Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Erbario domestico: come coltivare erbe aromatiche a casa?

L’autunno significa sbalzi di temperatura significativi: in alcune parti del paese la temperatura notturna si sta già avvicinando a 0. Quando coltivare piante in giardino è una passione, può essere trasferita nella privacy della tua casa durante l’autunno e l’inverno. Vale la pena considerare un erbario domestico in cui possono crescere basilico, maggiorana o menta. Le erbe aromatiche conferiscono ai piatti un sapore speciale e sono anche ricche di valore nutritivo. E grazie a loro, la casa diventerà un giardino in autunno e in inverno!

Quando ci si prepara a creare un erbario, è meglio acquistare vasi di terracotta, i più adatti per la coltivazione di erbe aromatiche, poiché non contengono piombo. Come cucinare un piatto? Sul fondo dovrebbe esserci uno strato di 2-3 cm di ciottoli o ghiaia. Lo strato superiore dovrebbe contenere una miscela di terra argillosa e torba, è possibile aggiungere un piccolo guscio d’uovo al terreno. Dovrebbe esserci anche uno scolo sul fondo del piatto, poiché l’acqua in eccesso può causare marciume radicale.

Irraggiamento e irrigazione

Molti tipi di erbe sono adatti per la coltivazione domestica. Va ricordato che queste piante dovrebbero essere collocate in luoghi soleggiati. La temperatura ottimale per la coltivazione di erbe aromatiche è di 15-20°C, quindi i vasi non devono essere collocati in luoghi soggetti a surriscaldamento. Vale la pena, soprattutto in inverno, posizionare i vasi sul lato sud, che fornirà luce solare per gran parte della giornata. Le erbe hanno bisogno di molta umidità, quindi assicurati di annaffiarle regolarmente. È importante che l’acqua sia a temperatura ambiente.

Potatura e raccolta

Quando si coltivano erbe aromatiche in casa, è importante potarle sistematicamente, il che consente alle nostre piante di crescere in modo uniforme. Molto spesso, le cime dei germogli vengono tagliate, lasciando alcune foglie sullo stelo. È meglio raccogliere le erbe per il consumo appena prima dei pasti per non interferire con la loro crescita naturale. Ciò significa che è meglio raccogliere le foglie più fini in modo che quelle più piccole possano svilupparsi ancora di più.

Weiterlesen:
Fiori da interno che hanno un effetto positivo sulla salute

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector