Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Di cosa ha bisogno il giardiniere autunnale. 7 gadget che semplificano le faccende domestiche autunnali.

Il giardinaggio con la giusta attrezzatura diventa molto facile, semplice e divertente. Cosa dovresti avere a portata di mano ORA? 

L’autunno — in giardino — insieme alla primavera è il periodo più impegnativo e laborioso dell’anno. Non basta la regolare manutenzione del prato, delle aiuole, degli arbusti e degli alberi. Ora dovresti trovare anche il tempo per le pulizie in casa (soprattutto la sistematica rimozione di polvere e foglie che ogni giorno “decorano” prato e vialetto). La sequenza di settembre e ottobre è anche il momento migliore per iniziare a preparare il paesaggio della tua casa per il prossimo inverno.

C’è molto lavoro, ma insieme a STIGA lo farai bene, in secondo luogo, con precisione e in terzo luogo, qualitativamente, il più rapidamente possibile e con il minimo sforzo. 

7 attrezzi da giardinaggio che torneranno utili in autunno in casa

1. Motosega — per tagliare legna da ardere e tagliare alberi ornamentali.

STIGA vi aiuterà sia nella preparazione della legna da ardere che nella potatura dei giovani alberi a foglie caduche. Per questo tipo di alberi ornamentali, una procedura estremamente importante:

  • fornisce corretta crescita delle radici
  • chiamata mantenere l’altezza adeguata dell’albero,
  • dura resistenza e resistenza, ad esempio resistenza alla trazione,
  • accelera crescita di giovani germogli (compattazione della corona),
  • impedisce rami che crescono nella direzione sbagliata.

Se vuoi farlo in sicurezza per te e per le piante, scegli motosega a batteria con motore brushless e una pompa dell’olio automatica (modello SPR 500 AE). Si preme il pulsante START e… si lavora con la massima efficienza e allo stesso tempo in silenzio, senza gas di scarico e interruzioni inutili, ad esempio per il rifornimento.

Zero emissioni, zero rumore. XNUMX% di comfort quando si lavora in giardino.  Una motosega a batteria ecologica ti aiuterà a prenderti cura delle condizioni degli alberi ornamentali in modo che abbiano un bell’aspetto in autunno e non soffrano il gelo in inverno.

La sega a batteria è leggera e quindi molto comoda da usare. L’ampia maniglia laterale e la maniglia superiore imbottita garantiscono facilità d’uso, mentre lo spazio aggiuntivo per il supporto del pollice consente movimenti di scorrimento ancora più rapidi e fluidi. Cosa significa precisione di taglio? 

La vostra sicurezza è assicurata dal freno catena ad inerzia, che si attiva manualmente o automaticamente in caso di contraccolpo della barra di guida, che può verificarsi quando la barra di guida si blocca durante il taglio.

2. Cesoie — per tagliare e modellare arbusti.

Weiterlesen:
Kamil Stoch consiglia Stiga

I cespugli (comprese le siepi) si addensano magnificamente a causa della potatura autunnale. Rafforzano i rami senza sprecare energia in una crescita non necessaria. 

La potatura autunnale degli arbusti ha due scopi. Da un lato, rafforza i rami delle piante, il che li rende meravigliosamente ispessiti. D’altra parte, li protegge efficacemente dall’inverno e dalla sua aura che lo accompagna: gelo, neve, pioggia gelata. Da soli, i giovani germogli non sono in grado di sopravvivere in condizioni così avverse, molto spesso si congelano al primo forte calo della temperatura. Rasato ad ottobre, al massimo a novembre, avrà il tempo di lignificare prima delle prime gelate.

Come tagliare una siepe? 

Le cime dovrebbero essere allineate alla stessa altezza, quindi la siepe sembra più bella (nel caso di ricci, ad esempio faggio, tuia o carpino, la parte superiore dovrebbe essere tagliata «esattamente» in modo che la neve che cade non si depositi sul parti inferiori della pianta). D’altra parte, i lati in modo che la parte inferiore della pianta sia notevolmente più larga della parte superiore. Questo metodo di taglio favorisce la luce solare e l’irrigazione del cespuglio, nonché la neve che scivola dai rami situati nella parte inferiore della pianta.

COME PREPARARE LA TUA LACTOR E SEGA PER I LAVORI DOMESTICI INVERNALI?

Tagliare una siepe secondo l’arte lo rende possibile Potatori a batteriache funziona proprio come un motore a combustione interna in termini di efficienza. Taglio preciso, sagomatura regolare dei cespugli, garantendone la successiva crescita uniforme, grazie sia alla doppia lama tagliata al laser che all’impugnatura ergonomica posteriore. 

Puoi ruotarlo di 180 gradi e installarlo — in cinque posizioni (a seconda della direzione di crescita dei germogli). In questo modo, puoi facilmente cambiare la direzione di taglio da verticale a orizzontale o laterale — ad angolo — mantenendo la posizione naturale della mano e del polso.

Le forbici a batteria facili da usare e leggere con impugnatura girevole tagliano perfettamente i tagli in pratica, grazie alle quali ripristinerai la perfetta forma degli arbusti in pochissimo tempo.

Le motoseghe e le cesoie sul braccio offrono un lavoro comodo e sicuro durante il taglio di rami che crescono nelle parti più alte delle piante: alberi, arbusti. Quando si lavora con il loro aiuto, non è necessario utilizzare una scala.

3. Forbici da potatura — per tagliare piccoli arbusti e bordi del prato.

Weiterlesen:
Come sbarazzarsi dei tronchi sporgenti in giardino?

Piccolo e quindi leggero forbici senza fili Grazie alle lame intercambiabili, l’SGM può essere utilizzato in due modi.

Forbici a batteria con lame intercambiabili piccole o grandi, sempre un valido aiuto nei lavori stagionali di giardinaggio. Grazie a lui, non solo gli arbusti acquisiscono un bell’aspetto. Anche i bordi del prato!

Le lame corte da 8 cm sono ideali per livellare i bordi del prato. Se vuoi lavorare in tutta comodità, usa il manico telescopico (controlla anche altri accessori per questo dispositivo!). La lama più lunga da 18 cm è ideale sia per piccole siepi che per arbusti in giardino.

4. Trituratore da giardino — per tagliare rami

Dopo aver finito di tagliare i tuoi arbusti ornamentali, i ramoscelli e i germogli tagliati sono dappertutto per casa… Invece di insaccarli e buttarli via, schiacciali! In questo modo trasformi i rifiuti del giardino in lettierache tornerà utile la prossima stagione — in primavera, ad esempio, nutrendo il terreno attorno alle piante ornamentali.

Ti aiuterà in questo lavoro. mannaia STIG.

Buttar via? Uso! Grazie al biotrituratore, gli eventuali residui di potatura e arbusti da potatura possono essere rapidamente trasformati in pacciame organico di alta qualità. Sarà utile nutrire il terreno in giardino in primavera!

Dotato di doppie lame di taglio di qualità, reversibili e reversibili, Bio Master tritura facilmente rami fino a 40 mm di diametro. Il vero sistema di taglio in Bio Silent è un albero con 8 denti, che consente di lavorare in due direzioni. 

Avanti: trascina il materiale dentro e indietro. La funzione di retromarcia permette di fermare la macchina in qualsiasi momento e poi riprendere il lavoro. In questo modo si evitano danni alla cippatrice dovuti all’improvviso inceppamento delle lame o al riempimento eccessivo del cestello dei trucioli.

A COSA PRESTARE ATTENZIONE QUANDO SI ACQUISTA UNA RETTIFICATRICE?

I biotrituratori STIGA hanno anche la funzione di regolare la camera di taglio con una maniglia. Sembra complicato, ma l’operazione è molto semplice. Questa soluzione consente di impostare la pressione del coltello appropriata (profondità di taglio, forza di frantumazione) sul materiale nell’alimentatore. Grazie a ciò, puoi facilmente adattare i parametri della macchina allo spessore dei rami.

5. Soffiatore/aspirapolvere da giardino — per foglie

Weiterlesen:
Cura invernale per le conifere. Come prendersi cura delle piante di conifere che crescono in vaso in inverno?

Rastrellare le foglie ogni giorno con un rastrello è un vero lavoro di Sisifo. Soprattutto quando le foglie compaiono in luoghi difficili da raggiungere, ad esempio nelle aiuole tra delicate piante ornamentali. Rimuoverli a mano richiederà molto tempo e l’uso di una scopa può danneggiare infiorescenze o germogli delicati. 

È meglio usare conveniente ventilatore da giardino a batteria. 

Nelle soffianti STIGA, l’aria viene soffiata direttamente dal ventilatore. In pratica permette di rimuovere velocemente uno spesso strato di foglie — dal prato, dal marciapiede davanti casa o dal terrazzo.

Il potente flusso d’aria (55 m/s nel modello SAB 500 AE) si adatta facilmente sia alle foglie secche che a quelle bagnate; puoi raccoglierli in un posto sotto forma di un tumulo pulito. Da lì, trasferisci efficacemente in un sacchetto per rifiuti biodegradabile e gettalo.

SOFFIATORE DI FOGLIE: UN DISPOSITIVO PER LA PULIZIA VELOCE PER IL TUO GIARDINO

Se vuoi ridurre al minimo il giardinaggio, scegli un soffiatore da giardino con aspirazione delle foglie. In questo modo non devi raccoglierli manualmente. La macchina farà questo lavoro per te: è dotata di una funzione di aspirazione, grazie alla quale le foglie vengono raccolte in un capiente sacco.

Spazzatrice — per piccoli detriti in casa

In autunno, il vialetto, il terrazzo e i vialetti sono spesso ricoperti da foglie, polvere, ramoscelli spezzati e altri piccoli detriti, il che contrasta in modo estremamente sfavorevole con un giardino ben curato. 

Soluzione spazzatrice manuale STIG. Da un lato, l’auto è silenziosa, cosa che sarà apprezzata sia dalla famiglia che dai vicini più vicini, dall’altro è completamente rispettosa dell’ambiente. Non emette fumo durante il funzionamento. 

Uniamo l’utile al dilettevole e dotiamo le spazzatrici di soluzioni pratiche che rendono la pulizia quotidiana della casa facile, piacevole e rilassante. Tra l’altro, l’angolo di spazzamento regolabile e i rulli laterali consentono di rimuovere facilmente la polvere sia dagli angoli che lungo le pareti.

Il vantaggio della macchina è anche il suo design ergonomico, che da un lato significa lavorare comodamente in una posizione naturale, eretta e senza timore di tensioni muscolari del braccio o mal di schiena nella regione lombare. D’altra parte, è facile da riporre; Con il manubrio ripiegato, la spazzatrice può essere posizionata in verticale, risparmiando spazio in garage.

PULISCI IL GIARDINO CON UNA PASSEGGIATA! SCOPRI I NUOVI ARTIGIANALI STIGA

Foglie, ramoscelli, polvere, sabbia… tutto ciò che le spazzole della spazzatrice raccolgono durante il funzionamento cade in un capiente cestello (20 litri nel modello SWP 355). Tienilo a mente: quando acquisti una spazzatrice, considera il tipo di vegetazione che prevale nel tuo giardino. 

Se si tratta principalmente di alberi a foglie caduche e arbusti, vale la pena considerare l’acquisto di una spazzatrice con la capacità del cestello più grande (50 litri sui modelli: SWP 474 e SWP 577). Grazie a ciò, raccoglierai più foglie secche alla volta, riducendo notevolmente i tempi di pulizia in casa.

6. Scarificatore — per ripristinare il prato prima dell’inverno

Weiterlesen:
Come adattare un trattore da giardino per l'inverno?

La scarificazione del prato è necessaria quando un prato precedentemente curato cessa di assomigliare a un «tappeto verde» naturale; diradamento, perdita di fusti, dove al loro posto compaiono erbacce e muschio. L’acqua stagnante nel giardino è un altro segnale altrettanto inequivocabile sulla necessità di questa procedura. 

Se non viene assorbito dalla base per molto tempo, la struttura è diventata impenetrabile e deve essere allentata. La scarificazione autunnale è anche un ottimo modo per proteggere il prato di casa dalle intemperie invernali. 

Puoi scarificare più velocemente e con maggiore precisione scarificatore STIG. 

  1. installato profondità di lavoro dei coltelli entro 6 mm — 2 cm.
  2. Вести arieggiatore per prato in linee verticali.
  3. cambiare la direzione di lavoro è quella di guidare l’arieggiatore orizzontalmente lungo il prato.

Se stai facendo giardinaggio, fallo in un modo che non danneggi le piante. Uno scarificatore elettrico ti aiuterà con la cura del prato autunnale: è silenzioso e non emette gas di scarico. Usalo se vuoi migliorare efficacemente le condizioni del terreno e rafforzare il prato prima dell’inverno. Grazie a questo, fin dai primi giorni di primavera, delizierà con la sua naturale bellezza.

I coltelli da taglio dello scarificatore ruotano solo in una direzione. Pertanto, per scarificare correttamente l’intera area del prato, è necessario cambiare la direzione del movimento. Di conseguenza, subito dopo il trattamento, il prato si presenta come una scacchiera.

VERTICAZIONE DEL PRATO. CHE COS’È E A COSA SERVE UN VERICOLATORE?

Uno scarificatore elettrico è alimentato dall’elettricità, il che non significa che abbia prestazioni peggiori di un’auto a benzina. Infatti, i modelli a bassa potenza (fino a 500 W) sono adatti solo per lavorare in aree fino a 200 m². Tuttavia, altri che raggiungono livelli di potenza pari o superiori a 1000, inclusi gli aeratori STIGA (1300 W — SV 213 E; 1500 W — SV 415 E), possono essere tranquillamente utilizzati su grandi superfici. Superficie fino a 800 m²! Nel caso di uno scarificatore elettrico, tutto ciò che devi ricordare è il libero accesso alla presa; Il raggio d’azione del dispositivo è determinato dalla lunghezza del cavo di alimentazione.

Gli arieggiatori STIGA, indipendentemente dall’azionamento, sono dotati di speciali lame da taglio in acciaio inossidabile, resistenti alla corrosione, ai danni meccanici o alle condizioni meteorologiche avverse. 

Tagliano il tappeto erboso verticalmente, schiantandosi nel terreno, creando solchi invisibili ad occhio nudo. Di conseguenza, ossigeno, acqua e sostanze nutritive raggiungono le radici dell’erba decomposte. Il prato si ramifica correttamente e l’erba cresce sana e bella: verde forte, denso e succoso.

Il giardinaggio non basta mai, e di certo non in autunno, quando la lista delle cose da fare è lunga quanto lo è in primavera. Alcune attività, come la potatura degli alberi, la potatura e la potatura degli arbusti, o l’arieggiatura del prato, devono essere eseguite solo una volta per tutte. Altri, come la rimozione delle foglie o la pulizia del vialetto, dovrebbero essere ripetuti quasi ogni giorno. Ti aiuterà in tutti loro. RISE. Insieme metteremo in ordine la tua casa e ci occuperemo delle condizioni del tuo giardino!

Weiterlesen:
Regole per l'irrigazione delle piante da giardino

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector