Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Fertilizzanti verdi o come concimare il terreno in giardino?

I fertilizzanti verdi sono un’ottima alternativa ai prodotti chimici usati per fertilizzare il terreno. Come deve essere preparato e quali sono i vantaggi del suo utilizzo? Risponderemo a queste domande nell’articolo qui sotto.

Cos’è il sovescio?

Questo tipo di fertilizzante è solo la materia vegetale che c’è. appositamente coltivatoe poi interrato per fertilizzare il terreno. Questo metodo è particolarmente apprezzato dai giardinieri come uno dei modi più sicuri per migliorare la qualità del terreno e arricchirlo di minerali.

Perché vale la pena usarlo?

Quando viene decomposto, il sovescio fornisce al suolo humus ricco di sostanze nutritive e migliora anche la struttura del suolo. Anche questo tipo di fertilizzante aumenta proprietà di aerazione, cioè lo protegge dall’essiccamento e dalla corretta circolazione dell’aria. Inoltre, l’uso regolare di questi fertilizzanti previene l’erosione suolo, aumentandone l’attività microorganica. Vale anche la pena sapere che questo tipo di fertilizzante inibisce lo sviluppo delle erbacce, in modo che le piante desiderate nel giardino possano crescere senza concorrenza.

Da cosa è fatto questo fertilizzante?

Per questo tipo di impasto è necessario piantare piante caratteristiche alta resistenza contro l’attacco di parassiti o organismi patogeni. Sarebbe bene che queste piante avessero anche un apparato radicale molto sviluppato, che raggiungesse gli strati profondi della terra. È meglio scegliere specie che crescono in tempi relativamente brevi e che entrano tardi nel periodo di fioritura. Ad esempio, cereali come avena, segale, veccia, lupini, trifoglio e senape svolgeranno perfettamente questo ruolo. Vale la pena controllare di quali minerali è ricco un particolare tipo di pianta per abbinare il tipo giusto alle esigenze del terreno del tuo giardino.

Weiterlesen:
Controllo dei parassiti e delle malattie delle piante, ad es. irrorazione invernale

Sovescio: un modo per fertilizzare il terreno nel giardino

Di solito, le piante coltivate per il sovescio vengono seminate dopo la raccolta del raccolto principale, il più delle volte a fine agosto o all’inizio di settembre. È importante che abbiano il tempo di crescere e sviluppare il sistema radicale prima dell’inizio del freddo. Quando raggiungono dimensioni desiderate, puoi scavarli poco profondi con il terreno in modo che la maggior parte delle parti verdi siano coperte. È importante ricordare di fornire abbastanza acqua per queste piante dopo questo, altrimenti appassiranno anziché marcire.

La preparazione delle piante per il sovescio richiede tempo, ma non è un compito difficile. Naturalmente, grazie a questo ammorbidente naturale, il terreno sarà più ricco di minerali e, di conseguenza, le piante inizieranno a crescere meglio e più sane.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector