Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Fertilizzanti per piante verdi: come usarli?

Terra sterile? È ora di cambiarlo! Controlla quali piante forniranno alle tue colture preziose sostanze nutritive.

Se il terreno del tuo giardino è denso e argilloso, è meglio aspettare un po’ mentre coltivi le verdure e semina piante senza pretese nel primo anno, che, grazie alle loro grandi radici, raggiungono strati di terreno profondi. Grazie a ciò, lo rilasseranno in modo significativo e manterranno i nutrienti. Inoltre, assorbiranno i composti minerali che sono scarsamente assorbiti da altre piante. Aumenteranno anche la quantità di azoto nel terreno perché i batteri simbionti ad essi associati possono fissare l’azoto dall’atmosfera. 

Forniamo istruzioni dettagliate per la preparazione fertilizzante ecologicoche ti aiuterà a preparare il terreno nelle terre desolate o a rigenerare il terreno abusato e sterile. 

Come scegliere una pianta per il tipo di terreno? 

Come l’ pianta di sovescio funzionerà meglio legumi e legumi come lupino, campo, senape, veccia, avena, seradella, phacelia, oltre a grano saraceno, erba medica, trifoglio, senape bianca e fieno greco.  

Tuttavia, vale la pena sceglierli per il tipo di terreno che richiede la coltivazione e la preparazione per la coltivazione o la rigenerazione dopo un periodo intensivo. 

Ecco alcuni esempi di piante:   

  • terreni leggeri: lupino giallo, seradella, veccia (pianta invernale), phacelia blu, senape bianca,
  • terreni medi: lupino giallo, fiori di campo, veccia pelosa,
  • terreni pesanti: favette, veccia campestre, veccia pelosa, colza primaverile e invernale.

Come seminare piante su sovescio?

La stagione migliore per la semina è agosto e settembre. Legumi e legumi sono senza problemi e non richiedono alcuna procedura in giardino prima della germinazione. 

  1. Misura il campo che intendi piantare e calcola la quantità di seme in base alle istruzioni sulla confezione. Per ottenere i migliori risultati, mescola i semi di diverse piante, come grano saraceno, erba medica e semi di senape.
  2. Spargi i semi sul terreno preparato o seminali in file.
  3. Coprire accuratamente le colture con terra e coprirle con una rete per proteggerle dagli uccelli. 

Crescere e raccogliere 

Falcia le piante che sono cresciute a sufficienza e lasciale nel campo fino a quando non si asciugano. Quindi seppellirli nel terreno a una profondità di 25 cm e lasciare andare la natura. Il processo di decomposizione li trasformerà in fertilizzanti e ti aiuterà a preparare un substrato per verdure come lattuga, porri e spinaci.

Assicurati di attendere alcune settimane prima di seminare o piantare nuovi raccolti, poiché i fertilizzanti possono arrestare la crescita delle piante.

Va notato che le specie primaverili vengono solitamente dissotterrate prima dell’inizio del freddo, ad es. a cavallo tra ottobre e novembre. L’inverno, al contrario, non sarà pronto prima della primavera.  

Strumenti utili 

Il terreno fertilizzato prima di seminare e piantare piante deve essere accuratamente scavato a una profondità di 15 — 20 cm Per questo compito, dovresti scegliere uno strumento efficace che ti permetta di scavare un giardino, rompere i solchi e arieggiare il terreno, cioè un motocoltivatore.

Nell’offerta dello store STIGA trovi modelli coltivatori di benzina ad esempio  SRT 36V, Coltivatore SRC 550 RG o SRT 685 RG. Sono robusti e durevoli, e allo stesso tempo precisi e manovrabili. Se vuoi sapere come scegliere un motocoltivatore per il tuo giardino, assicurati di leggere questo articolo

Ci sono molti modi per migliorare la qualità del terreno sterile, denso o sterile! Uno di questi è la preparazione di fertilizzanti naturali, economici ed ecologici da piante verdi, compresi legumi e legumi. E se stai cercando strumenti moderni per aiutarti a prenderti cura del tuo giardino, dai un’occhiata a STIGA.pl! L’offerta del nostro negozio soddisferà sicuramente le tue aspettative. 

Weiterlesen:
Come coltivare i funghi di bosco in giardino?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector