Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione delle uve Tanto atteso

Uva da tavola Tanto atteso esteriormente simile all’uva sultanina. Ha una buona resa. I suoi frutti sono grandi e succosi. Il gusto è gradevole. All’interno le bacche contengono una quantità minima di semi piccoli ma duri.

Descrizione delle uve Tanto atteso

Descrizione delle uve Tanto atteso

Caratteristiche della varietà

Secondo la descrizione, il tanto atteso vitigno precoce. La stagione di crescita dura solo 110 giorni, cioè i giardinieri iniziano a raccogliere da metà agosto. La fruttificazione avviene 3-4 anni dopo la semina. La varietà è resistente al gelo e alla siccità.

Descrizione del cespuglio

Uva da tavola Il tanto atteso è caratterizzato dalla rapida crescita del cespuglio — fino a 4 m I fiori sono bisessuali, quindi la pianta non ha bisogno di altri impollinatori.

Foglie di vite Attese di grandi dimensioni, di forma ovale. Il loro colore è verde intenso. Dalla parte esterna del piatto fogliare è presente un piccolo rivestimento in cera, prevale una struttura ruvida. Ci sono un piccolo numero di strisce sottili sulla superficie della foglia, che le conferiscono un aspetto insolito.

Descrizione della frutta

Gli acini del vitigno Dolgozhadny sono caratterizzati da dimensioni medie. La forma è ovale, la superficie è liscia, il colore è verde chiaro.

Ogni grappolo ha una forma conica. Su un cespuglio, in media, compaiono 5-7 pezzi.

L’aroma è gradevole, leggermente moscato, quindi questo vitigno viene spesso coltivato per fare il vino da dessert. I bambini adorano mangiare le bacche fresche e anche l’uvetta.

coltivazione

Il vitigno tanto atteso appartiene a colture amanti del calore, quindi deve essere coltivato in zone soleggiate. Le parti occidentale e meridionale del giardino sono ideali per questi scopi.

Weiterlesen:
Razionamento del numero di spazzole sull'uva

Per proteggere la pianta dalla deformazione dopo la semina, un supporto metallico viene conficcato vicino al foro, a cui è legata la piantina. Il terreno deve essere nutriente (terreno argilloso o nero). I terreni pesanti sono diluiti con sabbia. Nelle terre povere, l’humus e la torba vengono introdotti in anticipo (20 kg di ogni preparato per 1 mq).

Il buco viene preparato in autunno in modo che si depositi leggermente e sia saturo di utili microelementi. La sua profondità dovrebbe essere di 80 cm, la larghezza della stessa dimensione. Il fondo è ricoperto di macerie come drenaggio. Se necessario, versate un secchio di humus e lasciatelo in questo stato fino alla primavera.

Durante la semina, le radici sono distribuite uniformemente in tutta la fossa e densamente cosparse di uno strato nutriente di terreno. Versare sopra 20 litri di acqua. Il collo della radice dovrebbe essere sopra il suolo. La distanza tra le file dovrebbe essere di 4 m e tra i cespugli — 3 m, perché la corona si sta allargando.

Infermieristica

Descrizione delle uve Tanto atteso

La cura delle piante è facile

Vitigno Tanto atteso è facile da curare. Ha bisogno di procedure standard che includono irrigazione, concimazione, potatura e diserbo.

  • L’irrigazione della pianta inizia l’anno successivo alla semina. Viene utilizzata solo acqua calda in modo che le radici non interferiscano con lo sviluppo. L’intervallo per applicare l’acqua sotto la radice dovrebbe essere di 20 giorni. Per fare questo, viene scavato un piccolo buco attorno al cespuglio, in cui viene versata l’acqua. 4-6 giorni dopo l’irrigazione, allentare lo strato superiore della terra, rimuovendo la crosta. Elimina tutte le erbacce. Questo aiuta le radici a ottenere l’aria e i nutrienti necessari e riduce anche il rischio di parassiti.
  • La medicazione superiore viene eseguita 2 anni dopo la semina. Alla prima applicazione di fertilizzanti viene utilizzato nitrato di ammonio (30 g per cespuglio). A metà giugno la varietà viene alimentata con una soluzione di nitrato di potassio (20 g per 10 litri di acqua) per velocizzare il processo di allegagione. 2 settimane prima del raccolto, 1 cucchiaio. l. nitrato di ammonio sotto ogni cespuglio e assottigliare la corona.
  • La potatura estiva comporta la rimozione di germogli e viticci in eccesso. Non devono rimanere più di 5 occhi su ogni ripresa rimanente.
Weiterlesen:
Metodi per la formazione dei cespugli d'uva

Lotta contro parassiti e malattie

Secondo la descrizione, le uve Dolgozhadny sono caratterizzate da una buona resistenza alle malattie. È affetto solo da marciume grigio e peronospora. I principali segni di marciume grigio sono la presenza di macchie grigie sulle foglie, la forte secchezza della vite e la completa morte della pianta. Tra i principali sintomi della peronospora, si notano la torsione delle foglie e un brusco cambiamento di tonalità in giallo.

Le soluzioni dei preparati Karbofos (30 g per 10 l di acqua) e Regent (20 g per 10 l di acqua) aiutano a sbarazzarsi del marciume grigio. Nella lotta contro la peronospora viene utilizzata una soluzione di liquido bordolese (30 g per 10 litri di acqua).

Parassiti che colpiscono la varietà tanto attesa:

  • Vespe. Le trappole che utilizzano miele o marmellata aiutano a ridurre il rischio della loro invasione.
  • Uccelli. Proteggere i cespugli dall’invasione degli uccelli aiuterà speciali materiali di copertura in agrofibra o poliestere.
  • Zecche. Il solfato di rame (40 g per 10 litri di acqua) aiuta a combattere le zecche.
  • Pulci e afidi. I preparati con un’alta concentrazione di rame aiutano a sbarazzarsi di pulci e afidi. Il migliore in questo senso è Oxyh (60 g per 10 litri di acqua).

L’elaborazione deve essere eseguita secondo un piano speciale. L’intervallo di spruzzatura dovrebbe essere di 10-15 giorni fino alla completa maturazione della pianta.

Uva 2016 tanto atteso (Panchenko)

Vitigno Tanto atteso

Uva tanto attesa. Forma ibrida Krainova V. N. Vinograd 2017.

conclusione

La varietà di uva considerata è considerata una delle più facili da coltivare. Non ha bisogno di cure particolari, ma questo non le impedisce di dare un raccolto buono e gustoso. Lo svantaggio è che i frutti non sono resistenti al cracking, quindi non sono adatti per il trasporto a lungo termine.

Weiterlesen:
Descrizione del vitigno Krasa travi

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector