Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica delle falciatrici per il trattore con guida a terra Neva. Recensioni del proprietario

Tipi di falciatrici per motoblocchi Neva

Ad oggi sul mercato sono disponibili solo due opzioni per le falciatrici per trattori con guida da terra: rotative e segmentate.

Differiscono nel principio del lavoro e della falciatura dell’erba. Diamo un’occhiata più da vicino a questo tipo di attrezzatura utilizzando l’esempio di lavoro completo con il trattore con guida a terra Neva.

Falciatrici per trattorino NEVA: lavoro con falciatrici rotative, a segmenti e da fieno, recensioni, video

Tipi di falciatrici per trattori con guida da terra

Falciatrice a segmenti

Il tosaerba a segmenti è un’ampia struttura, in fondo alla quale sono installate due file di lame a forma di triangolo.

Si muovono su un piano orizzontale e tagliano l’erba. Questo è un dispositivo molto semplice che è azionato da una cinghia di trasmissione.

Il risultato è uno smusso d’erba ampio, uniforme e pulito.

Tuttavia, questo vantaggio è anche uno svantaggio. Questo tipo di tosaerba è progettato esclusivamente per lavorare su superfici piane.

Il video sopra mostra un esempio di funzionamento di una falciatrice a segmenti per trattori con guida a terra.

Falciatrici rotanti

Questa è una versione più pratica e facile da usare dell’attrezzatura.

La falciatrice rotativa taglia l’erba con lame che ruotano sul fondo.

In questo caso i coltelli sporgono leggermente oltre il corpo e consentono di falciare l’erba in sicurezza, formando subito dei “lupi”.

La compattezza del modello permette di lavorare anche su superfici irregolari.

Il produttore ufficiale del trattore con guida da terra Neva offre una versione del tosaerba: il modello rotante KR-0,5.

Falciatrice rotativa KR-0,5

Ha nel suo design un disco con coltelli. Inoltre, dietro il disco è installato uno speciale blocco protettivo. Consente di proteggere una persona mentre si lavora con un tosaerba da sassi volanti, steli d’erba e altri corpi estranei.

Falciatrici per trattorino NEVA: lavoro con falciatrici rotative, a segmenti e da fieno, recensioni, video

Falciatrice rotativa KR-0,5 «NEVA»

La falciatrice è collegata al trattore con guida da terra, come tutti gli accessori, tramite un gancio. Pertanto, non ci saranno problemi di installazione.

Il video mostra un esempio di funzionamento del trattore con guida da terra Neva con una falciatrice rotativa KR-0,5:

Weiterlesen:
Hai bisogno di una patente per moto?

caratteristiche tecniche

Il peso della struttura è di circa 30 kg. Tuttavia, il trattore con guida da terra Neva è progettato per lavorare con molto peso.

  • La velocità massima di taglio dell’erba è compresa tra 2 e 4 km/h, a seconda della densità dell’erba. A questa velocità si possono lavorare da 0,09 a 0,15 ettari in un’ora.
  • I coltelli su KR-0,5 sono posizionati a un’altezza di 4 cm da terra, ovvero l’erba rimanente avrà le stesse dimensioni.
  • La larghezza di rotazione della lama è di 56 cm.
  • Questo pratico tosaerba quadrato è alto 70 cm, largo 70 cm e lungo 68 cm.
  • Coltelli per falciatrice rotativa KR-0,5

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai coltelli. Sono l’elemento di taglio principale in tutte le apparecchiature. Sono realizzati in acciaio di alta qualità. Poi c’è un ulteriore indurimento e tornitura delle parti taglienti. Di conseguenza, sono resistenti, affilati e non costosi. Ti permettono di tagliare non solo l’erba, ma anche piccole piantine di alberi o altri arbusti.

Nel tempo, i coltelli diventano noiosi. Tuttavia, non gettarli via immediatamente. Possono essere rimossi e affilati in qualsiasi modo conveniente. Allo stesso tempo, le proprietà operative non cambieranno in alcun modo e la vita utile sarà notevolmente estesa. L’unica cosa è che non dovresti lasciarti trasportare troppo da questa attività, perché con un grande esaurimento del metallo, è ancora meglio acquistarne di nuovi.

Anche la loro sostituzione è abbastanza semplice, per questo si rimuove la parte inferiore del tosaerba, si svitano i vecchi coltelli e si fissano quelli nuovi al loro posto. Quelli. secondo le istruzioni è del tutto possibile assemblare e smontare te stesso

Weiterlesen:
Motoblock Salyut 5X 5,5 Honda 160. Panoramica, specifiche, recensioni

Falciatrice rotativa Dawn

Poiché un gran numero di accessori vari si adattano al trattore con guida da terra Neva, è prodotto non solo da Krasny Oktyabr.

Lo stabilimento di motori Kaluga offre il proprio modello di tosaerba rotante: Zarya.

Falciatrici per trattorino NEVA: lavoro con falciatrici rotative, a segmenti e da fieno, recensioni, video

Falciatrice rotativa «Zarya» per trattori con guida da terra

Ha un design leggermente diverso. Ha due dischi con coltelli sul telaio.

Dal produttore Neva, puoi persino acquistare attacchi separati per l’installazione del tosaerba Zarya, hanno il seguente aspetto:


Cioè, esternamente sembra un tosaerba a segmenti. Ma invece di due file di lame, ha due dischi con coltelli. Si trovano a una distanza tale che i coltelli possano elaborare completamente la superficie.

Il meno di questo modello è lo stesso di quello del segmento. Non è destinato all’uso su superfici irregolari.

Ecco come funziona il lavoro con il tosaerba Zarya:

caratteristiche tecniche

  • La velocità massima di elaborazione è compresa tra 2 e 4 km/h.
  • I dischi ruotano da 2000 a 2400 giri al minuto.
  • L’altezza massima dell’erba per il taglio non deve superare 1 metro.

Funzionamento e sicurezza

Le istruzioni per l’uso delle falciatrici rotanti contengono alcune semplici regole che devono essere osservate quando si lavora con questa attrezzatura:

  1. Prima di iniziare l’operazione, controllare i collegamenti, devono essere fissati saldamente.
  2. È severamente vietato sostare davanti al rasaerba durante il lavoro.
  3. In caso di malfunzionamento, fermare immediatamente il rasaerba.
  4. La risoluzione dei problemi deve essere eseguita solo a motore spento.
  5. La tensione della cinghia deve essere controllata ogni due ore.
  6. Si sconsiglia di guidare a una velocità superiore a 4 km/h.
  7. Fare attenzione a non ottenere pietre dalle lame del tosaerba.
  8. In caso di funzionamento a lungo termine è necessario smontare le connessioni ogni 12 ore e lubrificare i cuscinetti con qualsiasi grasso al litio o al calcio.
Weiterlesen:
Modifiche e caratteristiche dei motoblocchi Khoper

Realizzare un tosaerba per un trattore con guida da terra con le tue mani

Diamo un’occhiata a come realizzare con le tue mani una falciatrice rotativa per il trattore con guida a terra Neva.

Il video fornisce istruzioni dettagliate per la produzione e il fissaggio di coltelli nella produzione di una falciatrice rotante con le proprie mani:

Quelli. il materiale principale sono due dischi di una seminatrice per cereali convenzionale e una catena e un cambio di una motosega.

4 coltelli devono essere posizionati su ogni disco. Per la loro fabbricazione viene utilizzato acciaio temprato di alta qualità. Questo metallo elimina la possibilità che il coltello si rompa e voli in una direzione caotica, e forse anche verso una persona.

Per il montaggio dei coltelli vengono utilizzati pneumatici speciali. Ti permettono di fissare in modo sicuro i coltelli. Lo spazio tra il gambo e il coltello dovrebbe essere di circa 1-2 mm.

Quando il motore è acceso, la forza centrifuga porterà le lame in posizione perpendicolare e taglieranno le piante. I coltelli devono essere liberi di ruotare di 360°. All’impatto con una superficie dura, gireranno nella direzione opposta e rimarranno intatti.

I coltelli devono essere montati sull’asse. È realizzato in resistente acciaio al carbonio. Il diametro dell’asse deve essere di almeno 8 mm. Questo viene fatto in modo che i dischi abbiano spazio per girare liberamente.

Questi dischi sono montati sul telaio e viene montata la loro connessione con l’azionamento dall’albero della presa di forza.

I dischi dovrebbero ruotare l’uno verso l’altro. Alla fine, l’erba si piegherà ordinatamente in una fila.

Ricordiamo che quando si utilizzano tosaerba sia fabbricati in fabbrica che fatti in casa, il fattore principale nel montaggio e nel funzionamento del tosaerba è la sicurezza! Non trascurare le regole di sicurezza di base

Prima di mettere in servizio un tosaerba fatto in casa, dovresti assicurarti che sia sicuro sia per te che per gli altri. Poiché un fissaggio inaffidabile dei coltelli può causare gravi danni alla salute. Pertanto, i primi lanci devono essere effettuati con estrema cautela.

Weiterlesen:
Panoramica dei motoblocchi Khoper MT 80E. Descrizione, caratteristiche, recensioni

Cosa dicono sui forum?

I forum hanno un gran numero di recensioni diverse sul funzionamento delle falciatrici per trattori con guida a terra. Qui le persone discutono attivamente di vari modelli e danno una raccomandazione sulla loro scelta.

Ad esempio, Oleg scrive:

“Ho scelto un tosaerba per molto tempo. Studiato le caratteristiche di ogni modello e le sue caratteristiche. Alla fine ho optato per la versione rotativa. È più pratico in termini di funzionamento. Dopotutto, il mio sito non è uniforme e ci sono pendii e collinette. Pertanto, una falciatrice rotativa a disco singolo è diventata un’opzione ideale. Ho deciso di affidarmi esclusivamente all’attrezzatura ufficiale del produttore del mio trattore con guida a terra Neva. E questo è diventato il modello KR-0,5. Da allora, non ci sono stati guasti. L’unica cosa è che ho affilato i miei coltelli un paio di volte.

Ecco la recensione di Ivan:

“Dirigo una piccola azienda di paesaggistica. E a volte devi affrontare le aree più difficili e invase. Senza un tosaerba e un trattore con guida da terra, non riesco nemmeno a immaginare come fosse fatto prima».

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector