Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Fiori da interno che hanno un effetto positivo sulla salute

I fiori in vaso non sono solo una spettacolare decorazione domestica. Grazie ai composti chimici rilasciati, hanno un effetto positivo sulla salute: umidificano l’aria, migliorano il benessere e aggiungono energia.

Purificatori d’aria

La salute e il benessere dipendono in gran parte dalla qualità dell’aria che respiriamo. Molte piante d’appartamento sono in grado di ripulirle dall’inquinamento. Così, eliminano gli effetti dannosi di fattori esterni sulla nostra salute.

  • anthurium, pteroflorum, palma da dattero basso, aloe

Forniscono una grande quantità di ossigeno. Sono ideali per ambienti dove la concentrazione di anidride carbonica è maggiore per la presenza di un gran numero di persone, come ad esempio in una sala conferenze.

Tuttavia, utilizzare queste piante come aggiunta, ad esempio, alle camere da letto e ai luoghi in cui la luce non arriva completamente, non è una buona idea. La sua quantità insufficiente inibisce il processo di fotosintesi, a seguito del quale le piante smettono di produrre ossigeno. L’eccezione è l’aloe, che la rilascia di notte.

  • Bossler, felce

Umidificano l’aria reintegrando la quantità di ioni negativi nell’aria. Questi composti aumentano la concentrazione, facilitano l’apprendimento e riducono lo stress. In aria ben umidificata, la concentrazione di ioni negativi rimane al livello di 1000-1500/cm³. Tuttavia, l’effetto positivo di questi composti è neutralizzato dagli ioni positivi generati principalmente dai dispositivi elettronici. Di conseguenza, negli uffici chiusi, i livelli di ioni negativi possono scendere fino a 200/cc, contribuendo a una sensazione generale di «crash» e affaticamento.

In che modo le piante reintegrano gli ioni negativi nell’aria? Idratano. I suddetti tipi di fiori richiedono da 200 a 2000 g di acqua per una corretta crescita. Dopo l’evaporazione dalle piante, aumenta il livello di umidità dell’aria, migliorandone la qualità.

  • diefenbachia, ficus benjamina
Weiterlesen:
L'autunno è il momento migliore per scarificare il tuo prato

Distruggono la maggior parte delle sostanze nocive nell’aria, compresi i composti organici cancerogeni: ammoniaca, monossido di carbonio, benzene, xilene, tricloroetilene, pentaclorofenolo.

Questi fiori influenzano anche il tuo benessere. Dieffenbachia aumenta la concentrazione e il ficus dona energia e stimola il corpo.

Il profumo tonificante delle piante d’appartamento

Uno degli irritanti più importanti che influiscono sul nostro benessere è l’olfatto. I fiori emanano l’aroma più intenso, ma le sostanze responsabili si trovano in tutte le parti della pianta, cioè nei frutti, nei germogli, nelle foglie, nelle radici e nei semi.

  • geranio, gardenia, gelsomino: hanno un effetto rilassante, leniscono stati emotivi mutevoli. Presentano principalmente proprietà antidepressive e antisettiche,
  • alberi di agrumi: il loro profumo è rilassante, calmante, ma non stancante. La presenza di alberi di agrumi, in particolare arancio e limone, ha un effetto positivo sulla concentrazione e stimola l’azione.

I fiori per interni non solo decorano la casa, ma influenzano anche la salute e l’umore della famiglia.

Fonte: www.pinterest.com

Piante che promuovono il buon umore

Molti tipi di piante d’appartamento hanno un effetto positivo sulle condizioni generali del corpo e sul benessere.

  • edera, felce Nephrolepis, pianta erbacea
  • Strengera Chlorophytum como sum, alberi di agrumi

Ionizzare perfettamente l’aria — idratarla e allo stesso tempo purificarla dall’inquinamento. Inoltre, influenzano il sistema nervoso: migliorano l’umore, danno energia, ispirano ottimismo.

I fiori per interni sono più che semplici decorazioni per la casa. Molti di questi possono influenzare l’umore percepito e ridurre la quantità di sostanze inquinanti nell’aria. Le piante in vaso correttamente selezionate renderanno l’interno più attraente e avranno un effetto positivo sulla tua salute.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Come far crescere un giacinto da un bulbo?
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector