6-7 giorni. Successivamente, la sospensione viene diluita in acqua in un rapporto di 1:6. Facoltativamente aggiungere 30 g di potassio e 40 g di perfosfato. Tasso di consumo: 1 secchio di soluzione per 1 cespuglio.
  3. Dopo la fioritura (all’inizio della maturazione). Prepara un condimento al potassio e fosforo. Prendi 55 g di superfosfato e 25 g di potassio. Allevato in un secchio d’acqua. Portare sotto 1 cespuglio.
Weiterlesen:
Caratteristiche del vitigno Aligote

Vitigno «Crimson» Kapelyushny — stagione 2017

GF Crimson — uva sul sito di Puzenko Natalia Lariasovna —

Vitigno Crimson — stagione 2015

irrigazione

L’irrigazione viene eseguita almeno 3 volte. Il tempo di irrigazione coincide con il tempo di alimentazione. Per ogni irrigazione sono necessari 3-4 secchi d’acqua.

Caratteristiche della procedura:

  • annaffiato la mattina presto o la sera tardi (il sole dovrebbe tramontare);
  • prendi solo acqua calda o riscaldata;
  • una volta ogni 2 settimane, viene eseguita l’irrigazione a goccia per inumidire l’intero cespuglio.

Malattie e parassiti

Crimson è resistente alle malattie. Resistente all’oidio, alla muffa e al cancro batterico. Se non si segue la cura adeguata, è solo influenzato dal marciume grigio. I fungicidi Antrakol, Kuproksat, Ridomil, Strobi, Thanos, Horus aiuteranno nella lotta contro di esso. La loro caratteristica non è dannosa per la salute umana.

Il principale parassita di Crimson sono le api. A causa loro, le bacche perdono la loro succosità e si deteriorano rapidamente. Il fumo liquido è usato per combattere. Le api hanno paura di lui e non saliranno più sull’uva.

conclusione

Crimson — uva succosa e dolce. Coltivato in tutta la Russia. I frutti vengono consumati freschi e lavorati. La cura consiste in irrigazione, concimazione, giarrettiere e potatura.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector