Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Fiore di maggio: mughetto di maggio

A maggio molte piante prendono vita. Dopo un lungo riposo invernale, la natura torna in tutto il suo splendore. Gli alberi sono pieni di tanti colori, sempre più fiori, finalmente puoi goderti di nuovo il giardinaggio e notare i primi risultati.

Un tipico fiore di maggio, come suggerisce il nome, mughetto. Questa pianta appartiene a piante perenni rizomatose dalla famiglia dei gigli Liliaceae. Proviene dall’Europa dalla zona a clima temperato (in Polonia cresce spesso allo stato selvatico), dall’Asia centrale e dal Nord America. In Polonia cresce nelle foreste miste e decidue, principalmente nei boschetti, formando grandi grappoli. Mughetto maggio — una specie nel nostro paese sotto protezione. Viene coltivato nei giardini come pianta ornamentale o medicinale.

Questa pianta ha forti rizomi ramificati sotterranei e il loro sviluppo le consente di formare densi cespi. Crescita solitaria dai rizomi germogli di fiori, cresce fino a un’altezza di 30 cm Si trovano su questi rizomi gemme, di cui una o due foglie crescono nel primo anno, e altre 2-3 nel secondo anno, lanceolate-ovate. Il gambo del fiore termina con un’infiorescenza unilaterale. fiori bianchi campanulato, rosmarino, di gradevole odore. Il frutto del mughetto è una bacca globosa rossa. Un mughetto selvatico ha 6–9 fiori in un gruppo e le forme da giardino hanno 11–18 fiori.

Per la coltivazione del mughetto di maggio è necessario un terreno di humus, con elevata permeabilità all’acqua e umidità. In condizioni naturali cresce su terreni leggermente acidi, ma per le cultivar deve avere un substrato pH 7,0–7,1. Dovrebbe essere dato un luogo semi-ombreggiato dove l’ombra indugi almeno attraverso mezza giornata. La sua coltivazione è molto semplice, quindi la scelta di questa specie è l’ideale per i giardinieri principianti. Il mughetto non ama il freddo, inoltre, dovrebbe fornire una terra ricca nutrienti. Il suolo forestale funziona bene. Se il mughetto diventa troppo grande, limita lo spazio a sua disposizione. Vale la pena applicare un po’ di compost una volta all’anno come fertilizzante, e ogni due/tre anni un po’ di fertilizzante (fertilizzanti ad alto contenuto di calcio). La propagazione può essere effettuata dividendo la pianta dopo la fioritura o seminando semi.

Weiterlesen:
Affilacatena: quale scegliere?

Vale anche la pena sapere qual è l’uso terapeutico del mughetto di maggio. Questa pianta è preziosa. medicina del cuore (glicoside cardiaco — l’azione più potente di tutti i glicosidi conosciuti). Aumenta la forza di contrazione, quindi viene utilizzato per vari tipi di malattie cardiache. Devono essere utilizzati preparati già pronti e il loro dosaggio deve essere rigorosamente osservato. Le erbe del mughetto sono buone tollerante anziani. Tuttavia, va ricordato che è necessario limitare i consumi, perché nel mughetto c’è troppo proprietà velenose (ogni parte). Qualsiasi utilizzo deve essere concordato con il medico o il farmacista.

L’Europa ha il mughetto символ felicità, purezza, modestia e giovinezza. Il fiore è la pianta nazionale Finlandia.

 

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector