Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Erbacce in giardino: come affrontarle?

Molte persone sognano un bellissimo giardino dalla primavera al primo gelo. Purtroppo capita che i momenti di relax in vacanza possano essere viziati da ospiti non invitati — erbacce. Come affrontarli? Qual è il momento migliore per iniziare a diserbare il tuo giardino? Cosa si può fare per limitare la loro presenza sul sito?

Tipi di erbe infestanti

Dividiamoli in monocotiledoni (cereali, incluso il cereale più famoso — erba di grano) e dicotiledoni (tarassaco, piantaggine, trifoglio, acetosa). Vale la pena notare che le erbacce sono piante che possono essere in un posto. totalmente indesiderabile, tuttavia, è abbastanza utile altrove. Alcuni di loro hanno proprietà curative, come l’ortica o il cardo mariano. Sfortunatamente, spesso competono con altre piante del giardino per luce, acqua e minerali. Per questo motivo, le erbacce devono essere rimosse in modo rapido ed efficiente in modo da poter godere di un bel giardino per tutta la primavera e l’estate.

I metodi di rimozione delle erbacce più popolari

Ci sono due modi per rimuovere le erbacce − meccanico Oraz chimico.

  • Il primo è laborioso, noioso e lungo. Rimuovi manualmente le piante nocive dal tuo giardino e poi scava il terreno per rimuovere le loro radici (soprattutto dicotiledoni come i denti di leone). Sfortunatamente, questo metodo è piuttosto complicato e instabile nei suoi effetti: le erbacce che non possono essere completamente sradicate ricresceranno e dovrai ripetere l’intera operazione.
  • Il metodo di diserbo più veloce ed efficace diserbo chimico. Quindi, quando dovresti iniziare a sbarazzarti delle piante indesiderate con questo metodo? Meglio il prima possibile: non puoi aspettare che l’erba prenda il sopravvento sull’intero giardino. Ci sono due tipi di farmaci tra cui scegliere: contatto e sistemici. Quanto sono diversi? I primi non rimuovono le erbacce con le radici, mentre i secondi distruggono l’intera pianta e il suo gambo, in modo che muoia. Gli erbicidi per il controllo delle erbe infestanti sono selettivi nel senso che non danneggiano l’erba. Nell’utilizzarli, ricordarsi di seguire scrupolosamente le istruzioni contenute in istruzione Un uso improprio può ridurre la possibilità di rimozione delle erbacce e causare danni al giardino.
Weiterlesen:
Prenditi cura del tuo tosaerba prima dell'inverno in 7 passaggi

Rimedi casalinghi per il controllo delle erbe infestanti

Se qualcuno non ha tempo per estrarre le erbacce a mano e non vuole usare prodotti chimici in giardino, forse prova con i rimedi casalinghi. L’aceto non diluito, l’acqua calda, le soluzioni di sapone e detersivo e persino l’olio da cucina usato sono ideali come spray da usare. Spruzzatore Gloria Primex 5che ti permetterà di affrontare il problema in modo semplice e veloce. Le pozioni di cui sopra sono le migliori per rimuovere piante piccole, solitarie, giovani e secche. Tuttavia, queste attività dovrebbero essere ripetute ciclicamente, perché solo procedure regolari daranno il risultato desiderato.

L’estate sta arrivando, il che significa che è tempo in cui le piante indesiderate infastidiscono ogni giardiniere: prendi in mano la situazione e porta via questo problema il prima possibile per permetterti di sognare e riposare tanto atteso nel comfort di un bellissimo giardino.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector