Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Formare una siepe in primavera: cosa ricordare?

Una siepe è una forma di privacy molto popolare quando ci si rilassa in giardino. Tuttavia, affinché appaia ben curato, devi sapere come tagliarlo. Oggi presenteremo i modi per modellare correttamente una siepe per soddisfare le nostre aspettative e preferenze, oltre a presentare i migliori attrezzi da giardinaggio per questo. Ti invitiamo a leggere! 

Quante volte all’anno va tagliata una siepe? 

Una siepe appena piantata dovrebbe essere tagliata ad un’altezza di circa 20 cm in modo che possa crescere normalmente. Tuttavia, la cosa più importante è la potatura primaverile: le prime dopo la semina dovrebbero essere tagliate ad un’altezza di circa 40 centimetri. I successivi dovrebbero essere eseguiti secondo necessità, ma ricorda che in primavera la potatura dovrebbe essere eseguita all’inizio della stagione calda, prima che i cespugli emettano i giovani germogli. Grazie a ciò, le siepi potranno crescere e svilupparsi correttamente. 

Come formare una siepe? 

Dovrebbe essere formata una siepe a seconda del tipo di arbusto. È importante tenere a mente la necessità che alcune specie vegetali abbiano accesso alla luce. Grazie a ciò, l’arbusto avrà un bel colore verde e una densità adeguata. Per alberi con un’altezza superiore a 1 metro, aventi una struttura sciolta, un triangolo è una forma adatta, che li rende resistenti ai fattori di deformazione. Il trapezio è ideale per siepi alte e densamente ramificate (come il tasso). D’altra parte, la forma rettangolare è una forma adatta per piante a potatura bassa che si comportano bene con uno scarso accesso alla luce. 

Strumenti per la formazione di siepi

Gli strumenti professionali ti faranno risparmiare un sacco di tempo per tagliare le siepi. Naturalmente, questo può essere fatto con le forbici da potatura, ma ci vorranno molte ore, richiederà più energia e le lame smussate possono danneggiare i rami delle piante. Ecco perché consigliamo di investire in cesoie collaudate per la potatura di arbusti e siepi. In base alle nostre esigenze, possiamo scegliere forbici elettrichequesto funzionerà bene per piccoli lavori in una piccola area. Sono meno potenti di forbici a benzinaTuttavia, a loro volta, sono ideali per lavori molto impegnativi ea lungo termine. È necessario prestare attenzione al tipo di lama e impugnatura affinché il dispositivo soddisfi il più possibile le nostre esigenze. 

La formazione di una siepe in primavera è un’attività grazie alla quale possiamo mettere in ordine le cose nel nostro giardino. Va tenuto presente che un approccio prudente a questo problema è un prerequisito per mantenere la corretta crescita degli arbusti, il che significa un bel colore verde intenso. È una buona idea acquistare strumenti di potatura professionali che ti consentano di prenderti cura della tua siepe. 

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Borscht Sosnowski - una pianta che può uccidere
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector