Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Febbraio in giardino

Febbraio è uno dei mesi più freddi dell’anno. Nonostante ciò, le giornate si allungano e più luce comincia a entrare nel giardino. Ciò significa che presto le piante si risveglieranno dal letargo. Se ci prendiamo cura di loro questo mese, godremo di splendide viste fuori dalla finestra fino al prossimo inverno.

L’inizio di febbraio è spesso il momento del ritorno dell’inverno. Devi quindi ricordare lo speciale protezione impianti. Vale la pena migliorare l’arretrato in luoghi che sono stati danneggiati dalle attuali condizioni meteorologiche. Se, con il ritorno del freddo, ritorna anche la neve, vale la pena scrollarla di dosso le conifere in modo che non rompa i loro teneri rami. Dovresti anche ricordarti di proteggere i sempreverdi nel terreno, soprattutto quando la neve (copertura naturale) si è sciolta. Le grandi fluttuazioni di temperatura che ci aspettano sono sfavorevoli per loro, quindi non dimenticare di proteggere le piante, ad esempio, con il pacciame di corteccia.

Con l’aumento delle temperature, possono iniziare a comparire bucaneve. Questo è il momento in cui dovremmo iniziare a prepararci per la nuova stagione del giardinaggio.

Cosa fare in giardino a cavallo tra febbraio e marzo? Primo, è il momento potatura cespugli e giovani alberi nei giardini. Per fare questo, avrai bisogno di strumenti adatti: seghe e forbici. È importante farlo prima che le cime si aprano. Le piante correttamente potate avranno un migliore accesso a frutti leggeri e quindi più gustosi. Inoltre, l’umidità dopo le piogge non si fermerà troppo a lungo nella loro corona. Ciò impedirà la formazione di malattie fungine. Noi, da bravi giardinieri, dovremmo essere interessati alle condizioni dei tronchi degli alberi da frutto. A volte vengono morsi da parassiti o la pioggia ha spazzato via tutto il calcio da loro. Quindi è necessario utilizzare repellenti e ripetere lo sbiancamento. Se l’anno scorso abbiamo avuto problemi con il fogliame degli alberi, puoi spruzzare.

Weiterlesen:
Decorazione festiva del giardino

La fine di febbraio e marzo è un buon momento per prendersi cura verdure dell’orto. Puoi iniziare a fare piantine in vaso. Ciò è particolarmente vero per cipolle, pomodori, porri, sedano e lattuga. Sarà necessario utilizzare un terreno appropriato: fertile, sciolto e termicamente disinfettato con un pH di 6,5. Possono essere piantati sul davanzale. Copri i semi con un foglio o un vetro e quando iniziano a germogliare, rimuovi il coperchio e girali regolarmente alla luce ogni tre giorni.

Quali cambiamenti avvengono durante questo periodo giardino ornamentale? I crochi e altri fiori precoci stanno probabilmente iniziando a sbocciare. Questo è un buon momento per piantare piante da fiore a bassa temperatura e iniziare le piantine. Possiamo iniziare con successo a tagliare una siepe che è cresciuta molto durante l’inverno. Lo stesso vale per gli alberi ornamentali. In questo caso, bisogna tenere a mente il momento in cui iniziano a germogliare. Se hanno avuto boccioli l’estate scorsa, non puoi tagliarli perché non fioriranno.

L’ultima cosa di cui devi prenderti cura nel tuo giardino è prato. Ricordarsi di rompere regolarmente la crosta di neve sciolta. Grazie a questo, eviteremo, tra le altre cose, le malattie da zolle. muffa della neve. La fine di febbraio è anche un buon momento per concimare. Se questo viene fatto rapidamente, l’erba dovrebbe iniziare a crescere bene in breve tempo.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector