Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Falciare, scarificare, concimare: il trattamento primaverile del tuo prato

Una volta che la neve si è sciolta e la colonna di mercurio mostra una temperatura positiva, questo è il momento migliore per ravvivare il tuo giardino. Attraverso l’uso di dispositivi adeguati, numerose procedure volte a nutrire e immunizzare l’erba diventeranno semplici e facili. È più facile di quanto tu possa immaginare.

LA PRIMAVERA È UN TEMPO DI RIGENERAZIONE PER IL TUO PRATO

Quasi tutti apprezzano i momenti del caldo semestre, quando ci si può sedere in un giardino ben curato e rilassarsi dalle fatiche della vita quotidiana o passare del tempo con gli amici. Prima che ciò accada, dovresti sapere che i primi mesi di temperature gelide sono estremamente importanti per il tuo prato. Questo è il momento migliore per dare energia alla tua erba dopo un freddo inverno e riportarla alle condizioni corrette. La cura del prato in questo momento è di particolare importanza, in quanto consente di rafforzare il prato e ripristinarlo dopo una lunga permanenza sotto la copertura di neve e ghiaccio. Trattamenti come sfalcio, arieggiatura e concimazione garantiscono ogni anno un prato bello e fitto.

PRIMO — FALCIATURA

Questa è l’azione più comune e di solito richiede più tempo. Non solo l’aspetto estetico, ma anche i benefici per la salute dell’erba consiste nell’ottenere una superficie piana tagliando l’intero prato alla stessa altezza. Consente inoltre di annaffiare e concimare l’intero giardino allo stesso modo. La falciatura migliora la salute delle piante, supporta la crescita dell’erba e la resistenza a vari tipi di parassiti. Un prodotto molto interessante tra i tosaerba elettrici è il Combi 36 AE.

Il vantaggio che distingue questo modello da molti altri è la batteria installata, che rende superfluo collegare il rasaerba direttamente a una fonte di alimentazione. Il dispositivo ha tre modalità di taglio: espulsione posteriore, raccolta in un cestello (capacità di plastica di 35 l) e mulching. Quest’ultimo è estremamente pratico, in quanto abbina lo sfalcio alla concimazione. L’erba tagliata viene tagliata in piccoli pezzi che, una volta sparpagliati sul prato, formano un sottile strato di fertilizzante naturale. L’altezza di taglio può essere impostata in 6 diversi livelli, il più basso è 25 mm, il più alto è 75 mm.

SECONDO — FERTILIZZANTE

L’uso di fertilizzanti appropriati ha anche un effetto molto positivo sulla crescita e sulla nutrizione dell’erba. Esalta il suo colore naturale e lo rende più resistente e durevole. I più efficaci sono i fertilizzanti minerali arricchiti con componenti speciali che supportano sia le radici che gli steli. È importante rafforzare la pianta per tutta la sua lunghezza, poiché ciò ha un effetto tangibile sulla sua successiva crescita e resistenza agli agenti atmosferici dannosi. Devi anche prestare attenzione alla frequenza della fertilizzazione — spesso questo deve essere fatto solo una volta per stagione primaverile.

 

Weiterlesen:
Quanto in alto tagliare l'erba?

Tecnologie avanzate per il giardinaggio: STIGA Combi 36 AE e SV 415 E

Fonte: www.stiga.pl

 

TERZO — VERTICULAZIONE

Questo tipo di cura viene spesso definito anche «falcio verticale» per via delle peculiari «depressioni» praticate sulla superficie del prato. Questo elimina il muschio formato e garantisce un sufficiente apporto di acqua e ossigeno alle radici. Questo, a sua volta, porta a una crescita più rapida di nuovi germogli. Un dispositivo che supporterà efficacemente la scarificazione è l’SV 415 E. È dotato di 20 lame e 44 molle, che consentono di lavorare in varie condizioni. Puoi scegliere tu stesso la profondità dei tagli e tutti i rifiuti verranno inseriti in un capiente cestino. L’inizio della primavera è il momento migliore per scarificare e puoi ridurre l’uso successivo di fertilizzanti sintetici.

TUTTO IN UNO?

Per le persone che apprezzano le soluzioni pratiche e funzionali, abbiamo presentato dispositivi multifunzionali che combinano i vantaggi non solo di un tosaerba, ma anche di uno spazzaneve e persino di uno spazzaneve. Grazie a questo, con una sola macchina, puoi prenderti cura del tuo giardino (e non solo!) tutto l’anno. Silex 95 B può essere utilizzato anche come coltivatore e coltivatore. L’ingranaggio a vite senza fine a base di olio garantisce un funzionamento semplice e un’elevata efficienza del dispositivo, il che rappresenta senza dubbio un ulteriore vantaggio.

Quando prepari il giardino per la nuova stagione di lavori di riparazione, dovresti prima di tutto portarlo in condizioni adeguate. Con l’aiuto delle attrezzature avanzate per il giardinaggio STIGA, sarai in grado di eseguire correttamente le procedure di base per la cura del prato: scarificazione, nutrizione e concimazione. Grazie a loro potrete godere di un prato perfettamente curato per tutta la stagione!

 

Weiterlesen:
Strumenti di saldatura: scegli un'attrezzatura di qualità!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector