Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione delle uve Etalon

Le uve Etalon sono allevate per la coltivazione nelle regioni fredde. Per creare questa varietà ne sono state incrociate altre due: Beauty e Talisman

Descrizione delle uve Etalon

Descrizione delle uve Etalon

Caratteristica della varietà

Vitigno Etalon precoce. La prima vendemmia avviene 2 mesi dopo l’inizio della maturazione. Ha rese elevate. Più di 100 kg di frutti maturano su una vite.

A causa delle foglie bisessuali, la pianta potrebbe avere una scarsa impollinazione. Per questo motivo gli impollinatori sono piantati nelle vicinanze Secondo la descrizione, lo Standard è resistente alle basse temperature, resiste fino a -25 °.

Descrizione del cespuglio

Le piantine crescono fino a 3 metri di altezza e sono caratterizzate da un rapido radicamento.

Descrizione della frutta

La massa di un grappolo raggiunge 1,5 -2 kg a causa delle bacche dense. Il peso di una bacca è di 16 gr. Il colore dei frutti maturi è viola con una sfumatura rossastra. La polpa è densa, succosa. A causa del contenuto di una grande quantità di zucchero (circa il 21%), la varietà viene utilizzata per la vinificazione. Il sapore dei frutti di bosco è ricco, dolce con un retrogusto acidulo.

Piantare varietà

La riproduzione avviene per talea. È meglio piantare una pianta in autunno. È in questo momento che è più facile scegliere materiale di piantagione di alta qualità. Se hai paura che le piantine muoiano per il gelo, trasferisci la selezione dei germogli in primavera.

Atterraggio nel terreno

Scegli un luogo ben illuminato e privo di correnti d’aria. Scava una buca profonda più di 75 cm e metti del fertilizzante sul fondo della buca. È meglio se è compost o humus. Dall’alto posiamo altra terra e una tavola.

L’aggiunta di fertilizzanti azotati giova alle foglie e ai germogli e aumenta l’attività di crescita. Il fosforo contribuisce alla maturazione di bacche grandi e succose e prepara bene la pianta per l’inverno.

Prima di piantare il germoglio, mettilo in acqua per 24 ore. Per accelerare la formazione delle radici, aggiungi degli stimolanti (uno dei più comuni è la radice).

Weiterlesen:
Quali sono le varietà di uva Moscato

Quindi posizionare l’uva nella rientranza in modo che il collo alla radice rimanga sopra il buco. Riempi di terra. I giardinieri consigliano di legare la pianta subito dopo la semina. Il supporto aiuta l’uva ad allungarsi più velocemente. Dopo la semina, annaffia e pacciama il terreno circostante.

Infermieristica

Descrizione delle uve Etalon

Una buona cura aumenterà la resa delle piante

Una cura adeguata garantisce una crescita attiva e una buona resa delle piante. La cura dovrebbe iniziare dal momento in cui il taglio viene piantato e per tutta la vita.

allentamento

Nel primo anno dopo la semina, il terreno intorno al cespuglio deve essere allentato. Questa procedura fornisce ossigeno alle radici della pianta e dà accesso ad altri microrganismi benefici, che contribuiscono allo sviluppo delle radici.

irrigazione

Non risparmiare acqua. L’uva richiede un’attenta irrigazione, soprattutto prima che appaia la prima fioritura. La norma dell’acqua per cespuglio è di 7-9 litri.

Modellatura e rifinitura

La formazione avviene sistematicamente. Ciò influisce sulla crescita della pianta e consente di ingrandire le bacche. Una corretta potatura e una regolare manutenzione consentono di ottenere ottimi risultati in ogni stagione. Taglia il cespuglio, a seconda delle sue dimensioni. Se è alto, gli occhi delle piantine vengono tagliati dopo il settimo occhio. Se la pianta è di medie dimensioni, dopo 7.

Lega la pianta in primavera, prima che si formino foglie giovani e nuovi germogli. Se lo fai in seguito, c’è un’alta probabilità di danni alla pianta e ciò influirà negativamente sul raccolto.

Pacciamatura e concimazione

Usa trucioli di legno e muschio. Tutti gli ingredienti sono impilati attorno al cespuglio con uno strato di 3 cm La medicazione superiore viene eseguita 3-4 volte a stagione se la pianta dà frutti. I giovani cespugli vengono nutriti fino a 6 volte. Per fare questo, usa compost, fertilizzanti con un alto contenuto di potassio e fosfato.

Weiterlesen:
Quando e come propagare l'uva

rifugio

Il vitigno Standard ha un’elevata resistenza al gelo, ma per l’inverno i cespugli dovrebbero essere coperti. Per questo viene utilizzata una vasca speciale o un denso film di plastica avvolto in più strati.

Conservazione dell’uva

Le uve della varietà Etalon tollerano perfettamente il trasporto, l’aspetto non si deteriora a lungo. La polpa densa non consente alle bacche di rompersi. E i grappoli che non hanno danni non attirano l’attenzione delle api, rispettivamente rimangono più a lungo sul cespuglio.

Rimuovere i grappoli dal cespuglio utilizzando un apposito potatore. Quindi le bacche vengono smistate e quelle danneggiate vengono setacciate. Questa azione è necessaria, poiché i frutti danneggiati contribuiscono al decadimento attivo delle bacche intatte.

La vendemmia avviene con tempo asciutto e calmo. I grappoli sono posti in scatole di legno, che sono conservate in una stanza buia e fresca.

Uva Etalon e Baikonur. Stagione 2017. (Uva Etalon e Baikonur. Stagione 2017)

Uva Etalon 2015

Uva Etalon

Malattie

Gli ibridi raramente soccombono alle malattie fungine, ma per prevenzione, i cespugli vengono trattati con fungicidi. Fungicidi che possono essere utilizzati per tutti i tipi di malattie:

  • antracopo;
  • miscela bordolese;
  • ridomil;
  • cuproska;
  • grazie;
  • coro

conclusione

Lo standard è un’uva ad alto rendimento, famosa per le dimensioni e la densità degli acini. Ci vuole molto impegno per crescere.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector