Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Descrizione delle uve Variegato

Pied Grape è una delle nuove varietà. Matura presto ed è senza pretese, ma per ottenere un buon raccolto, è necessario seguire alcune regole per coltivarlo.

Descrizione delle uve Variegato

Descrizione delle uve Variegato

Caratteristica della varietà

Il vitigno Motley è stato prodotto dall’allevatore Gusev S.E. È stato ottenuto incrociando Kishmish radiant e Talisman. La pianta ha un fiore bisessuale, quindi non è necessario il vicinato con gli impollinatori. Caratterizzato da maturazione precoce. Le bacche maturano in circa 100 giorni dal momento della comparsa delle prime foglie. Questo è 10 giorni prima rispetto ad altre specie conosciute.

Le radici assorbono bene i nutrienti dal terreno, grazie ai quali i giovani germogli crescono più velocemente. Grapes Motley inizia a svegliarsi quando la temperatura dell’aria raggiunge i 10 ° C. Quando il succo cambia, le cime si gonfiano, le foglie iniziano a crescere.

Caratteristiche della varietà:

  • alta fertilità;
  • produttività media 130-150c/ha;
  • resistente al marciume grigio;
  • usato per formare archi;
  • resistenza al gelo media;
  • i germogli maturano bene, danno frutti nel 60-70%.

Descrizione del cespuglio

Secondo la descrizione, i cespugli di Motley sono medi e vigorosi. Le foglie sono di medie dimensioni, possono essere di colore verde chiaro o verde intenso, hanno una forma a cuore, taglio medio. La parte superiore è liscia e lucida. Hanno una tacca picciolata aperta, senza abbassare la parte inferiore della foglia. Le tacche inferiori sul lato sono poco profonde, con un piccolo spazio vuoto, le tacche superiori sono di forma oblunga.

Descrizione della frutta

La lunghezza di un grappolo d’uva raggiunge i 40 cm Il peso approssimativo del pennello è di 0,5 kg, ma con buona cura raggiunge 1 kg. Le bacche sono di medie dimensioni, circa 2,6 x 2.4 cm, il peso di una bacca è di 3-4 g, hanno una forma ovale, leggermente allungata. Il colore del frutto maturo è rosa-rosso, l’ombra dipende dalla regione di coltivazione.

Weiterlesen:
Produzione di supporti per uva

La polpa è densa e succosa, c’è un sapore di noce moscata. La quantità di zucchero nella bacca è del 20-25%, l’acidità del succo è di 6-7 g / l.

Uva in crescita

L’uva è senza pretese nella coltivazione, ma ci sono alcune regole. È meglio piantare cespugli sul lato sud, hanno bisogno di molta luce solare. Se coltivato all’ombra, sono possibili ritardi nella crescita e mancanza di frutti.

Regole di consegna:

  • scegliere luoghi per l’atterraggio, protetti dalle correnti d’aria;
  • preparare in anticipo un supporto per le piantine;
  • piantare cespugli vicino a una recinzione o un muro, che, una volta riscaldati, daranno calore alla pianta;
  • assicurati di sfoltire i cespugli in modo che ricevano la quantità di luce richiesta.

Qualsiasi tipo di terreno è adatto alla coltivazione, anche roccioso. Questa specie cresce bene sulle arenarie. Quando viene coltivata in terreno nero, le radici saranno vicine alla superficie, perché non è necessario cercare acqua e sostanze nutritive più in profondità.

Atterraggio nel terreno

Descrizione delle uve Variegato

Si consiglia di piantare una pianta giovane in aprile o maggio

La varietà di uva Motley è meglio piantare nel periodo dalla primavera all’autunno in qualsiasi momento. Una pianta che non ha più di 1 anno attecchirà meglio se piantata da aprile a fine maggio. Gli alberelli che hanno più di un anno vengono piantati in estate. Quando si pianta in autunno, è necessaria una cura più attenta.

Un mese prima di piantare una piantina, scavano una buca 0,8×0,8 me pongono il fondo con humus e compost, spruzzando fertilizzante dalla cenere in cima. La fossa viene lasciata in questa forma per un mese in modo che tutte le sostanze utili vengano assorbite nel terreno.

Weiterlesen:
Vitigno Vanyusha

Un mese dopo, le piantine vengono piantate. Le radici sono ben raddrizzate, ricoperte di terra, compattate e irrigate abbondantemente. Per un’irrigazione più efficiente, accanto alla boscaglia viene installato un tubo, che dovrebbe sporgere di 20-25 cm dal suolo. Quindi, durante l’irrigazione, l’acqua scorre direttamente alle radici.

Cura delle piante

In primavera anche una temperatura di 1-2° ha un cattivo effetto sui cespugli. In autunno, le piante mature possono resistere a temperature fino a -10° e in inverno fino a -15-20°. Per proteggere i cespugli dal gelo, viene utilizzata la lavorazione del terreno preimpianto, una citazione per cespugli giovani e fruttiferi.

La parte aerea della pianta è coperta. Se la temperatura media dell’aria scende al di sotto di -15-16°, la boscaglia è completamente coperta.

Per una buona fruttificazione, la varietà Variegata necessita di una quantità sufficiente di luce. Per assicurarlo, potano i figliastri e i germogli sterili, legano i germogli annuali e formano la forma corretta dei cespugli.

Fertilizzanti

La fertilizzazione della buca durante la semina garantisce una buona crescita per 3-4 anni. Ma la terra si sta gradualmente esaurendo e c’è bisogno di vestirsi al top.

La composizione del fertilizzante dipende dalla fase vegetativa:

  • l’azoto viene applicato in primavera per aumentare la quantità di massa verde;
  • all’inizio della fioritura saranno utili i fertilizzanti dal fosforo;
  • per preparare le piante all’inverno, preparate il sale di potassio.

Fertilizzare non solo con condimenti minerali, ma anche con compost o letame. Favoriscono una migliore traspirabilità e forniscono i giusti minerali.

irrigazione

La varietà Motley viene annaffiata solo con acqua stabilizzata, preferibilmente la sera. L’irrigazione con acqua calda accelererà il germogliamento in primavera. La frequenza delle annaffiature durante la stagione vegetativa è regolata in base al clima e alle condizioni delle piante. La combinazione di irrigazione e medicazione superiore sarà efficace.

Weiterlesen:
Vitigno Merlot

Prima dell’inizio dell’inverno, annaffia abbondantemente i cespugli. Questo proteggerà dal freddo che entra nel terreno asciutto. L’irrigazione preverrà il congelamento del suolo e fornirà umidità per la prossima stagione di crescita. Ma se l’autunno non è stato secco, non è necessario annaffiare.

Malattie e parassiti

Descrizione delle uve Variegato

La pianta è resistente alle malattie

Secondo la descrizione, questa specie resiste bene a malattie e parassiti. Raramente è esposto a muffe grigie e oidio. Ma a volte Motley può essere infettato da tali malattie:

  • apoplessia;
  • antracnosi.

Alcuni insetti nocivi per l’uva pezzata:

  • acaro del ragno;
  • acaro dell’uva;
  • foglio illustrativo del mazzo.

Combattere le malattie

L’antracnosi appare a causa dell’eccesso di umidità. Macchie marce e vuoti compaiono sui fogli. Gli acini iniziano a screpolarsi e scompaiono a grappoli interi. Per superare la malattia, tagliare periodicamente la vite, rimuovendo tutte le parti danneggiate. Si esegue la spruzzatura con Acrobat o Ridomil.

L’apoplessia è una malattia incurabile. Il cespuglio appassisce e non può essere salvato. Per prevenire la comparsa della malattia, solo una cura adeguata aiuterà.

Controllo dei parassiti

Il verme delle foglie è uno dei tipi più comuni di parassiti. Per combatterlo, viene eseguita la spruzzatura con insetticidi.

Quando viene colpito da un ragnetto rosso, il fogliame inizia ad arricciarsi e cadere. Solo la lotta con l’aiuto di sostanze chimiche aiuterà. Quando viene attaccato da un acaro dell’uva, sarà efficace solo spruzzare con Nitrafen e Aktellik.

Профилактика

La prevenzione include la potatura tempestiva, l’irrigazione del drenaggio, l’alimentazione e l’irrigazione adeguate.

conclusione

Varietà Motley è diventata popolare tra i giardinieri a causa della maturazione precoce e del gusto gradevole del frutto. È facile da coltivare e curare. Per ottenere un raccolto buono e sano, attenersi alla corretta semina delle piantine e garantire una cura tempestiva del raccolto.

Weiterlesen:
Aconitofilla del vigneto

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector