Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Facile potatura di alberi ad alto fusto

Gli alberi ad alto fusto possono sembrare interessanti e impressionanti, ma per la nostra sicurezza è meglio potarli un po’. Grazie a ciò eviteremo situazioni spiacevoli, ad esempio in caso di temporale o vento forte. Tuttavia, la potatura di alberi molto alti può sembrare una seccatura. Come farlo?

Gli strumenti giusti

Per tagliare efficacemente i rami non necessari, sono necessari gli strumenti giusti per semplificare il compito. Come potare gli alberi? È bene pensare a un modello che ci fornisca un lavoro comodo e sicuro e che acceleri questo difficile compito. Potrebbe essere una buona scelta potatore elettrico ad asta Lider CHP750T. Questa è una sega su una staffa speciale, che facilita notevolmente il lavoro in altezza. Ha un braccio telescopico lungo 180-245 cm, è alimentato da un motore elettrico da 750 W, ha una guida da 18 cm e una catena 3/8 1,3 mm 33E. Inoltre, permette di regolare l’angolo di taglio e lubrificare automaticamente la catena. La tracolla lo rende comodo da usare e il peso leggero di 3,5 kg non appesantisce il nostro corpo. È anche importante che non produca rumore e non emetta gas di scarico, quindi è ideale per l’uso domestico.

Cosa bisogna ricordare quando si abbattono gli alberi?

Dobbiamo pianificare il taglio degli alberi in anticipo. È necessaria una domanda che, se approvata, ci consentirà di smaltire l’albero sulla nostra proprietà. Non dimentichiamo che quando abbattiamo un albero, dobbiamo indossare un abbigliamento adatto che copra la nostra pelle; stivali alti, guanti spessi, pantaloni professionali e un casco che ci proteggerà il viso. Inoltre, dobbiamo anche prenderci cura dell’ambiente in cui opereremo e della sicurezza di potenziali terzi. L’abbattimento degli alberi dovrebbe essere un processo ponderato. Pianifichiamo ogni azione in modo che non succeda nulla di imprevisto.

Weiterlesen:
Tagli autunnali, o qualche parola sulle motoseghe

Come potare alberi ad alto fusto?

Per prima cosa, contrassegniamo e sgomberiamo un punto in cui i rami possono cadere. Inizia a tagliare dagli elementi inferiori, grazie ai quali eviteremo di incastrare le foglie. Se utilizziamo una scala, non dimenticare di fissarla correttamente per evitare spiacevoli incidenti. L’uso di dispositivi con bilanciere in questo caso ci darà più libertà e sicurezza.

In caso di abbattimento completo, non dimenticare di rimuovere i rami dal tronco, in quanto ciò ti darà libero accesso all’albero. Prima di iniziare a tagliare, dobbiamo scegliere la tecnica che vogliamo tagliare. Quando lo fai, devi considerare le dimensioni dell’albero e la pendenza, nonché il tipo di strumento con cui stai lavorando. Se, dopo la potatura, si scopre che l’albero è malato o marcio, fai molta attenzione: può rompersi in un momento inaspettato.

Taglia il tronco dal lato su cui vuoi far cadere l’albero. Tagliamo obliquamente o perpendicolarmente, quindi eseguiamo un’incisione con un cuneo sull’altro lato. Assicurati di uscire dalla cosiddetta connessione. Questo ci renderà più facile spingere l’albero nella giusta direzione. Quando un albero cade, allontaniamoci da esso, anche se pensiamo di sapere dove cadrà. Dopo aver abbattuto l’albero, possiamo tagliare il tronco e i rami in pezzi più piccoli.

L’abbattimento sicuro e semplice è possibile. Se stiamo attenti e utilizziamo gli strumenti giusti, saremo in grado di completare questo compito senza problemi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector